Frozen~ Harry Styles

By Maria_Hazzaloveyou

79.8K 4.3K 613

"Dove diavolo hai la testa? Devi stare con gli occhi aperti quando attraversi la strada."... More

Prologo
Capitolo uno.
Capitolo due.
Capitolo tre.
Capitolo quattro.
Capitolo cinque.
Capitolo sei.
Capitolo sette.
Capitolo otto.
Capitolo nove.
Capitolo dieci.
Capitolo undici.
Capitolo dodici.
Capitolo tredici.
Capitolo quattordici
Capitolo quindici
Capitolo sedici
Capitolo diciassette
Capitolo diciotto
Capitolo diciannove.
Capitolo venti.
Capitolo ventuno.
Capitolo ventidue.
Capitolo ventiquattro.
Capitolo venticinque.
Capitolo ventisei.
Capitolo ventisette.
Capitolo ventotto.
Capitolo ventinove.
Capitolo trenta.
Capitolo trentuno.
Capitolo trentadue.
Capitolo trentatrè.
Capitolo trentaquattro.
Capitolo trentacinque.
Capitolo trentasei.

Capitolo ventitré.

2K 103 2
By Maria_Hazzaloveyou

Asciugo il più velocemente i miei lunghi capelli neri e nel frattempo decido se piastrarli o meno e alla fine opto per arricciarli un po' sulle punte. Faccio riscaldare l'arricciacapelli mentre guadagno tempo lavandomi i denti e truccandomi. Prima di truccarmi passo un leggero strato di crema sul mio viso.

 Infilo l'intimo e poi i vestiti che ho scelto di mettere questa sera. Per completare arriccio appena appena i capelli come mi sono promessa. Infilo le mie sneakers bianche ed esco dal bagno per raggiungere Jane stesa sul mio letto con il cellulare in mano. È già vestita e pronta ed è sempre così perfetta.

"Sono pronta, andiamo?" La invito ad alzarsi.
"Ehi, ma sei bellissima!" Dice dopo avermi guardato dalla testa ai piedi. "Jane non dire sciocchezze perché ho messo qualcosa di abbastanza semplice perciò non sono tutto questo spettacolo. "
"Non ti vedo fuori da quel pigiama da giorni quindi permetti di farti questo complimento?" Sorride e poi continua "Sei così forte amica mia e sappi che ci sarò sempre per te." Non mi aspettavo queste parole in questo momento da Jane anche se è da lei. Le voglio così bene e non saprei vivere senza di lei.
"Anche io Jane e ora vieni qui e fatti abbracciare." Cammino verso la mia migliore amica e lei fa lo stesso dopo essersi alzata dal letto e ci incontriamo in uno dei nostri affettuosi abbracci.
"Ora usciamo a prendere un po' d'aria!" Ride euforica.
"Prendo la mia auto, hai visto le chiavi?" Le domando. ''Credo di averle viste sulla scrivania prima. Oh eccole lì!'' le indica e poi si accinge a prenderle. ''Grazie.'' dico mentre me le porge.

''Ora possiamo andare!'' sorrido,prendo la borsa e usciamo di casa avvisando prima la mamma. 

''Jane secondo te ci sarà anche Harry?'' le domando un po' imbarazzata. Abbiamo preso questo discorso alcune volte ma non sono molto aperta a parlare di lui forse perchè ancora non ho capito bene il nostro rapporto o almeno cosa prova per me. 

''Molto probabilmente Trisha,perchè? Sei ansiosa di incontrarlo?'' mi domanda perplessa e poi accenna un sorriso. ''Beh,sì abbastanza.'' Entriamo in auto e metto in moto.

''Devi sapere che Harry è un ragazzo davvero complicato da capire. Ne ho parlato con Gemma l'altra volta e ti basti pensare che a volte neanche la sorella riesce a comprenderlo e a tenergli testa.'' Annuisco e continuo a tenere gli occhi sulla strada. 

''Jane tu nei sai qualcosa? Del motivo per cui Harry ha fatto quella scenata di fronte a Zayn intendo.'' mi giro verso di lei per guardarla aprire la borsa e poi posare il suo sguardo su di me.

''Beh,questa è un'altra cosa di cui ho parlato con Gemma. Devi sapere che in passato Harry era fidanzato e non era cupo come è ora. La ragazza lo ha tradito dopo due anni con uno dei suoi amici e per questo Harry non vuole neanche sentir parlare di queste cose.'' 

''Ah.'' era quello che avevo immaginato ma non ne avevo la conferma e ora l'ho avuta. ''E secondo te perchè proprio con me ha dovuto fare quella scenata? Se non se ne importasse niente di me non credo avrebbe fatto lo stesso.'' Dico guardandomi le mani sul volante.

''Trisha io noto che Harry quando ci sei anche tu ha uno sguardo diverso dal solito,magari leggermente,ma diverso. Credo che tu sia importante per Harry e che ci tenga a te. Non avrebbe fatto quello che ha fatto per te,non credi?'' Ho una fitta allo stomaco e il mio cuore martella più forte nel petto quando il pensiero di Harry che tiene a me in modo più profondo rispetto a qualsiasi altra ragazza mi attraversa la mente.

''Hai ragione Jane,ma a volte è così strano,cambia umore continuamente ed io non riesco a capirlo.'' Dico sforzandomi di non emettere nessun singhiozzo;non so perchè ma ho la sensazione di voler piangere ma cerco di mandarla via il più velocemente possibile.''

Jane annuisce soltanto questa volta e si limita solo a dirmi che andrà tutto bene.

 ''Siamo arrivate.'' spengo il veicolo. Giro il viso verso Jane e la vedo aggiustarsi la famosa ''canotta delle conquiste'' e scoppio a ridere. ''Farai conquiste come al solito non preoccuparti.'' sorrido. ''Non ho dubbi.'' risponde e iniziamo a ridere continuando ad emettere qualche piccola risata  fin quando siamo fuori dall'auto.

''Sono già dentro,andiamo.'' dice Jane.

Entriamo nel bar e Jane mi fa segno di seguirla e così faccio fin quando non ritrovo davanti a me i ragazzi. Sono tutti seduti sul divanetto che circonda il tavolo.

''Finalmente siete arrivate!'' urla Niall. ''Eh già.'' gli sorrido. 

Louis ci viene incontro e mi stringe in un caloroso abbraccio. ''Da quanto tempo Trisha,come ti senti?'' mi sorride. ''Sto bene.'' ricambio il sorriso. Vedo avvicinarsi Gemma che mi saluta allo stesso modo poi lancio un'occhiata al tavolo e vedo Harry che mi sta fissando. Abbasso velocemente lo sguardo e poi mi siedo accanto a Liam. 

''Buonasera a tutti.'' dico sorridendo e tutti mi rispondo,tutti tranne Harry. Cosa gli ho fatto ora?

Harry è proprio di fronte a me,affianco a Lou e Gemma . Poi c'è Zayn a fine divano, dall'altro lato invece ci siamo io Liam e Niall. Jane invita Zayn a farsi spazio in modo che si possa sedere affianco a lui e quando la guardo faccio scappare una piccola risatina dato che conosco le sue intenzioni. Harry indossa una maglietta bianca a maniche corte abbastanza aderente che mette in evidenzia il suo petto. Alla sua vista provo delle piccole vibrazioni nello stomaco come se si stesse muovendo qualcosa.

Distolgo lo sguardo da Harry che non ha ancora pronunciato una parola e sorrido a Liam che mi porge la parola.

''Come stai Trisha?'' domanda un po' preoccupato per me. Ha il viso di un cucciolo e mi da' la sensazione di non essere capace di far male ad una mosca. 

''Va meglio,grazie Liam.'' gli sorrido e poi continuo. ''E a te,come va?'' I suoi occhioni mi guardano e prima di rispondere annuisce con la testa. ''Va davvero bene. Ho deciso di cambiare classe di biologia dato che non mi piaceva come spiegava il professore ed ora mi trovo davvero bene!'' mi sorride come  un orsacchiotto. ''Davvero? Sono felice per te! E in che classe sei capitato?'' domando cercando di capire. ''La classe del Signor Brown.''

''Cavolo, è la mia classe!'' faccio una risata euforica. ''E' fantastico! Quando pensi di tornare a scuola?'' mi sorride felice dopo la nostra scoperta. ''Penso proprio che ricomincerò domani.'' 

''Ma è grandioso! Sarà bello passare più tempo con te.'' mi sorride affettuoso. Louis ci interrompe per chiedere cosa prendiamo da mangiare e io opto per il mio solito panino con hamburger,pomodori e insalata e Liam fa lo stesso. 

''Io prendo un panino con cotoletta e patatine!'' urla felice Jane seguita poi da Gemma. Louis Zayn e Niall invece optano per un cheeseburger.

''Harry tu invece cosa prendi?'' domanda Louis. ''Prendo lo stesso di Trisha.'' dice con voce roca. Il modo in cui le sue labbra pronunciano il mio nome mi fa sobbalzare.Alza lo sguardo e lo posa su di me. Mi lancia uno sorriso finto poi inizia a parlare con Niall. E' proprio di fronte a me e credo abbia sentito la mia conversazione con Liam e spero soltanto che quello non sia stato un sorriso pieno di sarcasmo. 

I nostri panini arrivano ed io sono impaziente di mangiare il mio proprio come Liam. ''Sei bravo in biologia?'' gli chiedo dopo aver mandato giù un boccone del mio panino. ''Me la cavo anche se a volte non la capisco proprio. Inizialmente ero deluso dalle spiegazioni del professore e già avevo in mente di cambiare classe. Poi il risultato di una verifica mi ha dato un'altra motivazione per andarmene.'' arriccia un po' le labbra. ''Mmh, e che voto hai preso a questa verifica? Se posso saperlo naturalmente.'' chiedo. ''Ho preso un bel tre e mezzo,cosa che per me è davvero una batosta. Non prendevo un'insufficienza dalle medie.'' ride. ''Oh cavolo. Beh avrei fatto la stessa cosa se fossi in te Liam. E poi ora andiamo anche il classe insieme,potrei anche aiutarti quando trovi delle difficoltà. Sono abbastanza brava in biologia.'' gli sorrido. ''Sarebbe grandioso! '' dice entusiasta e poi mi limito a sorridergli. 

''Trisha,potresti passarmi la bottiglia del maionese?'' domanda Niall allungando un braccio verso di me. ''Sicuro.'' annuisco e gli passo la maionese. 

''Vedo che ti sei ripresa. E' bello averti qui con noi.'' sorride il biondino. ''Oh,che onore.'' accenno una risatina. ''E' bello anche per me essere di nuovo con voi. Dovrei fare più amicizia con tutti ma c'è tempo.'' dico e Niall annuisce mentre manda giù il suo ultimo boccone. Ero così presa dalla conversazione con Liam che ho ancora mezzo panino nel mio piatto. ''Ehi lo mangi quello?'' domanda. ''Emmh,non tutto, se vuoi ne puoi prendere la maggior parte. Non ho più tanta fame.'' gli sorrido cortesemente. Non sono mai riuscita a dire di no ad una persona che chiede del mio cibo oppure vuole un pezzo del mio panino. Alle elementari quasi ogni giorno davo metà del mio panino al mio compagno di banco anche se sarei riuscita a mangiarlo tutto. E' sempre stato un vizio di cui non mi riesco a liberare. Mi piace far sorridere la gente.

''Oh, emmh,se devi mangiarlo non lo tocco neanche con il pensiero,io ho già mangiato il mio. E' solo che odio vedere il cibo che va sprecato.'' dice Niall e prende un sorso di Coca Cola. ''Davvero puoi prenderlo.'' insisto e lui acconsente e dividiamo il resto del mio panino. 

Vedo Harry giocare con il suo cellulare mentre Jane parla con Zayn che sembra sempre più interessato a lei. ''Ragazzi cosa ne dite di andare tutti a casa mia? I miei genitori sono in vacanza e ho la casa libera. Potremmo vedere un film e bere qualcosa,ho tipo tre bottiglie di vodka nello scaffale della mia cucina.'' ride Zayn e tutti facciamo lo stesso. 

''Per me va più che bene.'' dice Jane mettendo il suo braccio sotto quello di Zayn. ''Io e Gemma ci stiamo'' dice Louis. ''Trisha, vieni anche tu?'' mi domanda Liam con un sorrisetto sulle labbra a cui non posso evitare di dire sì. ''Certo.'' ricambio il sorriso. Alzo lo sguardo e vedo Harry cambiare espressione. ''Harry tu vieni?'' domanda Zayn. ''Posso mancare quando c'è della vodka?'' dice con tono serio ma poi gli spunta un piccolo sorriso sulle labbra e fa l'occhiolino a Zayn. ''Ci sto anche io ragazzi! Ma solo se facciamo qualche gioco!'' propone Niall. 

''Sei sempre il solito.'' sbuffa Gemma e lui fa spallucce. Il cameriere arriva e paghiamo il conto. 

''Hai l'auto?'' mi chiede Liam. ''Sì,ho la mia. Perchè?'' giro lo sguardo e vedo Harry posare gli occhi su di Liam. Ma cos'è che vuole? ''Niente,ti avrei dato io un passaggio nel caso in cui non l'avessi.'' Mi sorride e io ricambio con un grazie. Harry alza gli occhi al cielo e si alza dal divanetto . ''Ragazzi cosa ne dite se chiamo anche Angie e Bethany?'' propone Harry. 

E chi sono queste qui ora? Non doveva essere una cosa tra noi? Non so perchè ma non faccio a meno di essere un po' infastidita da questa proposta di Harry.

''Certo dille di venire,sanno già dov'è casa mia.'' Zayn fa l'occhiolino ad Harry e lui sorride. ''La conoscono molto bene.'' ride Louis. 

Continue Reading

You'll Also Like

29.8K 2.3K 51
Pietro e Beatrice hanno sempre avuto un rapporto complicato. Lo avevano quando si erano appena conosciuti e, due anni e mezzo dopo, la situazione non...
7.8K 352 10
Holden vive nel terrore del passato e del futuro e nell'incapacità di lasciarsi andare nel presente. Sarah vede ancora il mondo con gli occhi di una...
113K 5.2K 53
Where... Camilla Leclerc e Lando Norris scoprono cosa c'è oltre la linea sottile che divide il punzecchiarsi e l'amore. Non possono o meglio non vogl...
9.3K 277 25
Vittoria Sirtori, una ragazza 2007 milanese che si trasferisce con la madre e il fratello a Torino dopo il divorzio dei genitori. Dopo tutte le cose...