Capitolo 3 seconda parte.

377 18 3
                                    

 Quando arrivo sento Malison borbottare è davvero molto arrabbiata e sta per avere anche qualche crisi di nervi, ma non posso darle torto dato che in campo si sta scatenando una discussione tra mio fratello e TOM? SUL SERIO STANNO DISCUTENDO? CIOÈ TOM BECKER CHE DISCUTE CON MIO FRATELLO E TRA L'ATRO DURANTE UNA PARTITA CHE STANNO GIOCANDO?! Le cose stanno degenerando e non poco...

in tutto questo Benji è uscito dai pali e sta raggiungendo i due litiganti che presto, a mio parere, diventeranno tre, la sua espressione è tutto fuorché amichevole.

Io:-"Mi spigate di grazie che stanno combinando?!"

M:-"NO VATTENE! OLTRE A NON POTER STARE QUI ABBIAMO ALTRI PROBLEMI E NON NE VOGLIAMO ALTRI!"

Io:-"Stupida lo vedo! Sono qui per questo. La Toho non vuole giocare contro una squadra di 11 mezzecalzette che non sono buoni neanche per un allentamento! Mark se ne sentirebbe offeso e si rifiuterebbe di giocare la partita conoscendolo, quindi per cortesia spiegatemi che sta succedendo. Si è arrabbiato addirittura Tom per la miseria! Quindi presumo che sia molto, ma molto grave, dato che quel ragazzo è un santo che non perde mai la calma."

Patty e Susy mi sorridono, ma le ignoro riprendendo a guardare il campo, loro di risposta abbassano lo sguardo tristemente.

L:-"Un disastro sorellina! Hanno incominciato a litigare da quando i ragazzi della Saint François hanno proposto Benji come capitano, mente gli altri ancora volevano Holly. Essendo in maggioranza ha vinto Benji, inizialmente andava tutto bene, ma sai come è fatto Benji si è lasciato prendere la mano, ha iniziato a dare ordini anche ad Holly, a criticarlo anche spesso, si sono alzate le polemiche e adesso non si parlano più e se lo fanno succede questo."

Così dicendo mi indica il campo. Sono allibita, sul serio, non ho parole per descrivere tutto questo.

Io:-"Il mister?"

Mi guardo intorno, ma non vedo nessuno.

Mal:-"Si è incazzato e se ne è andato."

Io:-"Fantastico... molto rassicurante... va bene, ragioniamo a mente lucida. Siamo in parità sullo 0 a 0. Basterebbe un solo goal e voi arrivereste in finale."

P:-"Si ma... chi può segnarlo?"

S:-"Lì stanno tutti litigando..."

Mi metto a guardarli uno ad uno, poi una lampadina mi si accende.

Io:-"Semplice togliamo il problema per cui stanno litigando. Estirpiamo direttamente la radice!"

Le ragazze mi guardano non capendo.

Io:-"Mal vai a chiamare il mister, mentre Ted tu entrerai in campo al posto di Holly e farai i tuoi soliti giochetti con Johnny, affido a voi il compito di segnare, mentre tu Alan prenderai il posto di quel cretino. La fascia di capitano la prenderà Paul, vedrete adesso come si sblocca la situazione!"

P:-"MA È UNA FOLLIA! QUANDO VERRANNO A SAPERLO TI MASSACRERANNO!"

Io:-"Oh davvero? Che avessero il carotaggio di venirmi solo a dire una parola. Gli faccio ingoiare le palle, perché questo che stanno facendo è una cosa che neanche i bambini che giocano al parco vicino alla mia scuola fanno! E voi che siete le manager dovreste intervenire in questi momenti e non fare le belle statuine e dire sempre agli ordini capitano! Perché se Mark si mettesse a fare una cosa simile, ma non lo farebbe mai, sarei la prima a dirgli ma che cazzo stai facendo."

Tutti mi guardano che me se avessi dato chissà quale rivelazione e il mister si degna di rientrare. Vorrei dire qualcosa anche a lui riguardo il suo comportamento, ma preferisco tacere. Un mister non deve mai abbandonare la sua squadra in campo, mai neanche nei momenti più difficili, deve rimanere e cercare di sistemare al meglio la questione, i problemi e quant'altro. Sta qui nel vedere la bravura di un allenatore, non solo avere una squadra vincente e fargli fare gli esercizi negli allenamenti.

Holly e Benji: La pazienza di aspettarti.Where stories live. Discover now