~Capitolo 2, La cena (parte 1)

739 48 1
                                    

ZAYN'S POV

Insime ai miei genitori, le mie sorelle ed Harry (che i miei hanno invitato al ricevimento solo perché li ho costretti) entriamo nella Lamborgini nera di mia madre e raggiungiamo il posto dove si terrà il ricevimento che scopro è la villa di montagna di famiglia, non la usiamo spesso ne diamo ricevimenti in questa villa. Le uniche volte che vengo qua è solo quando ho bisogno di riflettere o fumare qualcosa che non sia una semplice sigaretta.

Per il ricevimento tutto il primo piano è stato riaddobbato. Persino la tazza del water è stata cambaiata! Ho paura che questo ricevimento sia qualcosa di troppo importante, qualcosa che il mio subconscio non può nemmeno immaginare.

Entro nella sala da pranzo, conto i posti a tavola. Ci sono dieci posti, se sei siamo io, le mie sorelle e i miei genitori ed uno è Harry allora gli invitati sono tre. Cosa?! Tre invitati?! Tutto questo casino per tre invitati?! Chi saranno mai, Cameron Diaz e qualcun'altro?!

Preferisco non pensarci e vado su in soffitta a prendere qualche sigaretta (visto che i miei non hanno voluto che le portassi).

ARIANA'S POV

Dopo 30 minuti di macchina raggiungiamo la villa dove si terrà il ricevimento. Si tratta di una villa molto grande credo sia di otto piani. Il primo piano è illuminato da magnifiche luci, sarà sicuramente lì che si terrà il ricevimento!

Mio padre, la sua compagna ed io entriamo in quel castello, che dire... è magnifico sia dentro che fuori!

Bussiamo il campanello, ad aprire viene un maggiordomo che ci guida fino alla sala da pranzo. Anch'essa è addobbata stupendamente. Mentre mio padre si accomoda su una delle poltroncine rosse situate in un angolo della sala e la sua compagna si siede accanto a lui in attesa che qualcuno arrivasse io mi precipito fuori al balcone per ammirare il panorama.

Visto che siamo su una montagna molto alta il panorama è più che strabiliante: si vede tutta la città, persino il mare! Mentre sto ammirando una tale meraviglia sento qualcuno venire verso di me da dietro, mi giro...non è possibile!

Stento a credere a quello che vedo! Il ragazzo che rubò il posto al centro commerciale a Jessie era davanti a me, la sua aria da strafottente mi bloccava le labbra che volevano insultarlo in tutte le lingue del mondo! A giudicare dalla sua faccia anche lui è sorpreso di vedermi.

Zayn-"Hey guarda chi si rivede, la bambolina del centro commerciale!"

Ariana-"Hey.... che vuoi?"

Zayn-"Sei scortese sai, io ti saluto così cordialmente e tu? Tu che sei una bambolina mi rispondi in modo maleducato?"

Ariana-"Non sono maleducata, sei tu che me lo fai essere e non chiamarmi più in quel modo!"

Zayn-"Come? BAMBOLINA?"

Ariana-"Smettila!"

Zayn-"B.A.M.B.O.L.I.N.A!"

Ariana-"Ti odio!"

Detto questo mi allontano ma da dietro mi accorgo che quello lì al sentire le mie parole fa fare alle sue iridi color caffè un giro come per dire-"Pfff si certo". Faccio finta di niente e cammino verso la porta che apre nella sala da pranzo, mentre cammino il mio sguardo incontra quello di un tizio riccio occhi verdi, la stessa persona che stava con il signorino rompicoglioni al centro commerciale. Ha un'aria preoccupata e seria, sarà successo qualcosa! Beh a me non importa e mi dirigo verso le poltroncine dove sono mio padre e la compagna.

ZAYN'S POV

Appena la bambolina è entrata in sala ho visto Harry venirmi incontro. Perché ha un'aria seria? Ha visto un fantasma?

Harry esce fuori al balcone e gli racconto di chi ho incontrato.

Zayn-"Chissà come si chiama!?"

Harry-"Ariana, Ariana Grande!"

Zayn-"Tu che ne sai?"

A questa domanda Harry non risponde ma si limita a mettere una mano sulla mia spalla, fa un sospiro e poi entra in sala da pranzo. Ma cosa è successo?

Una cameriera mi chiama e mi dice che devo rientrare. Entro in sala, tutyi sono già seduti a tavola, dò un'occhiata alla bambolina che mi risponde con uno sguardo nemico, mi scoppia un sorriso che lei ricambia. Non è poi così antipatica! Mi siedo a tavola, sia le mie sorelle che Harry hanno uno sguardo spento, sembrano privi d'anima; ma cosa è successo, si può sapere?!

Splendida ostinazioneWhere stories live. Discover now