Capitolo Tre

78 3 0
                                    

Arrivò finalmente la lezione della mia materia preferita, pozioni. Ero molto curiosa di conoscere il nuovo professore. A quanto si diceva in giro Lumacorno era un tipo bizzarro, un po' fuori di testa. Arrivai in aula e vidi che Thomas era già lì. Ancora non mi rivolgeva la parola, ma avevo intenzione di parlargli e chiarire a fine lezione.
Stavano ancora uscendo i ragazzi dell'ora prima, vidi Neville parlare con Luna, mi avvicinai e sentii che parlava di alcune pozioni che aveva portato in aula Lumacorno e di una gara che Harry aveva vinto. Ora si che ero curiosa. Vidi Tommy accanto a James e dall'altro lato dell'aula vidi Draco. Non mi avvicinai a nessuno dei due, mi misi al primo banco, lo facevo sempre a lezione di pozioni, il professore si presentò ed iniziò la lezione. C'erano dei pentoloni fumanti e da uno proveniva un fumo rosa, "Questa è Amortentia, un filtro d'amore potentissimo. Assume un odore diverso in base a ciò che più ci attrae. Chi vuole provare?" istintivamente alzai la mano, "Oh! Tu devi essere Alison Smith." Mi sentii tutti gli occhi puntati addosso. "Si, sono io" risposi timida. "Ho sentito molto parlare del tuo talento in questa disciplina, prego vieni pure e di a tutti che odore senti".
Mi avvicinai al pentolone. Sentii un profumo familiare, ma non ricordavo dove lo avessi già sentito. Mi entrò nelle narici, era l'odore più buono che avessi mai sentito e così iniziai a riconoscere.. "Sento della cannella" dissi piano. Non mi stupii io amo la cannella, non era finita qui, "Ora sento odore di pino..." Ah! L'odore dei pini, ma improvvisamente ecco di nuovo quel profumo che avevo sentito all'inizio, un profumo familiare, ma che non ricordavo dove lo avessi già sentito. Ma cos'era?
Che strano, sembra.. "Colonia!"
Colonia? Una colonia da uomo?
Oh no! Improvvisamente ricordai dove l'avevo già sentito, mi girai alla mia destra e vidi che Draco mi stava guardando con occhi stupiti. Avevo davvero appena sentito il suo profumo provenire dall'Amortentia?
Feci un passo indietro, il professor Lumacorno mi disse che potevo tornare al mio posto. Appena mi sedetti cercai Thomas con lo sguardo e capii che avevo appena peggiorato le cose. Dovevo trovare un modo per farmi perdonare.
Per tutta la lezione pensai a cosa dire a Tommy e fui talmente sovrappensiero che non riuscii a preparare la pozione assegnata da Lumacorno.
A fine ora uscimmo dall'aula e corsi da Thomas, "Tommy aspetta! Mi dispiace ok!?" dissi ad alta voce e lui si voltò. Non capivo dalla sua espressione cosa stesse provando in quel momento e cosa stesse per dirmi.
Si avvicinò e mi colse di sorpresa abbracciandomi. "Avevi ragione sono saltato a conclusioni affrettate" disse. Lo strinsi forte. Quanto mi era mancato...
Alzai lo sguardo e vidi passarci accanto Malfoy. Si giró a guardarmi, ma io chiusi gli occhi e strinsi Tommy ancora più forte. Non potevo fare questo al mio migliore amico. Questa storia di Draco doveva finire al più presto.
Tornammo insieme al dormitorio e passammo il resto della giornata a studiare con Luna.

TAKE CAREWhere stories live. Discover now