~Capitolo 9, parte 2

678 44 1
                                    

ARIANA'S POV

Dopo che Jessie ha scelto, misurato e comprato il vestito che indosserà stasera ci dirigiamo tutti a casa sua per pranzare. Beh il menù prevede: Hamburger di pollo, insalata, maionese e ketchup.

Non è il massimo, ma è vantaggioso per me che devo ancora comprare un vestito per stasera.

Dopo aver mangiato, prima di dirigerci al centro commerciale ci riposiamo un po su dei comodi divani che stanno nel salotto di Jessie. Amo quei divani, da sempre tutte le volte che sto a casa sua mi sprofondo in uno di loro per circa due, tre ore; ora non è il caso sedersi comodi, ma dieci minuti per eliminare tutto il caos che ho in testa non fanno male.

Mentre Harry racconta il suo fantastico viaggio (con fantastico intendo noiosissimo) a Jessie, io e Zayn ci accomodiamo nel salotto su due divani diversi. Anche se i divani sono molto distanti tra loro, riesco a sentire il profumo di Zayn. È diverso dagli altri, quel profumo ce lo ha sempre! È lo stesso che sentii la prima che ci incontrammo, un intruglio di fumo, lavanda e cuoio. Anche quando siamo soli a casa quel profumo è dappertutto ovunque vada Zayn, esso lo segue sono come inseparabili!

ZAYN'S POV

Mentre siamo nel salotto di Jessie, Ariana ed io non conversiamo ma ci intendiamo ad occhiate. Quando i suoi occhi incrociano i miei, una marea di tutto entra nel mio corpo, è qualcosa di inspiegabile, di fantascientifico, di impossibile, del nulla ma allo stesso tempo di tanto; È un qualcosa di stupefacente!

-"No, non mi sto innammorando!" continuo a ripetere al mio subconscio mentre ci dirigiamo verso le moto, quella mia e quella di Harry.

Mentre metto in moto Ariana sale dietro di me. Si mantiene ai miei fianchi per paura di cadere, vorrei che la strada per il centro commerciale non terminasse mai!

ARIANA'S POV

Siamo arrivati al centro commerciale!

Parcheggiamo le moto ed entriamo, Jessie ci fa strada per il suo negozio preferito (che in teoria sarebbe anche il mio). Sono in cerca di un abito bello, non troppo scollato, non troppo elegante ma che mi lasci senza fiato.

Ok, sembra che debba scegliere il vestito per il mio matrimonio! Ma che stupida, io sono già sposata; me ne ero quasi dimenticata.

Mentre sfoglio il catalogo dei vestiti, Jessie si avvicina a me con una marea di vestiti tra le mani.

Jessie-"Provali, ti staranno benissimo!"

Non posso contraddirla, non vorrei che sclerasse nel bel mezzo del negozio.

Ariana-"Ok"

Sono circa una ventina di vestiti, Jessie fa accomodare Zayn ed Harry su degli sgabellini, in attesa che io esca con qualche vestito scelto da lei.

ZAYN'S POV

BASTA! Non ce la faccio più, questo sarà il millesimo vestito che Ariana prova. Jessie ogni volta che vede esce Ariana dal camerino è pronta ha trovare un difetto su ciascun vestito, che convingono Ariana a voltarsi, rientrare nel camerino e provare un altro vestito.

Mentre aspetto che Ariana esca con in dosso il milionesimo vestito su cui Jessie troverà difetti, mi alzo dallo sgabello e mi dirigo verso una vetrina interna del negozio. Di fianco a quest'ultima su un manichino, noto un vestitino color rosso, non è un rosso fragola ne un rosso ciliegia; Ma un rosso che non ho mai visto prima, è stupendo! Il vestito ha una scollatura a cuore, una fascia nera al termine del petto e ai bordi ha dei piccoli ricami neri, quasi invisibili.

Chiedo ad una commessa se posso prendere quella meraviglia, lei mi accenna di si, così lo prendo e mi dirigo verso il camerino di Ariana. Busso alla porta:

Ariana-"Jessie, sei tu?"

Zayn-"No"

Ariana-"Zayn?! Che ci fai qui? pensavo stessi dormendo sullo sgabello!"

Zayn-"Invece no! Misura questo"

Porgo il vestitino verso l'uscio della porta, Ariana la semiapre e prende il vestito.

Ariana-"Ma è stupendo!"

Zayn-"Misuralo, voglio vedere come stai!"

Ma che ho detto!?

Zayn-"Cioè, non che mi interessi più di tanto, voglio solo uscire da questo negozio il prima possibile"

Detto questo mi dirigo verso lo sgabellino che avevo lasciato e mi ci risiedo.

Dopo meno di tre minuti, Ariana esce fuori dal camerino. È stupenda! Questo non lo noto solo io, Jessie non è riuscita a trovare nessun difetto in quell'abito ed Harry è rimasto a bocca aperta e da un quarto d'ora non dà segni di vita.

Jessie-"È stupendo! Devi assolutamente prendere questo vestitino!"

Prima che Ariana si volti per ritornare in canerino si gira verso di me e mi fa un sorrisino, io ricambio. Quello mi è sembrato il sorriso più bello del mondo!

Finalmente il vestito è stato preso, ora possiamo dirigerci ad un bar, per una bella e fresca birra!

RAGA, SCUSATE SE HO PUBBLICATO IL CAPITOLO COSÌ TARDI! VI VOGLIO BENE ♡♡
P.s. GRAZIE PER I VOTI ♡

Splendida ostinazioneWhere stories live. Discover now