14

63 2 2
                                    

GREENDALE

Il giorno dopo

Pov Sabrina

Sono le 10 del mattino e di mia zia non c'è ancora traccia, io e Gaius stiamo attendendo mia zia Hilda al punto d'incontro prefissato ieri da noi in comune accordo che si trova non lontano dalla casa di Rosalind.

Mi auguro solo che nel frattempo che aspettiamo non passi di qui qualcuno che conosco e mi riconosca se no non riesco a immaginare quanti problemi ne potrebbero conseguire.

Gaius mi domandò "Tra quanto dovrebbe arrivare tua zia?"

Gli risposi "Tra poco tempo dovrebbe essere qui, abbi pazienza."

Dopo pochi istanti di silenzio Gaius mi chiese "Avete saputo la bella notizia riguardante Rebecca?"

No e non la voglio sapere soprattutto dopo per aver ferito in quella maniera mio fratello, se la vedessi in giro non so cosa le farei ma di sicuro qualcosa di molto brutto.

"Non lo hai saputo? Mio fratello e quella babilonese di Rebecca si sono lasciati ieri, lei lo ha tradito con uno sconosciuto a caso."

Lui fece cenno di no con la testa, poi la curiosità prese il sopravvento e gli chiesi quale novità fosse. Lui mi rispose "Forse è meglio se è la ragazza stessa che vi informerà sulla questione."

Gaius con questa frase mi addossò molto ansia e agitazione, non so ancora che tipo di guai porterà questa notizia ma prevedo che saranno novità sconvolgenti.

Prima che potessi fare ulteriori domande a Gaius al riguardo arrivò mia zia Hilda .

Mi avviai verso mia zia e la salutai "Ciao zietta, come stai?"

Lei mi rispose affaticata "Sto bene tesoro, sai penso che tua zia abbia istigato Ambrose a seguirmi perché ovunque vada vedo tuo cugino che cerca di mimetizzarsi senza successo."

Mio satana! A che livelli è arrivata mia zia Zelda da far fare il lavoro sporco ad Ambrose?

Ambrose è molto dotato in molte cose ma nel fare l'agente segreto proprio non riesco ad immaginarmelo.

"E' per seminare Ambrose che sei così affaticata zia?"

Lei annuì. "Mi dispiace davvero zia che per fare un favore a me, per non fare a scoprire a nessuno della mia presenza qui devi fare tutte queste corse."

Lei mi tranquillizzò dicendomi che non lo faceva solo per me ma anche per se stessa perché non vuole assistere allo scenario di sua sorella infuriata.

Detto questo presentai Gaius a mia zia Hilda e andammo tutti verso casa di Rosalind.

***

Pov Sabrina

"Voi due adesso andrete da Rosalind e farete quello che dovete fare per aiutarla mentre io starò qui fuori ad aspettarvi."

 Confusa da quello che le ho detto mi richiede "Scusa tesoro ma tu non vieni con noi?"

Io le risposi di no che non potevo rischiare che Rosalind mi scoprisse grazie al suo dono della preveggenza, lei mi fece cenno che aveva capito mentre loro se ne andarono dentro qualcuno arrivò alle mie spalle.

***

CASA KINKLE-WALKER

Pov Hilda

Ieri sera avevo telefonato ai coniugi Kinkle per avvisarli che oggi sarei passata con un amico che li avrebbe potuti aiutare, loro accolsero la notizia con vera gioia ma mi avevano avvertito il dolce Harvey non sarebbe stato presente per tutta la giornata.

Nonostante tutto di nuovo insiemeWhere stories live. Discover now