𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 𝐷𝑜𝑑𝑖𝑐𝑖

130 55 21
                                    

AiIeen's pov

Cammino avanti e indietro nella mia camera tenendo in mano il telefono, perché non mi risponde?!

Sono preoccupatissima, papà ha detto che mi avrebbe aggiornata sulla salute della mamma proprio a quest'ora.

Inspiro profondamente ed espiro per calmarmi.

Dopo aver riattaccato, lui mi richiama improvvisamente.

"Amore... scusa il dottore mi ha trattenuto per parlare più del previsto".

"Come sta la mamma?"

"Dopo la sua ricaduta non è più in sé, la prima volta che si era ammalata combatteva coraggiosamente con la speranza di riprendersi, ora beh... mi sembra stanca, penso che abbia perso un po' di quella sua tenacia" so che se mi lasciassi trasportare troppo dalle emozioni le lacrime inonderebbero il mio viso, per questo stringo i denti cercando di essere forte per la mamma.

"Il dottore cosa dice?"

"Per lui sta migliorando molto, ma la pensa come me, stanno sperimentando una nuova terapia" respiro cercando di non piangere.

"Posso sentire la sua voce?"

"Ora sta dormendo, appena si sveglia ti richiamo"

"Ok" successivamente mi racconta dei pochi momenti felici che vive in questo periodo, della sua incredibile voglia di leggere libri e della colazione che preparano le infermiere.

All'inizio ci avevano nascosto il fatto che la mamma fosse affetta da una malattia rara, poi l'ho scoperto, non l'ho detto a Hailey e Jake perché so che non potrebbero sopportare questa cosa.

Quando la mamma stava meglio potevamo far finta di nulla e fare videochiamate di famiglia, ora però sarebbe ingestibile la situazione.

Ero appena tornata da Malibù quando lei è stata ricoverata in ospedale, in quel momento i miei genitori hanno detto di aver trovato un bel lavoro che però doveva farli viaggiare molto.

Dopo poco tempo ho scoperto la malattia, vanno in un ospedale nel Kansas, lì ci sono medici che sanno affrontare quello da cui è affetta.

Da quel momento, non mi sono più lasciata andare come prima, sono cambiata, non potevo cedere davanti alle emozioni che provavo, dovevo essere forte, riuscendo così a dare il buon esempio a Hailey e Jake.

Quando è ricaduta nella malattia è ripartita e ora mi occupo io di mia sorella e di mio fratello. Io e papà vogliamo dirlo al resto della famiglia ma quando sarà il momento giusto, non voglio vederli soffrire come ho sofferto io.

Suona di nuovo il telefono, è una videochiamata.

"Papà?"

"Sono la mamma tesoro" mostra solo ora il suo volto. Ha le occhiaie sotto gli occhi, deve essere davvero stanca di seguire la terapia, ma deve farlo o le conseguenze sarebbero gravissime.

"Mamma!" Mi scende una lacrima, quanto mi è mancato il suono della sua dolce voce!

"Come stai tesoro?"

"Come stai te piuttosto? Sei stanca? Se vuoi ti lascio dormire".

"No, mi sono appena svegliata, sto bene".

"Lo dici solo per farmi stare tranquilla".

"No davvero, sono migliorata. La pensa così anche il dottore" sorrido "come stanno Hailey e Jake, come vanno a scuola? Jake fa i compiti?"

"Vanno entrambi bene, Jake un po' meno ma se la cava" sorride, quanto mi mancava vederla farlo!

***

"Come sta tua madre?"

"Come vuoi che stia, Austin? Male... ma si sta riprendendo"

"Mi dispiace molto" stringe la mia mano appoggiata alla panchina del parco "dimmi, è per questo che sei diventata così, così..."

"Perfettina? Sì, è per questo".

È così carino con me! Mi avvicino per dargli un bacio sulla guancia ma, presa dalle emozioni, le nostre labbra si sfiorano, fino a  quando ci baciamo.

Le sue labbra sono così morbide!

***

Ciao ragazzi❤️

Come state? Sono un po' impegnata in questi giorni ma sono riuscita ad aggiornare😊.

Cosa ne pensate della brutta malattia della madre di Aileen?

Spero che il capitolo vi sia piaciuto, in quel caso STELLINATE e COMMENTATE per farmi sapere la vostra opinione.

Baci da @Edvige24 😘😘

Scrivi il mio FuturoDonde viven las historias. Descúbrelo ahora