Capitolo 3 prima parte.

413 17 0
                                    

Abbiamo vinto tutte le partite senza problemi arrivando a sfidare la Mambo di Ross e così guadagnarci il primo posto in finale.

La nostra sfidante sarà al 99,9% la New Team di Benji, e sinceramente la sua presenza in campo mi preoccupa e non poco. Temo che Mark possa perdere la testa per le provocazioni che sicuramente Price gli lancerà.

Della New Team gli unici che adesso mi rivolgono la parola sono Lucy e Tom, anche Mark gli ha accolti di buon grado, le conversazioni sono molto tranquille e ci divertiamo davvero tanto. Questo mi rende molto felice, mi rilassa e tranquillizza.

Siamo sedute fuori in giardino, volevamo passare un po' di tempo assieme senza che nessuno si intrometti.

L:-"Adesso capisco... sono dei ragazzi fantastici."

La guardo sorridendo e anche lei lo fa, poi riprendo a guardare il cielo stellato. È uno spettacolo meraviglioso.

Io:-Siamo come una grande famiglia, ci sosteniamo l'un l'altro... sono insostituibili."

L:-"Sai... Holly vorrebbe che ti dicessi che vuole parlarti dopo la partita. Gli manchi e vorrebbe passere un po' di tempo con te. Anzi ti dirò che manchi un po' a tutti, è vero che ancora non hanno digerito la cosa, ma..."

Io:-"Ma niente Lucy. Ai ragazzi non interessa nulla di me, da loro fastidio solo che sia passata alla Toho. Se Holly vuole vedermi per me non è un problema, ma niente Mal. Chiaro? Sono stanca delle loro prese in giro, con loro ho chiuso."

Lucy mi si appoggia alla mia spalla, mentre guardo qualche lucciola svolazzare qua e là.

L:-"Anche con Benji?"

Sbuffo serrando le mani in pugni.

Io:-"Con lui non si è mai aperto niente. Non si può chiudere con gente che neanche ti considera."

L:-"Secondo me gli dà fastidio il fatto che tu sia amica di Lenders. Quando è tornato non faceva altro che borbottare e non gli si poteva parlare. Lo diceva in tedesco e non ho afferrato tutti i concetti la stava parlando di te e di lui."

Io:-"Gli manca il suo bersaglio ecco che ha. Non si aspettava che mi incazzassi in quel modo, gliel'ho letto in faccia, ma credimi se ti dico che non sapevo neanche che gli stessi dicendo. Ero presa da una furia ceca."

La sento sospirare e abbracciarmi.

L:-"Io me ne sento un po' responsabile della tua partenza... sarei dovuta intervenire... comportarmi da sorella maggiore, anche Holly pensa lo stesso di se ed è molto geloso del rapporto che Mark ha con te... "

Io:-"Non importa Lucy. Sei sempre stata timida e riservata non mi aspettavo di certo un tuo intervento. Ma adesso scusami, devo andare. In bocca a lupo per domani, buonanotte."

Le poso un bacio sulla fronte e me ne vado nella mia stanza.

***

Tom le poggia sulle spalle la sua giacchetta della divisa e le da un bacio sulla tempia, per poi stringerla a se.

T:-"Non prendertela amore mio, vedrai che si risolverà tutto."

L:-"Non lo so Tommy... non mi sembra intenzionata a far pace con gli altri, infondo non la biasimo per questo..."

T:-"Amore. Sono sicuro che te l'avrà detto anche lei che non è colpa tua. Quindi smettila di sentirti il peso del mondo addosso."

L:-"Perché è troppo buona e me l'ha messa in forma diversa. Mi ha detto che non si aspettava un mio intervento capisci? Lei già ci aveva rinunciato e si era messa in testa di avere tutti contro! Tommy... avrei dovuto schierarmi dalla sua parte invece che rimanere a guardare... non ho capito in tempo... e adesso mi sembra tutto perduto..."

Holly e Benji: La pazienza di aspettarti.Where stories live. Discover now