Capitolo 22

105 6 0
                                    

Quel mercoledì tu eri già a scuola, lo svolgimento del piano sarebbe stato completato quel sabato. 
Eri venuta a sapere che d'abitudine Woojin di sabato usciva a farsi un bicchierino da solo, per tirarsi su a fine settimana, specialmente se era successo qualcosa di negativo. 
Avresti aspettato per non sembrare sospetta, a quanto pare non aveva ricevuto spesso avances dall'altro sesso, tuttavia non faticavi a spiegartene il perché.

"Tutto bene? è da un po' che ti vedo strana"

Ti aveva detto Yeonjun durante la pausa pranzo, ormai era solito allontanarsi durante le pause fra le lezioni per andare da Soobin, quei due erano persi l'uno per l'altro ormai, tanto che avevi preteso di fare la damigella al loro matrimonio. 

"Sì, non ti preoccupare, mi sono solo persa un po' dopo la lezione di oggi di scienze"

Avevi detto, palesemente mentendo quando in realtà stavi solo rabbrividendo al pensiero che Woojin ti avrebbe dovuta toccare da lì a pochi giorni.
Avevi tirato fuori il cellulare per distrarti un po' da quei pensieri, la tua attenzione era stata catturata dall'applicazione per chattare e poi dalla conversazione con Hongjoong. Era un po' che non vi vedevate, o non vi sentivate in generale, e avevi perso due ore di letteratura quel venerdì in cui eri stata assente per recuperare Chan.

Tu:
"Ei Joong, oggi pomeriggio ci sei per qualche ora di ripetizioni? Ho perso di nuovo delle ore :'("

Avevi arricciato il naso, non bastava, e poi la voglia di studiare non era presente in realtà.

Tu:
"poi magari potremmo uscire a cena, che ne dici?"

Ora eri soddisfatta, volevi uscire con qualcuno che non ti facesse schifo prima di sabato.

Joong:
"mi dispiace bambolina, oggi non posso, sono fuori con mia madre :)"

Il ragazzo aveva risposto quasi subito, facendoti apparire un enorme sorriso sul volto nonostante non potesse acconsentire alla tua richiesta.
Aveva trovato sua madre finalmente e aveva tutto il diritto di passarci del tempo, non gli avresti messo i bastoni fra le ruote per dei semplici compiti di letteratura, avresti chiesto a Mingi.

"Torno subito"

Avevi detto a Yeonjun alzandoti da tavola, noncurante degli altri ragazzi seduti con te.

"Quella lì è strana".

Aveva detto Taehyun una volta che ti eri allontanata abbastanza da non sentirlo. Yeonjun gli aveva tirato un piccolo calcio da sotto il tavolo, mentre gli altri avevano semplicemente annuito, pienamente d'accordo. Dopo tutto chi sano di mente si sarebbe allontanato da loro per andare da quegli scappati di casa?

"Ei ragazzi"

Li avevi salutati mettendo una mano sulle spalle di Mingi e Jongho, che erano seduti vicini, facendo avvampare i poveri malcapitati.

"Ei Rose, come va?"

Ti aveva salutata Yunho con un sorriso, contento di vedere che almeno tu non avevi paura di avvicinarti a loro. Si sarebbe aspettato che per non farti saltare la copertura avresti cercato di mantenere un profilo basso e non farti vedere con loro se non necessario, ma invece non sembrava importarti più di tanto del giudizio degli altri studenti.

"Tutto bene, voi?"

Avevi chiesto, facendo vagare lo sguardo per il tavolo, notando l'assenza del tuo compagno di banco e del suo migliore amico.

"Dove sono San e Wooyoung?"

Avevi domandato di getto, senza lasciare il tempo al tuo interlocutore di rispondere alla prima domanda.

Poisonus RoseWhere stories live. Discover now