XXXI

743 19 0
                                    

"arriverà un giorno in cui per qualcuno sarai così importante da rimanere sveglio fino alle 4 di notte per stare accanto a te".

I ragazzi si trovarono tutti davanti ad Hogwarts pronti per iniziare il secondo trimestre. Ginny e Blaise erano ormai fidanzati da tre mesi e Draco ed Hermione da solo qualche settimana; tutti e sei oramai erano diventati amici e questa sera ci sarebbe stato il solito discorso della preside per ringraziarli di quel gesto che ha fatto finire per sempre l'era di Voldemort e che aveva salvato una donna.
Hermione si stava preparando per scendere in sla a grande quando le arrivó un biglietto anonimo consegnato da un gufo che al ragazza non aveva mai visto. Appena lo aprì si rese conto di chi poteva essere e in realtà non ci diede molto caso anche perché Draco amava Hermione ed Hermione amava Draco.
"sei arrivata! La professoressa stava aspettando solo te per i ringraziamenti" disse Ron facendo sedere l'amica tirandola per un braccio.

"cari alunni è ufficialmente iniziato il secondo quadrimestre, mi raccomando per gli alunni che dovranno seguire gli esami. Abbiamo anche delle spiegazioni, quest'anno, come tutti gli anni il signor Potter, la signorina Granger e Ginevra e Ronald Weasley hanno salvato in mondo catturando gli ultimi mangiamorte in circolazione. Soltanto che questa volta non erano soli, li hanno aiutati anche il signor Zabini e il signor Malfoy,infatti è per questo che la settimana prima delle vacanze natalizie non erano presenti. Buona cena, e buon Natale in ritardo"disse la McGranitt prima di tornare a sedersi nel tavolo degli insegnanti.

Quella sera, fu un nuovo inizio, un inizio in cui le case di Hogwarts non avevano più pregiudizi sulle altre case. Oramai capitava molto spesso vedere nei corridoi ragazzi serpeverde che parlavano con dei Tassorosso o con dei Grifondoro e la stessa cosa con le altre case. Ovviamente tranne durante le partite di quidditch, quel giorno le squadre ritornavano ai loro soliti bacchibecchi.

The lost soulsWhere stories live. Discover now