Capitolo 9

642 26 4
                                    




DRACO'S POV

Sono passati un po' di giorni dalla serata nella Torre di Astronomia, da quando stavo per fare una domanda alla Granger ma la sorella di "Pel di carota" mi interruppe sul più bello.

Volevo chiedere alla rossa se sapeva qualcosa ma non volevo sembrare dolce o strano con lei, quindi evitai. E poi, non volevo di certo ricevere insulti da quegli inutili Grifondoro.

*Cavolo è strano che la Granger ha saltato pure le lezioni*

---

Hermione in questi giorni stava poco bene, aveva dei costanti mal di testa e un malessere generale, doveva aver preso freddo l'altra sera, pensò.

Non andava nemmeno a lezione, segno che doveva stare veramente male.

Harry e Ron gli portavano i compiti da svolgere e lei nel frattempo divorava i libri uno dopo l'altro, aveva già terminato quelli che gli aveva prestato Malfoy in un solo giorno.

Si esercitava con gli incantesimi nuovi, giusto per tenere il passo con le lezioni del Professor Vitious, infine per le pozioni non poteva fare granché, nel dormitorio non aveva un calderone da utilizzare, così imparava soltanto i componenti.

Passava tutto il giorno a letto, sotto le coperte calde o gironzolava su e giù per le scale del dormitorio, parlando di tanto in tanto con qualche quadro e con Nick-Quasi-Senza-Testa, il loro fantasma.

Questa cura piuttosto casalinga funzionava e dopo il terzo giorno si sentiva meglio, così decise almeno di riprendere alcuni lezioni.

Iniziò da Erbologia, la materia della Professoressa Sprite, non era la sua disciplina preferita ma era la prima disponibile del giorno dopo.

---

Entrò con Harry e Ron al suo fianco, si aggiunse Neville al trio che andava matto per Erbologia, gli riusciva bene anche se al primo anno era svenuto quando la Professoressa gli aveva fatto espiantare e piantare nuovamente una Mandragola, era caduto a terra dopo aver sentito le urla delle piante.

"Buongiorno ragazzi" salutò la Professoressa che indossava dei guanti color panna e aveva una fitta chioma di capelli grigio chiaro su cui era poggiato un capello color tortora.

"Oggi ho unito tutte e quattro le casate per la lezione, ovviamente solo del vostro anno, per ragioni tecniche" ma non specificò ulteriormente.

Hermione si guardò attorno e vide Luna Lovegood, Corvonero, con Cho Chang anche lei della stessa casata. Hannah Abbott e Susan Bones per Tassorosso e infine nell'angolo della serra c'erano i Serpeverde con Malfoy al centro e i suoi bodyguard Tiger e Goyle al suo fianco come sempre.

All'improvviso fece la sua entrata Blaise Zabini, altro componente della casata dei Serpenti che si sistemò vicino all'amico biondo .

"Hermione sbaglio o Malfoy e Zabini ti stanno fissando?"

HERMIONE'S POV

Ron non si sbagliava, mi stavano guardando da un po', chissà per quale motivo.

Devo dire però che il suo sguardo puntato su di me non mi rendeva più irascibile o nervosa come negli anni precedenti, piuttosto mi sentivo a disagio e provavo una certa curiosità, infatti il più delle volte ricambiavo cercando di capirne di più.

DRACO'S POV

Finalmente Blaise era arrivato, mi annoiavo senza di lui, le lezioni di Erbologia non mi piacevano, le trovavo inutili. Sicuramente non mi sarei preso cura delle piante nella vita.

"Draco" mi girai verso Blaise "La Granger ti guarda"

"Mh si.. ma in realtà ho iniziato io" sorrisi malizioso.

Changing - DramioneWo Geschichten leben. Entdecke jetzt