𝓒apitolo 2❤️

27 5 0
                                    

POV Daphne
Il mattino seguente le quattro ragazze si svegliarono.
Pronte per iniziare la loro prima giornata di scuola, indossavano delle nuove divise disegnate per loro da Dominique; assomigliavano a quelle classiche, ma avevano alcune modifiche più stilose.

Le quattro amiche, una volta pronte, si diressero verso la sala grande per fare colazione.

Appena arrivate vidi Lisander e Lork Scamander, sono i miei migliori amici di sempre , mi misi a correre verso di loro e li abbracciai.

<< nanetta >> mi rispesero in coro << ci sei mancata ! >> e ricambiarono l'abbraccio.

Amici e parenti si erano riuniti attorno al tavolo, e decidemmo di raggiungerli, ci sedemmo cercando di stare il più vicino possibile, ma ai me mi ritrovai vicino a Scorpius; dall'altro lato per fortuna c'era Albus.

Albus vendendomi si incuriosì e mi disse << per caso Dominique ti ha dinuovo obbligata a vestirti in quel modo ? >> << ci hai preso bravo ! >> sono rimasta stupita del suo sesto senso e quindi decisi di chiedergli come avesse fatto << non è da te >> mi rispose lui.

Una volta finita la colazione ci direggemmo verso le aule per iniare la prima ora di lezione.

Chiesi a Albus quale fosse la sua lezione, abbiamo scoperto di avere gli stessi orari, ma che anche Sgorbius sarebbe rimasto con noi.

Avevamo l'ora di pozioni, riuscii ad accalappiare il posto vicino ad Abus prima di Scorpius , ma mi era difficile prestarvi attenzione per via di Scorpius che comunque si era seduto vicino a me dall'altro lato.

Ha passato tutta l'ora a punzecchiarmi cercando di farmi crollare pur di vedermi andare su tutte le furie come era suo solito fare ...

la voglia di litigare mi ribolliva nel sangue, ma ad essere onesta avevo altro a cui pensare per esempio all'occhiata seducente che Thomas Malfoy mi aveva lanciato mentre salivamo sul treno diretto a Hogwarts.

Thomas era il cugino di Scorpius, ma tra di loro non scorreva buon sangue, per via delle tante ragazzse che si erano rubati a vicenda.

La lezione era finita, quindi tutti e tre ci avviamo verso la classe di divinazione.

Dal fondo del corridoio si sentì una voce che diceva << come siamo eleganti oggi

Daphne ! >> non feci in tempo a girarmi che subito Albus e Scorpius partirono in quarta con sguardi evidentemente irritati.

<< scusa credo di aver sentito male ripeti quello che hai detto >> gli disse Albus, << ho detto che la tua amica è molto elegante, nel caso non lo sapessi si chiama

complimento >> ribattè Thomas.

Vidi Scorpius seriamente stizzito ma sembrava quasi impotente, qundi mi avvicinai ai tre ragazzi cercando di placare la situazione, minacciai Thomas e per questa volta finì qui.

Si recarono finalmente nella classe, dove li aspettava la professoressa Cuman.

Questa professoressa è sempre stata molto particolare...

e si vociferava che facesse ipotesi azzardate.

Arrivò il mio turno e bevvi il te, la Cuman mi disse : << instaurerai un' amicizia con qualcuno di cui non avresti mai sospettato >>.

Rimasi perplessa, ma decisi di non dare troppo peso alle sue parole.

Le ore successive passarono con una tesa tranquillità.

Passato il tempo tornammo tutti nelle camere, io e Moon ci affrettamo per preparare la stanza ai giochi della prima sera...

la nostra famiglia era solita organizzare dei pigiama parti in cui si giocava e ci si divertiva in famiglia.

Il gioco più gettonato è obbligo o veritaserum.

Fuori dalla stanza si sentiva un gran vociare.

Io e Moon decidemmo quindi di uscire a vedere che cosa stesse succedendo.

Scorpius, appoggiato da Gorka stava litigando con Thomas, non riuscivamo a distinguere bene le parole, quindi Moon disse << ragazzi venite dentro a divertirvi un po' con noi ! >>

Gorka entrò subito seguito da Scorpius e Thomas.

Passammo una piacevole serata giocammo tutti insieme, poi Moon mi prese da parte e mi disse che aveva notato anche Gorka era molto carino, quindi decisi di vedere cosa pensava lui di lei.

Quando toccò a lui gli scelse verità, allora gli chiesi << Gorka sei innamorato ? >> lui disse << forse si ma non sono certo che ricambi e non sono certo che mi piaccia al 100% >> vidi la mia cuginetta al settimo cielo.

Ma poi mi ricadette lo sguardo sui cugini Malfoy e mi si rabbuiò la serata.

Si vedeva lontano un miglio...

non era un bel periodo per loro due.

Thomas non mi staccava mai gli occi di dosso, Scorpius sembrava felice fino a quando Moon obbligò me e Thomas a entrare nell'armadio e a restarci per 7 minuti.

Li dentro abbiamo litigato, prima a bassa voce ma poi Thomas mi ha tappato la bocca, poi mi ha baciato sulla fronte...

mi ha sussurato di stare zitta, ha tolto la mano e io un po' per il caldo, e un po' per stare al gioco ho allentato il nodo della cravatta e sbottonato la camicia i primi due bottoni.

Una volta usciti ci guardarono tutti molto male.

A quel punto la magia dello serata svanì e tutti uscirono per tornare nelle loro stanze.
Spazio autrice ✨
Spero il capitolo vi sia piaciuto...
XO
XO The Malfoy Girl 💚🐍

~Addicted~Where stories live. Discover now