Maze Runner: La Prima Ragazza

By BAnimate

12.3K 706 76

Rachel è la prima ad essere stata mandata nel labirinto. Dopo un mese arriverà un ragazzo dalla Scatola... I... More

1 - La prima ragazza
2 - Il labirinto
3 - Condividere
4 - Il patto
5 - I Dolenti
7 - Salvataggio
8 - Seconda notte
9 - Velocisti
10 - Primo giorno da Velocista
11 - Reminescenze
12 - Un gesto inaspettato
13 - Confusione
14 - Cavalco un Dolente
15 - Non tutto è perduto
16 - La decisione
17 - Cambio di programma
18 - La Mutazione
19 - Paure
20 - Una lunga notte
21 - Il traditore
22 - Piano
23 - Il Risveglio
24 - Ultima chance
25 - Reclusi
26 - La fase due
27 - La fuga
28 - Ritrovamenti
29 - Il Braccio Destro
30 - Un Nuovo Newt
31 - Legame Telepatico
32 - Nuovo Obiettivo
33 - Imboscata

6 - Un'idea folle

562 34 2
By BAnimate

Quando mi sveglio Newt non è più vicino a me. Per un attimo ho la spiacevole sensazione che si sia trattato soltanto di un sogno: magari il mio destino è restare in questo luogo da sola per il resto della mia vita.

Mi isso velocemente in piedi ed esco dalla tenda. La luce artificiale mi pizzica gli occhi, ma dopo pochi istanti riesco a mettere a fuoco la figura di Newt che sta varcando la porta Nord del labirinto.

Sta che?!

Per un attimo mi faccio prendere dal panico. Che gli è saltato in mente?
Urlo il suo nome mentre corro verso l'ingresso, quando arrivo però, lui ha già voltato l'angolo addentrandosi nell'ammasso di pareti rocciose senza via d'uscita.

Non voglio perderlo, anche se lo conosco a malapena. Non voglio starmene qui con le mani in mano mentre Newt rischia la vita probabilmente a causa del suo mancato buon senso. Forse per una volta dovrei essere come lui, agire d'impulso. Ed è quello che faccio. Con il cuore che mi batte a mille, mi addentro nel labirinto.

Sto correndo da mezz'ora e ancora non c'è traccia di Newt. Odio questo luogo, è buio e umido, i miei passi risuonano tra le pareti, tutto roccia ed edera, che si inerpica su per le pareti altissime. L'edera. Ad un tratto mi viene un'idea folle. Mi arrampico, o almeno ci provo. Risulta più faticoso del previsto ed ho più volte il terrore di cadere, ma fortunatamente l'edera è abbastanza salda da reggere il mio peso. Tuttavia i miei sforzi vengono vanificati quando mi accorgo che i rampicanti si arrestano qualche metro prima della cima della roccia. A questa altezza appare così vicina e allo stesso tempo così irragiungibile. Ormai che sono arrivata fin qua devo tentare. Provo a saltare ma è la cosa più stupida che potessi fare perché perdo definitivamente l'equilibrio e comincio a precipitare da un'altezza di trenta metri. Sento il vuoto sotto di me e la forza di gravità che minaccia farmi schiantare al suolo. Avverto che è la fine, quando una mano, da sopra, mi afferra per il braccio: è Newt.

Continue Reading

You'll Also Like

14.2K 1K 33
Fanfiction holdarah
133K 3.6K 77
perché ho gli occhi molto più cechi del cuore e non sono mai riuscita a vederci amore... rebecca chiesa, sorella di federico chiesa, affronta la sua...
127K 7.1K 114
quando incontri la persona giusta poi è così difficile lasciarla andare, diventa il tuo punto di riferimento, la tua casa, il tuo tutto.
55.9K 3.2K 27
Se non è amore, dimmelo tu, cos'è?