Capitolo 4

10.6K 395 60
                                    

Canzoni per il capitolo:

Little Black Dress - One Direction

Mercy - Duffy

• • •

Venerdì sera. Lily mi ha convinta ad andare ad una discoteca con lei. Ho provato a declinare la sua offerta, ma lei era intenta a farmi venire "uscire ed essere felici, viviamo la nostra vita finché possiamo" disse.

Gemetti quando lei mi trascinò fuori dalla sua auto, un vestito nero era avvolto intorno al mio corpo e il tessuto mi provocava un terribile prurito. Era l'unico capo di abbigliamento modesto in tutto il guardaroba di Lily, ma era troppo corto per i miei gusti. Disse che il tubino verde menta era adatto per la mia pelle chiara è esaltava i miei occhi. Era una bugia, perché nulla poteva adattarsi alla mia pelle pallida o ai miei occhi grigi spenti.

Ha cercato di farmi indossare dei tacchi, ma avevo vinto la battaglia e indossai delle ballerine. Ci affrettammo ad entrare dentro la discoteca attraverso l'ingresso principale. I miei capelli erano arricciati, rifiutai di farmi truccare il viso da Lily, ma riuscì comunque a mettermi un pò di lucidalabbra. Avevo le lenti a contatto, ma nella borsetta avevo un paio di occhiali, giusto in caso.

Corpi sudati erano ammassati nella pista da ballo. Gruppi di persone chiacchieravano intorno ai tavoli, ognuno con in mano un drink o un bicchiere di birra. Altri erano in fila al bar. Il cattivo odore di alcool amaro mi inondava le narici e mi sentivo come soffocare. Lily prese la mia mano trascinandomi fra la folla. Alla fine ci siamo fermate su due posti disponibili davanti al bar.

"Cosa vogliono queste due belle ragazze?" Ci chiese un barista all'incirca della nostra età.

Non feci molta attenzione a lui, invece mi voltai per osservare meglio l'ambiente intorno a me. Lily aveva già ordinato dei drink per noi.

Una ragazza dai capelli come l'oro stava filtrando con il ragazzo fortunato, non lontano dai noi, un gruppetto di amici erano seduti che ridevano in un tavolo. La stazione del DJ è in un angolo della stanza, le luci provenienti dal soffitto colorato lampeggiavano. Tutti sembravano così occupati, immersi nel loro piccolo mondo. Tranne me, mi sembra sempre di prestare molta attezione a tutto ciò che accade intorno a me, invece di concentrarmi su ciò che sta davvero succedendo a me.

Ad altre persone potrebbe non interessare cosa le circonda, ma io invece volevo sapere cosa c'era intorno a me, forse potrei attribuirlo al mio istinto di scrittrice. Tutto quel che so è che il mio istinto mi ha portato solo guai fino ad ora a causa di questo ragazzo, Zayn.

"Nova" Lily mi trascinò via dai miei pensieri e mi voltai verso di lei. Aveva i capelli blu raccolti in una coda e le labbra dipinte di un rosso brillante.

"Vado al bagno, torno subito. Va bene?" Dice sopra la musica.

Annuisco e la guardo voltarsi fino a sparire fra la folla. Il mio sguardo si voltò di nuovo per guardare i ragazzi che ballavano sulla pista.

Dopo alcuni secondi i miei occhi cadono su un tavolo sul lato opposto della sala. Un gruppo di ragazzi erano seduti lì, uno con i capelli biondi, l'altro castani e l'altro...

Ancora una volta i miei occhi incontrarono i suoi, di Zayn. Era seduto dall'altra parte della stanza, guardava verso di me, come sempre da questi ultimi giorni. Come ha fatto a sapere che mi trovavo qui? Come fa a sapere sempre dove mi trovo? Perché non facciamo altro che incontrarci?

Poi, senza rompere il contatto visivo con me, Zayn chiama il ragazzo accanto a lui che dopo inzia anche lui a guardarmi. Anche la stranza poco illuminata vedevo gli occhi vivaci e verdi dell'altro ragazzo con i capelli ricci. Lui si avvicina a Zayn sussurandogli qualcosa, Zayn annuisce. Poi i miei occhi si spostano all'altro ragazzo dai capelli biondi che sta guardando qualcosa dietro di me, ancora una volta mi sento impotente e vorrei scomparire. I loro sguardi intimidatori mi rendono nervosa. Ho bisogno di uscire da qui.

Terrorize || z.m (Italian translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora