Saturday vibes

749 20 4
                                    

Era sabato mattina e non sapevo se dire menomale o per fortuna, visto che avevamo tre weekend di gara attaccati... la tensione che avevo accumulato la scaricai tutta nella corsa mattutina e decisi di fermarmi a un parco li vicino per godermi il panorama del sole ancora freddo dalle tonalità del bianco che sfumavano in un giallino ancora incerto che rendeva tutto indefinito insieme a delle nuvolette candide. Appena di ritorno mi buttai sul letto chiudendo gli occhi quando mi sembrò di aver visto di sfuggita un foglietto bianco per terra... aprì e chiusi gli occhi più volte, ma quel foglietto era lì. Presi tutte le forze rimaste e mi avvicinai, ma cosa poteva essere ??
Quando lo ebbi tra le mani vidi una scritta :
Per Ele
La cosa si faceva interessante e decisi di vedere cosa era :
Ciao Ele,
Come stai ? Ti starai chiedendo chi sono ... beh dovrai scoprirlo da sola . Ti darò un indizio , sei pronta ? Spero di sì. Indizio numero 1) ho cominciato a correre sui kart a 8 anni e sfrecciavo come il vento. Ora ti dico dove trovare il secondo .. sotto il sole e la luna guarda , sotto l'ombra dell'idolo, guarda al tuo sogno e segui il cammino.
Anonimo
P.s so che mi troverai sei molto intelligente

Se era uno scherzo era poco divertente... lo rilessi almeno 5 volte, non riuscivo a capire, l'Indizio era abbastanza generale è quello che l'ha scritto era modesto proprio... ma poi cosa significava guardare sotto il sole e la luna e l'ombra dell'idolo ? L'unica parte chiara era il mio sogno : la F1 per cui sicuro l'Indizio è in pista, ma dove ?
Con questa domanda scesi a fare colazione, assorta nei miei pensieri... presi una tazza di cereali e una di caffè, velocemente risalì nella mia stanza per lavarmi i denti e prendere lo zaino visto che Lewis mi aspettava di sotto. Mentre stavo prendendo gli occhiali da sole, l'occhio mi cadde su Tarta, la tartaruga di Valentino Rossi che sul carapace aveva il sole e la luna ; in quel momento mi venne un colpo di genio : il casco di Lando aveva lo stesso design, seconda cosa Vale era il suo idolo e terzo in una intervista aveva detto che avrebbe preso il numero 4 metà del 46 di Valentino perché non era alla sua altezza. Quindi mettendo tutto insieme dovevo guardare dal box di Lando in avanti.
Bene, non male, anche se non avevo idea di dove potesse essere quel bigliettino.
Decisi di non pensarci troppo e concentrarmi sulle libere e le qualifiche, visto che c'era ancora molto da fare...
Oramai le foto di me e Lewis di questo fine settimana dilagavano ovunque, tra giornali di gossip, articoli digitali e social ; le fanpage di Lewis erano discordanti, non a tutte piacevano come coppia, magari col tempo ci avrebbero apprezzato, chi lo sa. La cosa importante era che stessimo bene noi, il giudizio degli altri contava zero. Per la prima volta al circuito ci salutammo con un bacio, per cui era come se fosse una conferma per i dubbiosi. Una volta arrivata al box salutai tutti come sempre e Nick mi fermò per parlarmi :
-"Ele mi ha detto Lando se puoi andare un attimo da lui"
-"oh no, che succede ora ? Non può chiamare la sua assistente ?"
-"non lo so, non me l'ha detto, mi ha chiesto solo di dirtelo"
-"io non sono tenuta a farlo, sono un ingegnere, non la sua assistente personale che va lì quando lui la chiama" mi lamentai è proprio dietro di me comparve Zak
-"che succede ?" Tuonò la sua voce
-"succede che io sono appena arrivata e Norris mi ha chiesto di andare da lui nel suo stanzino"
-"si vede che ha bisogno di consigli tecnici". 
Dentro di me stavo imprecando a quest'affermazione perché sapevo che non era assolutamente vero, ma non potevo dire niente a Zack, ovviamente.
-"penso di sì, posso andare ?"
-"si vai, per ottenere un miglior risultato bisogna essere pronti a tutto. Tanto manca ancora un bel po' per iniziare. Voi a lavoro, forza forza, deve essere tutto perfetto, chiaro ?"
-"chiaro" risposero tutti in coro.
Così passai all'interno del box e andai dal motorhome allo stanzino di Lando.
Bussai..
-"posso entrare ?"
-"si, entra". 
Entrai aprendo la porta delicatamente.
-"che succede? Perché mi hai fatto chiamare?"
-"volevo scegliere con te la mappatura giusta"
-"Lando, dobbiamo ancora provarne alcune stamattina per decidere in prova e tu lo sai ; quindi, perché mi hai chiamato?"
-"volevo chiederti scusa per la scenata di ieri, ero nervoso"
-"perché eri nervoso?" Gli chiesi sedendomi vicino a lui sul divanetto e guardandolo negli occhi.
-" perché tutti mi continuano a chiedere di noi due e poi per le prestazioni perché ho paura di non essere all'altezza di Carlos"
-" Lando ascolta, la tua assistente non può aiutarti più di me in questo ?"
-"no, perché io riesco a parlare, ad aprirmi solo con te. Tu l'unica cosa che sai dirmi è questa ? Dopo tutto quello che abbiamo io e te insieme ?"
-"no , scusa ho detto una cosa sbagliata, ho paura lo capisci ? Cosa abbiamo io e te ?"
-"la nostra amicizia Ele, i nostri momenti, le nostre risate, i nostri litigi. Di cosa hai paura?"
-"ho paura che possiamo commettere un altro errore"
-"ti prometto che non succederà. Però rispetto il tuo punto di vista, ti ho incasinato tutto per cui è giusto che tu voglia il tuo tempo"
-"grazie Lando. Penso che un po' di tempo serva ad entrambi" volevo fare la persona forte, ma le sue parole mi arrivarono dritte al cuore, non mi furono indifferenti. Ma questa cosa doveva finire, mi sentivo vulnerabile e non capivo che mi succedeva con lui.
Lando mi sfiorò una mano e per me fu come una scossa elettrica, così sottrassi la mano come per paura di farmi male. Ma se io provavo solo bene nei suoi confronti, queste sensazioni cos'erano ? Forse solo frutto di una suggestione o forse erano dannatamente vere ?
-"Lando io scendo okay? Ci vediamo giù" Mi voltai. " ah una cosa, stai attento alle buche, potresti farti male" dissi prima che una lacrima mi rigasse il viso.
Mi chiusi la porta alle spalle senza aspettare un una sua risposta .
-"Ele tutto bene?" Mi chiese Carlos guardandomi
-"si, tutto bene"
-"che ci fai qui?"
-"mi aveva chiamato Lando e Zak mi ha detto che dovevo andare... però sinceramente a me non andava"
-"e cosa è successo? Perché piangi?"
-"Niente abbiamo parlato e io, io non ce la faccio, ci tengo troppo a lui, però ho bisogno di tempo, ma mi manca allo stesso tempo, non mi piace litigare con lui"
-"lo so, so che non ti piace litigare e se hai bisogno di tempo prenditelo, non fartene una colpa. E non piangere, che oggi dobbiamo essere forti, tu devi essere forte per lui, per il piccoletto che ha bisogno di te"
-"lo so che ha bisogno di me. Ora mi aggiusto e vado a lavorare"
-"brava così mi piaci, forte e cazzuta".
Scesi velocemente le scale e andai al box, mi ricordai del bigliettino con l'indovinello e pensai che il seguente potesse trovarsi sugli spalti o sul muretto box. Andai a controllare la seconda opzione decidendo di guardare bene, ma niente. Non avevo tempo per controllare gli spalti così sistemai la mia sediolina, ma quando andai a premere la leva per alzarla trovai il bigliettino:

Ciao Ele ,
Vedo che hai trovato il bigliettino, ne ero sicuro. Ecco l'Indizio 2) credo nel destino, mi piace sfidarlo, cerco il limite per superarlo.
Bene ora vediamo se riesci a trovare il prossimo. Guarda sotto la stella più luminosa, nel limite tra storia e presente all'orizzonte del vincente.
Buona risoluzione!

Okay, questo era più complicato... sicuro è uno a cui piace andare al massimo, al limite con la monoposto per cui sfida il destino ogni volta, sicuro uno che vede un bel futuro visto che crede nel destino... stelle ? Storia ? Orizzonte del vincente ? Ma dove era il filo conduttore ???
Ci avrei pensato dopo ora era il momento di andare in pista !
Avevamo scelto la gomma soft per una maggior prestazione, ora mancava da definire la mappatura per trovare l'equilibrio con il carico aerodinamico...
-"Lando Scenario 5"
-"5 ? I prefer Scenario 7"
-"I know mate, too memories"
-"I think I'm crying Ahahaha"
-"è tempo di entrare in azione, vai col gas"
-"ohh aggressive, I like it". 
Questa mappatura sembrava funzionare anche se c'era da migliore una piccola cosina sull' assetto per le gomme.
-"box, box"
-"whyyyy??"
-"Lando ? I've said box"
-"okay, okay, bye". 
Mi erano mancati questi team radio.
Facemmo alcuni miglioramenti e lo rimandammo in pista.
-"now I'm very happy, I really love speed you know"
-"new day, new feelings mate"
-"the sun is in the sky, the stars are bright and I and I'm smiling"
-"ahahhaa copy mate".
Le prove libere si conclusero con un ottimo quinto tempo.
-"Ele" mi chiamò Lando con il fiatone
-"Lando"
-"allora come sono andato ?"
-"come cantante o come pilota?"
-"ahahaha come entrambi"
-"diciamo che ci sono margini di miglioramento"
-"che stronza ! Comunque si hai ragione"
-"bene io vado a pranzo ci vediamo per le qualifiche"
-"ehm okay, ci vediamo dopo". 
Passeggiando per il paddok e guardandomi attorno, pensai che la Mercedes come logo avesse la stella a tre punte e diamine quanto brilla soprattutto sul fondo nero. Lewis poi era il presente della F1 però combatteva la storia a livello di numeri, ovvio, quindi c'era una linea che li univa e poi era un vincente per cui il bigliettino era lì, ma come trovarlo ? In che punto era ?
In quel momento Lewis arrivò e io mi complimentai con lui per il buon tempo fatto a fine prova libera stringendogli la mano.
La pausa pranzo fu tranquilla e subito eravamo pronti per le qualifiche.
Il semaforo della pit lane si accese e le macchine scesero in pista.
Il taglio per il Q1 lo passammo tranquillamente con un sesto posto, ma il Q2 fu un po' complicato...
-"is it all okay mate ?"
-"yep, but not my humor"
-"you have to be concentrated now"
-"ehm okay". 
Lo sentivo nella voce che era triste e non riusciva a fare un buon giro così decisi di puntare sul sicuro aprendomi via radio :
-"Lando I have a surprise for you, but I need the qualification in Q3"
-"for me ? A surprise ? Oh my god, are you serious ?"
-"yep mate, so you have to do your best, I'm waiting for you"
-"fantastic ! I'll be like the wind mate"
-"perfect". 
Riuscì a fare un buon giro che ci fece passare il taglio e nessuno ci tolse la settima posizione in Q3 , non il massimo, ma meglio di niente.
-"Good job today mate, but tomorrow it's the day"
-"thank you guys, I'm not so happy, but I do my best today. Tomorrow is a new day"
-"it doesn't matter, you are okay and it is the only important thing for us". 
Bene ora dovevamo concentrarci su domani e io dovevo trovare quel maledetto foglietto no , ma dove poteva essere ?

Buona sera !! Chi sarà la persona misteriosa che sta lasciando questi bigliettini con gli indovinelli ?? E dove sarà il prossimo fogliettino???? Riuscirà Lando a fare una buona gara ? Come sarà il loro rapporto ? Migliorerà o rimarrà burrascoso ? Vi lascio con questi interrogativi . Fatemi sapere se la storia vi sta piacendo lasciando una stellina e un commento qui sotto . Buona notte 🌙😘 e podi d'oro ragazzi 🏁🌙

Storia Di Un SognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora