𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 𝑈𝑛𝑑𝑖𝑐𝑖 (𝑃𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑈𝑛𝑜)

165 63 45
                                    

Hailey's pov

Mi trovo vicino a casa di mia zia, voleva parlarmi. Il sole è assente a causa del freddo che caratterizza la mia città al tempo della riapertura delle piste da sci.

Dopo avermi accolta, mi fa sedere sul suo divano. Sulla parete è appeso un quadro di un tramonto estivo, quanto vorrei essere là! Fin da piccola ho sempre adorato l'estate e tutto quello che si può fare in quella stagione. Non che mi lamenti di sciare.

Mia zia allunga la mano dandomi una tazza di tè bollente. Cerca qualcosa nella tasca dei pantaloni e, come fa ogni volta, mi consegna disinvolta qualche skipass giornaliero.

"Così puoi andare a sciare con i tuoi amici"

"Grazie zia Mary" sorrido.

"Tuo padre mi ha detto di farti fare qualche lavoretto, devi cominciare a guadagnare i tuoi soldi" alzo gli occhi al cielo non accorgendomi del suo sguardo di rimprovero.

"Alla mia vicina servirebbe proprio una dog sitter per i suoi cani" aggiunge.

"Ne avrà almeno dieci!"

"Su, non essere pigra, non te ne darà più di quattro" la guardo dubbiosa.

"Va bene" mi rassegno.

"Perfetto, allora penso che potrai iniziare subito, mi ha detto che a quest'ora le servirebbe qualcuno che li possa portare in giro"

"Come subito?! Non ho nemmeno il tempo di riposarmi?"

"Esagerata! Avrai fatto massimo un chilometro a piedi per venire qua, non fare la fannullona!" Controvoglia mi alzo dal divano e seguo mia zia verso la casa della vicina, la signora Cooper.

Dopo che ci ha fatto entrare, quattro gatti mi arrivano addosso.

"Urca! Queste son proprio delle tigri" la vicina guarda la zia abbastanza male e io trattengo una risata.

"Dunque, grazie per aver accettato questo lavoro, hai già avuto altre esperienze come dog sitter, vero? Perché non lascerei mai i miei dolci cagnolini alla prima che capita"

"Beh" non faccio in tempo a negare che mia zia mi interrompe.

"Certo! Lei è bravissima! Ha pure curato il cane di... Ehm... Kelly McNeil"

"Ora chi è questa qua? Mio figlio mi dice di informarmi di più sui parenti della regina d'Inghilterra"

"Beh, esatto! È una lontana parente che abita negli Stati Uniti!" la guardiamo un po' dubbiose ma stranamente la signora Cooper ci ha creduto.

"Mi hai convinto Mary! Vado a prendere i chihuahua così tua nipote li può portare a fare una passeggiata"

"Hai visto che furba che sono!" Dice la sorella di mio padre mentre siamo sole. Mi dà una leggera gomitata per scherzare.

Dopo aver preso i guinzagli, scopro che devo portare a passeggio quattro cani in un parco qui vicino.

***

"Meno male che dovevano essere solo dei dolci chihuahua!" Esclamo "ehi, tu! Vieni qui, no dai non andare da quell'altro cane" stranamente riesco ad allontanarlo verso un'altra direzione.

Mi guardo intorno per cercare una panchina dove sedermi quando vedo Austin e mia sorella insieme. Sono molto vicini, almeno non mi usa più per stare con lei!

"Hailey?! Cosa ci fai qui?" Urla Aileen. Penso a cosa fare: potrei far finta di non aver sentito.

"Vieni!" controvoglia, mi dirigo verso di loro.

Ci salutiamo. Penso che Austin sia un po' imbarazzato ma mai quanto me, ho quattro chihuahua imbestialiti al guinzaglio!

"Come mai porti in giro dei cani?"

"Zia Mary mi ha obbligata a farlo"

"Immaginavo" afferma Aileen ridacchiando "oh, noi ci siamo incontrati per caso"

Sì, come no...

Con più disinvoltura possibile provo a far star fermi questi chihuahua che puntualmente mi saltano addosso. Io adoro i cani ma questi sono proprio ingestibili.

Mi accorgo di essere di troppo fra loro due, così rompo quell'imbarazzante silenzio salutandoli ed allontanandomi, cercando di non pensare più a loro.

Non che mi importi qualcosa, per me possono fare quello che vogliono. Mi ha deluso solamente il loro comportamento: Aileen non mi ha detto di questa sua relazione estiva, Austin mi usa per avvicinarsi a lei. Per questo cercherò di stare il più lontano possibile da qualunque cosa ci sia fra loro due.

Per mia fortuna non ho dovuto raccogliere troppa cacca di chihuahua e sono tornata a casa sana e salva.

Flor mi ha invitata anche a pranzare a casa sua, probabilmente si sarà resa conto dell'errore che ha fatto accusandomi di aver baciato il suo ragazzo, Brandon. Non le farei mai una cosa del genere e non capisco come lei abbia potuto pensarlo!

***

Ciao ragazzi❤️

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo. Ho deciso di dividerlo in due parti, pubblicherò la seconda a breve!
Se vi va COMMENTATE e STELLINATE dimostrandomi il vostro sostegno, mi farebbe molto piacere.

Baci da Edvige24❤️

Scrivi il mio FuturoWhere stories live. Discover now