69. Miraculous Hunger Games

300 30 26
                                    




* prego immaginare la voce del telecronista di Holly e Benji *

Signore e signori benvenuti ai Miraculous Hunger Games, l'unico grottesco show dove i Paesi fanno a gara a chi trasmette prima qualcosa!
Se vi eravate illusi che aspettare un po' di più avrebbe consentito alle Disney+ di tutto il mondo di mettere gli episodi con cadenza regolare e in ordine cronologico come era stato inizialmente promesso, bé... vi sbagliavate di grosso!
Quindi, tirate fuori le mappe astrali e i dizionari e tornate a calcolare con me i giorni e i luoghi in cui verranno trasmessi episodi di Miraculous totalmente a caso!

Inaugura i Miraculous Hunger Games la Germania (distretto 1) che, di punto in bianco, promette con Disney Channel il sesto episodio della quarta stagione, conosciuto col nome di Furious Fu, il 27 marzo, durante una maratona di Miraculous completamente in tedesco e senza neanche doppio audio in inglese!
Evviva!
Una gioia per il resto del mondo che di tedesco non ci capisce uno strudel!

Ad accogliere la sfida, ecco entrare in campo la Spagna (distretto 2) che, vantandosi dei suoi precedenti primati (e no, non mi riferisco né alle scimmie né a Barreda, il doppiatore spagnolo di Adrien, che spesso e volentieri ha spoilerato scene durante il doppiaggio), annuncia la trasmissione prossima di episodi inediti, senza specificare però quali e quando.
Mi raccomando, amici lettori, preparate i dizionari!
Quanto meno, Disney Channel Spagna si degna di avere il doppio audio in inglese e, si spera, una migliore conoscenza della matematica rispetto alla Germania che, a quanto pare, inizia a contare dal 6.

Ma, fermi tutti, la Tfou della Francia (distretto 3) non tollera l'affronto dei suoi vicini e lancia il guanto di sfida promettendo addirittura, in un commovente ordine cronologico, la trasmissione dello speciale di Shanghai in una lingua sicuramente più comprensibile - quanto meno a noi poveri italiani.

E neanche il Canada (distretto 4) resta a guardare perché, qualche giorno dopo, Family Channel, memore della sua gloria passata con la prémiere di diversi episodi della seconda stagione, annuncia lo special di Shanghai in una lingua ancora più comprensibile al resto del mondo: l'INGLESE!

Sembrerebbe che il Canada abbia la meglio per ora ma, attenzione, ecco entrare in scena un canale sconosciuto mai sentito prima d'ora, Telecine, che annuncia in pompa magna la trasmissione dello speciale di Shanghai in portoghese (distretto 5) e addirittura giorno 27 marzo (in Italia sarà l'una di notte del 28 marzo, ovvero quando poi scatterà l'ora legale e metteremo gli orologi un'ora avanti - così giusto per ricordarvelo).
Che grave affronto per la Germania, signori e signore!
Peccato che l'evento rimarrà circoscritto perché il tedesco lo capiscono solo in Germania e il portoghese solo in Portogallo, forse un minimo in Brasile, mentre il resto del mondo resterà a guardare ignaro.

Colpo di scena, signore e signori, il Brasile (distretto 6) che stava già tenendo banco con teaser da infarto di 30 secondi e immagini inedite ogni lunedì, mercoledì e venerdì, si sente minacciato dagli altri distretti e sorprende tutti con i suoi soliti ricattini da quattro soldi "raggiungiamo un tot mila commenti e noi vi rilasciamo coseh!" manco fosse una droga che noi poveri fan aneliamo da mesi, e promette martedì 16 marzo il trailer di un episodio inedito con relativa data di emissione dell'episodio completo.
Quasi ci sono rimasta male che giovedì, Mundo Gloob non abbia alcun ricatto in programma... anzi no, un altro ricatto sembrerebbe avercelo, ma solo col raggiungimento di 350k commenti, promette di rilasciare teorie escogitate da loro (quindi potrebbero essere benissimo campate in aria) sulla nuova sigla di Miraculous che, a quanto pare, vanterà nuove immagini.

Intanto, messo all'angolino, anche il Canada agita la sua bandierina bianca e rossa, ricordando che anche lui esiste ancora e che ha promesso Shanghai.

Intanto, messo all'angolino, anche il Canada agita la sua bandierina bianca e rossa, ricordando che anche lui esiste ancora e che ha promesso Shanghai

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Adoro quel "In case you missed it..."

Manca ancora all'appello un importante ospite ai nostri Miraculous Hunger Games. Sto parlando della Svizzera (distretto 7) che in passato con RTS ci ha regalato numerose anteprime degli episodi della terza stagione, mantenendo sempre quanto promesso.
Ma non disperate, i Miraculous Hunger Games sono ancora aperti e la Svizzera potrebbe entrare in gioco con una mossa a sorpresa che potrebbe fottere tutti quanti.

L'Italia invece:

Chi sarà il favorito dei Miraculous Hunger Games? Chi riuscirà ad attirare l'attenzione prima degli altri?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Chi sarà il favorito dei Miraculous Hunger Games?
Chi riuscirà ad attirare l'attenzione prima degli altri?

I favoriti attualmente sembrano essere Brasile e Germania con l'annuncio di date concrete e la prospettiva di fare andare sottosopra alla maggior parte del fandom la visione dello speciale e della serie, trasmettendola in lingue incomprensibili.

Se speravate che questa serie avesse una trasmissione regolare e ordinata, vi sbagliavate di grosso.
Questo è Miraculous.
E questi sono i Miraculous Hunger Games, dove i Paesi si scannano per trasmettere prima qualsiasi cosa inerente a questa serie e noi, come coglioni disperati, andiamo a vederla manco fossimo in astinenza da una droga.

Felici Miraculous Hunger Games a tutti e restate connessi per ulteriori informazioni.

Fandom:

Fandom:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Miraculous Spoiler & NewsWhere stories live. Discover now