1

185 48 73
                                    

PREAMBOLO:

"Agata, leggi il sonetto 116 di William Shakespeare che poi discutiamo del suo significato" richiede la prof di letteratura inglese. Io apro il libro a pagina trenta e inizio a recitare:

-"[...] Amore non è Amore
se muta quando scopre un mutamento,
o tende a svanire quando l'altro s'allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai [...]. Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio.
Se questo è errore e mi sarà provato,
Io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. " - W. Shakespeare

Una volta terminata la lettura rimango sorpresa e quasi commossa. Quanta sensibilità all'interno di un sonetto di tale portata. Me ne innamorai...

AGATA :

Un autore che amo? Shakespeare. Fin da quando ho letto il sonetto 116, il mio preferito. Amo dargli un mio significato, perché la parola "amore" per ognuno ha un valore differente, ma il suo, quello di Shakespeare, rimarrà nei secoli.
Mi chiamo Agata Johnson e ho 16 anni. Abito in un quartiere di Manhattan, New York, più precisamente a Inwood.
Sono bionda cenere, con occhi verdi come il prato, se non un po' più chiari. Sono un po' timida e introversa, credo nell'amore e do molta importanza alle piccole cose.
I miei genitori? Sono figlia di una agente immobiliare e di un manager. Il mio rapporto con loro è abbastanza conflittuale, anzi, da quanto lavora, mio padre,  è come se non esistesse. Mia mamma invece è presente nella mia vita, anche fin troppo: protettiva, autoritaria e pretende tanto da me, non nascondo che molte volte mi sento soffocare dalla sua presenza.
Sono figlia unica, ma ho una sorella, non di sangue: Rakela, la mia migliore amica.
Ci conosciamo da quando abbiamo 8 anni, abbiamo passato momenti strabilianti insieme, ma anche pessimi. Lei è tutto il contrario di me: ribelle, estroversa e con un coraggio immenso.
A me piacciono i musical, a lei il rock, io  l'arte, lei lo sport, io Shakespeare e lei i letterati italiani.
Castana, occhi colore perla. Ha un fratello di nome Massimo, ha 20 anni e si è arruolato nella marina militare, viaggia molto e si vogliono bene come non mai. Purtroppo il padre di Rakela non l'ha riconosciuta come figlia a differenza del fratello, la madre è una signora gentilissima che ha uno studio di psicologia molto noto.
È una ragazza molto sportiva e ama la boxe, va in palestra almeno 4 volte a settimana. Un fisico pazzesco, ben tenuto e tonico, a differenza del mio che è un po' meno tonico.
Preferisco rimanere a letto a leggere, in tutta onestà.
Vi chiederete cosa ci faccio qui oggi, e perché vi sto raccontando tutto questo? Beh, vi voglio fare conoscere  la mia noiosa e imbarazzante storia (cosa abbastanza scontata).
...................................................
Ciao a tutti .
Se avete letto la mia bio(se così si può chiamare) non sono nuova su Wattpad. Ho avuto un momento di stop attualmente terminato. Non sono riuscita a recuperare il profilo vecchio di conseguenza ho deciso di iniziare tutto capo .
Spero vi piaccia quello che scrivo 💕
Mi battete una stellina ?🥰
Grazie !
 

Una parte di me...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora