10

60 2 3
                                    

INFERNO 

Pov Sabrina

Qualcuno entrò in camera mia mentre preparavo i miei effetti personali per la mia iminente partenza di domani così mi voltai per vedere di chi si trattava e vidi Rebecca.

Perfetto! Proprio quello che ci voleva oggi per migliorarmi la giornata.

Le chiesi cordialmente "Cosa posso fare per te?"

Rebecca si avvicina lentamente a me e disse "Sono venuta qui per scusarmi con te per ieri, non sapevo che Goffredo volesse organizzare qualcosa del genere per me e essendo venuta a sapere della tua reazione al riguardo ci tenevo a sistemare le cose."

Sperando che non si trattasse di un discorso di formalizzazione, stile ti chiedo la mano di tuo fratello, feci finta di niente e le risposi "Quali cose?"

E Rebecca restò un momento spiazzata ma poi disse con coraggio "Visto che ho iniziato da poco una relazione seria con tuo fratello ci tenevo tanto che noi due andassimo d'accordo."

Così risposi "Andiamo tu non sei da relazioni serie! Nessuno ti giudica ma possiamo aspettare ancora un po' per parlare di relazione seria."

Rebecca risponde "Sabrina per me lui è speciale, è diverso dagli altri è un ragazzo d'oro così giovane, così entusiasta migliorerebbe le giornate di qualsiasi donna."

"Eh già comodo. Dopo aver frequentato tutto il regno ti scegli un fiore di ragazzo. Non è che mi fido tanto di te e se lo fai soffrire? Perché è questo che fai spezzi cuori."

Rebecca ribatte "Non puoi tenerlo sotto una campana di vetro per tutta la vita prima o poi doveva accadere."

Le dico ciò che penso "Anche se tu frequenti mio fratello non c'è scritto da nessuna parte che noi due dobbiamo essere amiche."+

Poi Rebecca ebbe una strana reazione corse verso il bagno e preoccupata per la sua salute andai a controllare. La vidi che stava vomitando le tenni i capelli per aiutarla, va bene che non la sopporto ma non sono proprio senza un cuore.

Quando ebbe finito le domandai se stava bene lei mi rispose che è già da qualche giorno che le capitava così le raccomandai di farsi vedere da Gaius.

Dopo averla accompagnata da lui me ne andai pensierosa verso la biblioteca di palazzo dove so di per certo di trovare Nicholas.

***

20 minuti dopo

Quando arrivai lo vidi sommerso dai libri e concentrato gli andai in contro, arrivata a destinazione gli diedi un bacio che lui ricambiò.

"Che fai di bello?"

Lui tutto allegro mi rispose che stava leggendo dei vecchi libri che narravo la storia di questo posto e aggiunse "Ho trovato dei paese dei balocchi  qui ci sono valanghe di libri e pergamene con contenuti proibiti che sono tutto intenzionato di leggere ogni singola parola scritta."

Mi venne da sorridergli è sempre solito secchione senza speranza, vado a sedermi al suo fianco. "Allora ti piace stare qui?"

Lui annuì guardandomi con fare innamorato, adesso che ho lui qui è diventato più bello e le mie giornate sono diventate più felici."

E lui mi domandò "E tu sei felice di avermi qui?"

Io annuì e mi sfuggì un altro bacio.

Nonostante tutto di nuovo insiemeWhere stories live. Discover now