Cap. V

67 5 4
                                    

"Dovrei parlarti di una cosa" disse il Gran Sacerdote frugando con lo sguardo nella stanza praticamente sgombra. Jène si voltò di scatto: "Buongiorno signore. si si, prego. Entri pure" e lo accolse con un profondo inchino.

"No, no. Ti prego. Non c'è bisogno di tutta questa formalità". La ragazza si ricompose e volse lo sguardo verso il GS.

"Devo parlarti, Jène" "Va bene. Ascolterò" "Molto bene" rispose il Gran Sacerdote, e proseguì "per prima cosa non ho potuto non notare che mio figlio abbia dei forti riguardi verso di te" Jène si guardò le mani "ma, a parte questo fatto, di cui, devo essere onesto, sono sinceramente contento, sono qui per chiederti se sai realmente difenderti. Come potrai immaginare Broly, assetato di vendetta ed accecato dal suo potere, ti riinizierà a cercare molto presto, e volevo essere sicuro che tu sapessi come uscire da eventuali situazioni"

"Beh..." rispose Jène guardandosi sempre le mani "se è per questo non ho neanche più uno scettro"

"Tranquilla Jène. Ti siamo vicino noi. Puoi fidarti! Capisco che tu ora sia ancora traumatizzata da tutto quello che è accaduto nelle ultime ore, e capisco che questi eventi probabilmente non riuscirai mai a denigrarli del tutto dalla tua memoria ma lasciaci, a me, a Whis ed a tutti i nostri conoscenti, che ti diamo una mano. So che ora ti risulta molto difficile fidarti di una persona, che per altro conosci da solo poche ore, ma devi farti coraggio. Per lo scettro vediamo cosa posso fare; ma ora vediamo di cosa sei capace" concluse il Gran Sacerdote dirigendosi di nuovo verso il corridoio del palazzo ed incitando Jène a seguirlo.

§ § §

Nel frattempo Whis aveva raggiunto Bulma

W: "Buongiorno Bulma-san! Oh e ciao anche a te Trunks!" esclamò l'angelo tutto gaio.

T: "Ciaò Whis!" rispose il bambino ancora più entusiasta

B: "Hey Whis! Che Sorpresa! Cosa ti porta qui?"

Whis abbassò un instante la testa. Non sapeva neanche lui se fidarsi e dirgli per chi fossero i vestiti che voleva comprare. Bulma è una cara amica. Non penso sia quel genere di persona pronta a spifferare le cose a tutti. Mi fiderò pensò.

"Sto cercando degli indumenti per" "per?" "per una mia conoscente"

B: "una tua conoscente, eh?" disse la donna osservandolo mestamente

W "suvvia Bulma, non mi guardi in quel modo. E' una cosa importante!"

B "va bene, ve bene. Si scherzava eh...che modi. Allora dimmi Che taglia ha questa tua 'conoscente'?"

W "che cosa taglia?"

B "CHE?! nononononooo. cos'hai capito?! Vabbeh. lasciamo perdere...Quanto è alta?"

W "beh vediamo" ragionò l'angelo ponendo una mano all'altezza a cui circa corrispondeva la testa di Jène" ecco. tanto così" esclamò quello tenendo la mano in orizzontale, poco sopra la sua spalla.

B "c0SA? Ma saranno almeno due metri e dieci!!!"

W "hehehe noi angeli siamo molto alti di natura"

B "tuo padre dev'essere l'unica eccezione?''

W "COSA?"

B "Eh? cos? no no. niente. beh..vogliamo procedere?"

Ed entrarono nel negozio lì vicino.

§ § §

Cosa ci faccio qui? Che fine avrà fatto il mio universo? Sto impazzendo. Non posso sopportare tutto questo. E poi Whis, e suo padre che si comporta come se mi conoscesse da una vita. E...E...Perché io? Perché a me?

La ragazza si guardò intorno spaesata. come se fosse stata appena catapultata lì da un entità superiore. Troppo potente. Nei cui confronti sei fumo, sei nullità.

Sei solo noia.

Qualche volta aveva sentito gli umani, quando era rimasta prigioniera sulla terra, parlare di un certo fato. Di un tale 'Destino'. A cui, per l'appunto gli uomini, ricorrevano con citazioni frequenti come 'eeeh...sarà stato Destino!' ogni qualvolta che accadevano accadimenti spiacevoli, o a cui, più semplicemente, non sapevano dare risposte razionali.

Dunque, in quel frangente di tempo, Jène si sentì molto umana. Sottomessa ed in balìa di venti troppo forti per le sue fragili ali ed incapace, soprattutto, di spiegare in modo logico quello strano susseguirsi di eventi impetuosi che si erano originati l'uno recondito all'altro.

Non sapeva più cosa pensare se non Sarà stato Destino

Ciao! Son tornata signori. Ditemi cosa ne pensate di questo nuovo capitolo e quali filmoni/viaggioni mentali vi state facendo ;)

Insta: @la_sb0re

Un angelo dagli occhi d'argentoWhere stories live. Discover now