4. Intervista a Winny (03/2020)

353 15 18
                                    


Agli inizi di marzo di quest'anno (2020), Winny, il braccio destro di Astruc che si occupa del processo che dallo storyboard, ossia dalla stesura della sceneggiatura (che è il compito di Astruc e del suo team stretto), passa all'animazione vera e propria, ha rilasciato una breve intervista dove, oltre a parlare della sua esperienza personale sia nel processo di creazione di un episodio, sia nell'assistere all'animazione vera e propria, ha aggiunto qualche piccola curiosità interessante riguardo i personaggi e ciò che vedremo nelle prossime stagioni.

Ecco a voi un riassunto delle parti più salienti:

- Sass è il kwami dell'intuizione e lui e Luka formano un duo perfetto poiché entrambi sono molto saggi e maturi, e hanno la loro filosofia di vita.

- Luka e Kagami continueranno ad apparire nelle prossime stagioni perché la loro storia è ancora ben lontana dall'essere finita.

- Tornerà Felix e forse sarà akumizzato.

- A quanto pare Lila non ha finito di combinare guai e tornerà ancora nelle prossime stagioni perché ha ancora delle cose da fare.

- A quanto pare Lila non ha finito di combinare guai e tornerà ancora nelle prossime stagioni perché ha ancora delle cose da fare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- Ci sarà un nuovo personaggio che, come Alix, proviene dal futuro.

- Ora che Ladybug è diventata la nuova guardiana, per lei sarà tempo di prendere decisioni importanti che avranno delle conseguenze.

- Il rapporto tra Ladybug e Chat Noir cambierà.

- Tutti i retroscena mitologici provengono da Astruc.

- Astruc e Winny stanno lavorando a una nuova piattaforma di comics, la BayDay, dove pubblicheranno dei fumetti di Miraculous tra cui uno riguardante Gabriel su cui Astruc sta già lavorando.

- La SAMG (una delle case di animazione che ha fatto le animazioni più belle negli episodi) non se n'è andata, ma sta lavorando a due speciali da 50 minuti l'uno, uno ambientato a New York e uno a Shanghai.

_____________________________

Colgo l'occasione per parlarvi un po' più specificatamente di questa BayDay, che è una piattaforma online dove gli autori e artisti emergenti possono pubblicare le loro opere.
Al Lucca Comics 2019, Astruc ha confermato che proprio in questa piattaforma pubblicherà un fumetto in cui racconterà della giovinezza di Gabriel, Emilie e Nathalie e di come si sono conosciuti.

Miraculous Spoiler & NewsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora