Confusione.

7.5K 404 32
                                    

Sono ormai diversi giorni che leggo il diario, che Liam mi consegnò non appena entrai a casa sua.

Non so come è riuscito ad averlo, non so se Niall si è accorto di questa sua mancanza.

Probabilmente si, da come ho letto e da come sto leggendo ancora ora, questo diario, per lui, é davvero molto importante, insomma, è come se nello stesso tempo che scrive, lui stia parlando con un'altra persona, il suo dottore!

Niall é realmente andato da questo medico? O è veramente così pazzo da parlare con un oggetto inanimato?

Ci sono ancora molte cose che non mi sono chiare, ed una di queste, é il rapporto di Liam, con la banda di Luke.

-Ti va di scegliere il film?-Chiede Liam passandomi i due film appena comprati al negozio della città.

Il suo sorriso é così dolce, protettivo, amorevole, penso sia davvero un ragazzo speciale ed io mi fido di lui, ma vorrei sapere di più sul suo conto.

-Han?-La sua voce mi riporta alla realtà. Di solito è Niall a chiamarmi così, ma in sua assenza, Liam, usa questo nomignolo per farmi sentire a mio agio in questa sua casa enorme.

-Si?-Chiedo prendendo i film dalle sue mani come se nulla fosse.

-Ti vedo pensierosa, tutto bene?-Liam porta una mano sulla mia spalla ed io annuisco semplicemente. -Spero si sia comportato bene Niall con te, ieri. Ho cercato di evitarti la sua folle idea di "passeggiata", ma sai che è praticamente impossibile discutere con lui.-

-Non preoccuparti Liam, sto bene, solo che davvero non capisco come tu riesci ad essergli amico. Niall é un pazzo e tu e i ragazzi, siete così diversi!-Scelgo un film e mentre lo vado ad inserire nel lettore dvd, sento il suo sguardo addosso.

-Ti ricordo che stiamo tutti mentendo Hanna, Niall é pericoloso e anche se gli voglio bene, deve essere punito.-

-Mi spiegherai mai il piano? Voglio sapere cosa hai pensato con i ragazzi Liam, ci sono dentro anche io ormai!-Il volto del mio amico si piega in un leggero sorriso.

-Tengo a te piccola Han, é meglio che ne rimani allo scuro.-Liam porta la sua mano sul mio viso, mi accarezza la guancia. -Non voglio pericoli per te!-Quando sto per chiedergli del suo incontro "segreto" con Luke e Ashton, Liam si alza per rispondere al telefono, con la mano mi fa sefno di iniziare a guardare ll film senza di lui, dice che è una telefonata di lavoro.

Metto 'play' e inizio a vedere il film che ho scelto precedentemente. Liam ritorna dopo poco più di mezz'ora.

-Hai perso tutta la prima parte!-Giro la testa leggermente dalla sua parte. Liam mi sorride

-Lo so, non importa.-

-Tutto okay?-Sembra diverso.

-Si, sono solo felice che tu sia qui.-

-Anche io lo sono, in un modo strano, ma ne sono felice, specialmente per il fatto che Niall non sia qui con noi.-Ammetto per poi distogliere lo sguardo. -Sei figlio unico?-Vorrei scoprire di più su di lui.

-No, ho due sorelle.-Sorride indicandomi una fotografia sul camino. - Sono due bellissime ragazze, più grandi di lui. -Abitano fuori città, in realtà tutta la mia famiglia non è qui, ma quando posso vado a trovarli, sai come sono i genitori, soffrono molto quando un figlio é lontano da casa.-Sorride ma dopo pochi secondi, ricorda la mia storia. -Scusa, non dovevo dilungarmi.-

-Non fa nulla, sentire parlare di una famiglia non mi tocca minimamente, non ho mai avuto esperienza di una famiglia felice e neanche si una famiglia normale, quindi non so di cosa si tratta, ma questo non vuol dire che non ne voglio scoprire le caratteristiche.-Spiego velocemente volendo camviare discorso. -Hai un lavoro?-

His dark soul {COMPLETA}Donde viven las historias. Descúbrelo ahora