Capitolo 9- "Vieni qui"

764 30 10
                                    


Eravamo praticamente arrivati mancava poco meno di mezzo metro

La mia fine è arrivata

Respiravo a fatica, il braccio di Clint era veramente troppo stretto. Provai una mossa azzardata, decisi di provare a lanciargli un calcio alla tibia. Lo colpii, ma lui non fece nemmeno un cenno di dolore e mi disse con tono beffardo "Sei stupida, ma che pensavi di fare?" e preso dalla rabbia strinse ancora di più la presa attorno al mio collo, gli occhi e il corpo si fecero pesanti, il mio respiro sempre più affannato. Gli occhi si chiusero, stavo perdendo i sensi. 

Eravamo davanti alle mura. Le porte si erano quasi chiuse del tutto. Clint mi stava trascinando sempre più vicino. Eravamo sul ciglio. Pensavo che oramai il mio momento fosse arrivato.

Ma qualcuno urlò in lontananza "Lasciala andare o sei un uomo morto"

Quella voce mi diede la forza di riaprire gli occhi per un secondo, anche se sapevo benissimo a chi appartenesse, l'avrei riconosciuta tra mille, era Newt, ne ero certa. 

Corse verso di me un pò zoppicando. Clint preso dallo spavento lasciò leggermente la presa dal mio collo ed io riuscì a mettere a foco altre figure che nel frattempo sei erano avvicinate.

Gally, Thomas e Minho stavano correndo vicino a Newt. Il primo senza nemmeno pensarci due volte si precipitò su di Clint e lo scaraventò a terra, lasciandomi finalmente libera. Comincia a tossire ,più e più volte. Misi le mani sulle ginocchia e tossii di nuovo ma  poi cedettero.

 Newt si avvicinò a me, e mi sussurrò "Va tutto bene, ora ci sono io qui con te, vieni ti porto via da qui ci stai? Però mi devi aiutare un pò" Lui mi alzò da terra e mise il mio braccio attorno alle sue spalle e ci incamminammo verso il centro della radura. Mi portò, dentro il Casolare e fece chiamare Jeff. Nel frattempo che aspettavamo l'arrivo del ragazzo lui continuò a parlarmi cercando di distrarmi e non mi perse di vista nemmeno un secondo, per paura che potessi svenire. All'arrivo di Jeff, il ragazzo mi fece una veloce visita e poi dichiarò che non avessi nulla di rotto e che di ferite non ne avevo. Disse che mi sarei ripresa totalmente solo riposando, aggiunse infine che domani mattina avrebbe preparato qualcosa per farmi stare meglio, ma che per il momento la cosa migliore per me fosse stendermi e riposare. Mi alzai da terra per prendere un sacco a pelo ma appena Newt si accorse del mio movimento  mi guardò e disse "No, tu stai ferma, faccio io"

Newt così fece, prese un sacco a pelo e lo sistemò a terra. Io nel frattempo mi ero leggermente ripresa e stavo meglio, vero mi faceva male tutto ma stavo leggermente meglio, tenevo la testa bassa, avevo paura di incontrare di nuovo lo sguardo preoccupato del ragazzo. Appena Newt fini di sistemare il tutto si mise di fronte a me, vedevo i suoi piedi. Lui mise due dita sotto il mio mente e con gentilezza lo alzò per costringermi a guardarlo negli occhi, mi spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio e mi disse "Adesso dormi, domani mattina starai meglio io faccio come ieri notte mi metto davanti alla porta" e mi diede un bacio sulla fronte. Gli risposi con un cenno di approvazione.

Newt stava per andarsene ma io sapevo che probabilmente non avrei dormito molto quella notte, ero terrorizzata dall'accaduto ma dovevo almeno provarci, nel frattempo lui stava per aprire la porta ma poi si girò di scatto e mi disse sorridendo "Ma che caspio sto facendo? Non ti lascerò dormire da sola questa notte, non con quella testa di caspio ancora in giro per la Radura, beh sempre che gli altri non lo abbiano già ucciso" Lo guardai spalancando gli occhi, lui si avvicinò e mi disse "Stavo scherzando". 

Lascia un sospiro di sollievo. Dopo quella affermazione il biondo prese il suo sacco a pelo, lo sistemo di fianco al mio e mi disse "Che stai facendo ancora lì in piedi? Avanti, vieni qui" disse aprendo le braccia. Così mi sdraia vicino a lui, che mi abbracciò e ci addormentammo in quella posizione.
ANGOLO SCRITTRICE:

Ei Pivelli, vi piace la storia? Che ne pensate? Questo capitolo è più corto rispetto agli altri ma mi piaceva comunque molto e a voi? Vi piace Maria Sole? Pensate che starebbe bene insieme a Newt oppure la vedete meglio con un altro ragazzo? Commentate e fatemi sapere 

-Mari- 


Maze Runner- Benvenuta nella radura, Fagiolina!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora