Capitolo 4 seconda parte.

388 14 2
                                    

Per il momento siamo sull'1 a 0 e il primo tempo si è appena concluso, ma non bisogna cantar vittoria troppo presto, la partita è ancora tutta da giocare.

Distribuisco ai ragazzi gli asciugamani e l'acqua, li trovo molto carichi e determinati, non si faranno battere tanto facilmente.

Do un'occhiata alla panchina avversaria, li trovo tutti riuniti in cerchio contro Benji e stanno discutendo nuovamente.

Scuoto la testa il suo comportamento è stato davvero molto stupido, mi chiedo il perché di questo suo gesto.

Questa è la volta buona per vincere abbiamo tutto che gira abbotto favore, bisogna solo rimanere sempre concentrati e non sprecare le occasioni che ci si presentano davanti.

Il mister mi si avvicina e mi poggia una mano sulla spalla.

Mister:-"Ottimo tempismo nel dare il segnale ad Ed, abbiamo mantenuto il vantaggio fino adesso, ci manca il secondo goal e staremo più sicuri."

Annuisco al mister ringraziandolo e riprendo a sistemare gli oggetti.

***

Holly è molto, ma molto arrabbiato con Benji che da quando è uscito dal campo non smette un solo secondo di inveire conto Lenders e la sua esistenza.

H:-"IO TI DOVREI AMMAZZARE!"

B:-"STA ZITTO ACCIDENTI! LO SO CHE HO FATTO UNA CAZZATA, MA TE NON MI PARE CHE TI STIA PRODIGANDO PER RECUPERARE!"

H:-"COSA VUOI CHE FACCIA?! STO CERCANDO DI ARRIVARCI IN PORTA, MA TRA QUELLI DELLA TOHO, LORO CHE NON MI PASSANO LA PALLA E LA GAMBA CHE MI FA UN MALE CANE NON POSSO FARE MIRACOLI! E SE TU TI METTI ANCHE A FARE IL PAGLIACCIO PRESUNTUOSO NON SEI DI ALCUN AIUTO. IDIOTA!"

B:-"IL POLSO MI HA CEDUTO E NON HO MANTENUTO LA PRESA! MA LA PROSSIMA VOLTA NON ENTRERÀ NEANCHE UNA ZANZARA!"

Un caos totale dilaga nella panchina della New Team tutti litigano tra di loro, eccetto il povero Tom che sembra voler giungere ad una pace contemporanea.

Le parole del mister e delle manager cadono nel vuoto, Tom esasperato si siede sulla panchina prendendosi la testa tra le mani, se la situazione continua di questo passo avrà un esaurimento nervoso e si strapperà intere ciocche di capelli.

Il richiamo dell'arbitro per l'inizio del secondo tempo riporta i ragazzi alla realtà che entrano in campo continuando a discutere.

I ragazzi della Toho ovviamente non si lasciano sfuggire l'occasione e subito si gettano all'attacco per segnare il secondo goal.

***

Non ci posso credere! Stanno ancora litigando! Alzo le mani in segno di resa, quelli sono matti a mio parere. Guardo il povero Tom, mi fa una gran pena è sull'orlo di una crisi.

Riporto l'attenzione su Mark, sta trapassando la difesa come se fosse aria e arrivare dritto in porta per il secondo goal. Affianco a lui c'è ovviamente Danny, anche se è braccato stretto sia da Bruce che da Bob. Certo scartare Bruce è semplice, ci riuscirei persino io che sono totalmente negata per lo sport, ma con Bob potrebbe uscirne minimo con una costola rotta, tre o quattro incrinate e una spalla lussata.

Mark tira in porta, questa volta il tiro è molto centrale, ma altrettanto forte, istintivamente mi preoccupo per Benji e chiudo gli occhi per non vedere come andrà a finire questa scena.

Sento un urlo provenire dalla parte destra dello stadio, ovvero sopra la mia testa, evidentemente il pallone è entrato in rete.

Apro gli occhi, per poi sgranarli e soffocare un urlo di terrore. Benji è a terra in una pozza di sangue, affianco a lui Tom e Holly che si reggono uno la spalla e l'altro la caviglia.

Holly e Benji: La pazienza di aspettarti.Where stories live. Discover now