📚~18

371 32 5
                                    

«Vuoi stare con me?»

Sono giorni che la proposta di Hongjoong continua a rimbombare rumorosamente nella mia testa.
Quando stavo per rispondergli mi ha immediatamente fermata, dicendo di non rispondere subito.

Non voleva una risposta immediata, ha detto che, anche se sono sicura della mia scelta, devo lo stesso pensarci.

Non riesco nemmeno a concentrarmi a lavoro, sto costantemente con la testa tra le nuvole e vengo sgridata da Seonghwa continuamente.

Ho finito il lavoro, quindi mi rimane solo da consegnarlo a Seonghwa. Mi alzo, andando verso il suo ufficio.
Poggio la mano sulla porta, ma, per caso, sento una conversazione «Senti, ho detto di smetterla. Intendo sposarla, non metterti in mezzo nella mia vita privata, hai capito?!» questa voce la riconosco, appartiene a Hongjoong.

Sposarla? Sposare chi? Io? No no, non può essere...
Scuoto la testa, per liberarmi da quei pensieri.

«Intendi sposarla? Ma lei non ha nemmeno accettato ancora di stare con te» quest'altra voce appartiene invece a Seonghwa. «Certo, perché ci sta ancora pensando»

Ora so per certo che quei due parlano di me. Non voglio ascoltare di più, perciò me ne vado «Yeosang-ssi, lo lasceresti a Seonghwa? Devo correre» lascio i fogli sulla sua scrivania e corro via.

Per il momento non tornerò a casa, voglio solo liberarmi la mente da tutti i miei pensieri assordanti, ho un mal di testa tremendo.

Camminando non mi sono neanche resa conto di aver raggiunto il ponte sul quale, qualche giorno fa, mi era stata fatta la proposta.

Dalla conversazione di prima... Credo che Seonghwa sia innamorato di me... No, a meno che non gli piaccia Hongjoong... Sarebbe possibile...?
Scuoto ancora una volta la testa, ho mille pensieri per la testa oggi, più del solito in realtà.

«Aish, Yeosang ha detto che sei scappata all'improvviso, mi sono preoccupato» mi volto, vedendo Hongjoong. Accenno a un sorriso, ma è chiaramente falso. Lui si avvicina, con un'espressione seria.
«Che succede?» il suo braccio mi avvolge, avvicinandomi a lui. Poggio la testa sulla sua spalla «Sono solo un po' stanca» dico, chiudendo gli occhi.

Lui accarezza il mio braccio su e giù «Hai freddo? Sei un ghiacciolo» dice, io però non dico e non faccio nulla. Continuo a fissare il vuoto, immobile, in silenzio, immersa nei miei pensieri. Mi risveglio solo quando sento qualcosa poggiarsi dolcemente sulle mie spalle, era la giacca di Hongjoong.

«Sicuro di stare bene?» lui annuisce, poi si avvicina e mi bacia sulle labbra «Io sto bene se tu stai bene» sorrido, poi mi lascia un altro bacio.

Forse dovrei dirglielo? O dovrei aspettare?

I miei pensieri vengono interrotti quando lui si alza e mi tende la mano «Andiamo?» io prendo la sua mano, magari glielo chiederò un'altra volta.

✓ 𝑰𝒍 𝑪𝒂𝒑𝒐 ~ ||𝙺𝚒𝚖 𝙷𝚘𝚗𝚐𝚓𝚘𝚘𝚗𝚐||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora