XL

1.3K 28 8
                                    

"bisogna rinunciare alla vita che si era programmata per trovare la vita che stavamo aspettando".

Draco si stava tortura le mani con i bordi della giacca, in fondo non ci si sposa ogni giorni.
Hermione continuava a camminare avanti e indietro nella sua stanza del Manor e Ginny stava cercando di tranquillizzarla, cosa che peró non riuscì a fare. La melodia allegra stava iniziando a suonare e tutti gli invitati erano seduti, stava per succedere, Hermione sarebbe diventata la signora Malfoy!
Dopo le promesse e li scambi degli anelli la cerimonia finì molto velocemente e gli invitati iniziavano ad avere un pó di fame, soprattutto se sapevano che avrebbero mangiato il famoso arrosto dei Weasley. Draco voleva che quel giorno fosse speciale, voleva festeggiarlo al massimo anche se comportava diventare povero, poi peró capì che l'importante non era il luogo o il numero di invitati, era soltanto lo stare accanto alle persone che si amano e divertiti con la famiglia e gli amici. Ovviamente peró Draco non ascoltó al completo questa sua parte razionale perché decise di inviare tutti i professori della scuola di Hogwarts, fece anche trasportare i quadri dei loro amici decessi nella guerra per far vedere la loro bellissima festa ed invitó anche qualche suo amico serpeverde e anche se a malincuore fu costretto da Hermione ad invitare anche persone delle altre case.
Ora peró arrivava il momento più atteso da tutti, le rivelazioni. Se non lo sapete in Inghilterra molte volte dopo la cena e prima del taglio della torta nuziale vengono detti dei messaggi che devono essere estratti dal cuore, tutti possono parlare, tranne la sposa che per rispetto delle tradizioni deve stare in silenzio. Anche se si trassero di degli insulti nessuno deve giudicarlo o giudicare la persona che parla davanti agli invitati.
"dalla prima volta ceh ho incontrato Hermione accanto al lago nero, ho notato che lei ha sotto sorrisi. Uno quando ride davvero, di solito per una delle bellissime e simpaticissime battute che faccio, ovviamente,
uno quando è nervosa,
uno quando è in imbarazzo,
uno quando parla con i suoi amici, cioè me... Harry e Ron,
uno semplicemente per educazione, come quelli che usavamo tutti durante le lezioni quando la voce della McGranitt ti svegliava da i tuoi riposino giornalieri durante le sue lezioni,
uno quando si prende in giro da sola, cosa molto stupida lo so ma tranquilli ho visto questo sorriso più volte della sufficienza, e uno, il più bello, quando parla della persona che ama. Infatti dopo le rivelazioni che nessuno studia, siamo qui per festeggiare ed inaugurare il percorso familiare che percoranno Draco ed Hermione; e mi raccomando voglio dei piccoli Malfoy al più presto" disse Blaise scendendo dal palco e facendo ridere tutti. Poi toccó Narcissa che era il lacrime, al ritratto di Sirius, a Harry, Astoria con i suoi insulti per aver bruciato il contratto, Ron, George che teneva in mano il quadro di suo fratello e il discorso di Remus e Tonks felici di vedere suo figlio solo per un giorno poiché sapevano che la magia utilizzata dal professor Lumacorno, usata per far uscire i quadri di Hogwarts fuori dal castello senza fare scomparire le anime durava molto poco.
Poi toccó al discorso Draco, discorso che merita veramente di essere ascoltato.
"lei era una di quelle persone difficili e prima di poterl aiutare ho dovuto risponde a tutte le sue domande ansiogene. Una di quelle che ha molto amore da dare ma non da mostrare. Di solito è distratta dal mondo, e le sue giornate sono composte da cibo e libro e le chiacchierate con mia madre a fine giornata. Mese scorso, la prima notte al Manor aveva trascorso tutta la notte assilandomi dei suoi piani del suo futuro e nomi di corsi di cui capivo a stanti il nome, per poi svegliarsi e decidere di cambiare tutto il piano per cui mi aveva lasciato insonne. Ma in fondo le persone se si amano davvero si capiscono dai gesti, quello più bello è stato lo schiaffo dato ad Astoria, e diciamo che se lo è meritato! Io ho accettetato i suoi snervanti difetti e lei ha accettato i miei, anche se i miei penso siano di più, molto di più. E per questo che la amo" disse dando un bacio alla moglie, che a sua risposta salì sul palco
"sia che non poi salire?" disse Theodore alzandosi dalla sedia in cui stava bevendo un pó di acqua, di cui probabilmente solo 69% ne conteneva veramente
"se non sarà il mio vestito ad inpedirmelo non sarai di sicuro tu" disse prendendo il microfono tra le mani.
"la cosa che ho imparato in questi anni sono molte, tra cui la cosa più importante è mai andare al bagno da sole, sopratutto se ti trovi ad Hogwarts ed hai la sfiga che ti segue a ruota. La seconda cosa, anche essa molto importante è che spesso le persone non si rendono conto di chi hanno davanti e spesso non lo apprezzano, per lo meno per i primi quattro anni. Ho imparato che alcuni vuoti  non possono essere colmati peró possono essere ricuciti così da riattacarli ma solo una persona puó riuscire a togliere quelle cicatrici, quelle mentali ovviamente quelle fisiche non si possono togliere ma ho avuto giustizia è questa cosa mi rassicura morto, penso. Lo scorso anno una guerra ha turbato la nostra quiete, morti che ci hanno distrutto il cuore, ma la maggior parte di noi ce l'ha fatta poiché ha trovato l'appoggio in una persona speciale, una persona che si ama. È passato solo un'anno da quando io e Draco stiamo insieme ma è stato un'anno fantastico, certo non è iniziato in meglio, avevo appena perso i miei genitori e avevo appena perso o per lo meno credevo di aver perso la persona che mi era stata accanto in quel periodo buio, poi peró ho, anzi abbiamo acceso la luce e ci siamo resi conto che tutto puó succede, come abbiamo capito io, Ron ed Harry, noi non passeremo mai un'anno tranquillo ad Hogwarts, quindi spero vivamente che usciti dal castello potró godermi un pò di tranquillità" disse Hermione prima di sedersi nel tavolo con i familiari.
La luna di miele la passarono in montagna perché nessuno dei due adorava particolarmente il caldo.

"me la racconti un'altra volta?" domandó Scorpius, loro figlio, aveva solo tre anni ed adorava sentire la storia di come si sono conosciuti i suoi genitori, pensava che era molto romantico e per un bambino di appena tre anni si puó definire che ha preso l'intelligenza di sua madre, e il maestoso fascino di suo padre. Vivevano tutti al Malfoy Manor, Narcissa adorava Scorpius, voleva che aveva un'infanzia normale e non come quella che era stata imposta a Draco.
"Scorpius è ora di dormire, domani sera ti racconteró la storia di mamma, ok?"
Il bambino si mise sotto le coperte ed Hermione gli rimboccó le coperte. Nel frattempo Draco era lì da già due ore e stava ascoltando la storia di come aveva conosciuto la donna più importante della sua vita.
" per fortuna che dovevi raccontargli una fiaba"
"mi ha fatto gli occhi a mo' di elfo domestico, mi mettono troppo tristezza sai che non ho potuto evitarlo e poi prima o poi si stancherà della nostra storia o probabilmente la vorrà risentire di nuovo" disse abbracciando Draco
"alla fine se ci pensi tu dovevi diventare un'insegnante ed io un medi mago ed ora i ruoli si sono invertiti, è strano pensarci" disse ridendo mentre apriva la camera da letto.
"e pensare che ancora dopo cinque anni di matrimonio non abbiamo mai litigato è strepitoso!"
"dopo tutto questo tempo?"
"sempre".
Era questa la loro frase, la frase di due innamorati distaccati per via dei mangiamorte e del sangue della ragazza che decise di schierarsi contro di lui.
Ma alla fine l'amore trionfa su tutto.

               
                    𝙵𝚒𝚗𝚎

The lost soulsNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ