12

770 42 13
                                    

"Quando hai deciso di uccidere Chico?"  Domandò il maestro Geo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Quando hai deciso di uccidere Chico?" Domandò il maestro Geo.

Edith era legata alla sedia. Teneva una faccia seria, i suoi occhi seguivano l'insegnante ovunque.

"Sappiamo che l'hai fatto. Solo non siamo sicuri del perché." Geo trascinò il suo bastone sui palmi, sulle spalle e poi sulla schiena di Edith. "Se non ci dici perché l'hai fatto o chi l'ha fatto. Ci saranno conseguenze."

Edith si voltò a guardarla con un sopracciglio alzato interrogativo.

"Raccontaci Edith." Edith si limitò ad alzare gli occhi al cielo.

Geo le sbatté il bastone sulle mani. Edith serrò la mascella per impedirsi di emettere un suono.

"Penseresti che a quest'ora avresti imparato a non alzare gli occhi al cielo, Edith."

Geo le fece cenno alle volte precedenti di averle picchiato la mano perché Edith alzò gli occhi al cielo, i suoi palmi erano rossi ma non era niente in confronto a quello che aveva passato prima.

"Andiamo Edith, dimmi chi è stato." Edith sorrise e si spezzò il collo. "Per oggi abbiamo finito." Disse Geo mentre slacciava le cinture ei monaci la scortavano fuori mentre altri monaci portavano Maria dentro.

Edith non osava nemmeno guardare la ragazza.

~

Edith giaceva in cima a una tomba, veniva spesso qui per calmarsi o per pensare. Stava pensando a tutto quello che è successo lo scorso mese.

La morte di Chico,
il suo parlare con Willie
e Marcus e Maria ora si frequentano in segreto.

Edith non era sicura di cosa la ferisse di più, del fatto che avesse ucciso qualcuno o che Marcus e Maria uscissero insieme.

Stava fissando le nuvole, scegliendone di casuali e decidendo che aspetto avevano. Aveva giurato che una somigliava esattamente alla sua mamma.

A Edith mancava sua mamma, è morta quando Edith aveva solo quattro anni. Non ricordava molto di lei, ma si ricordava di aver sempre difeso Edith e se stessa contro papà.

Edith si asciugò una lacrima vagante che non sapeva nemmeno cadere non appena sentì delle voci.

Inclinò la testa e vide Billy e Marcus. Probabilmente stavano salendo per fumare un po 'd'erba, così Edith saltò giù dalla tomba e se ne andò.

"Hey E." Marcus sorrise alla ragazza.

Riconosceva a malapena la sua presenza. Continuò a camminare, Marcus lanciò un'occhiata a Billy prima di rincorrere la ragazza.

"E, aspetta." L'ha fermata. Edith guardò ovunque tranne che nei suoi bellissimi occhi marroni. "Cosa c'è che non va?" Edith girò i pollici. "Edith per favore solo-"

(Traduzione) NO WORDS | MARCUS LOPEZ ARGUELLO Where stories live. Discover now