XXIII

879 24 0
                                    

"capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si puó guarire".

"tra pochi minuti voi avrete gli allenamenti di quidditch no? Nel frattempo che voi inizierete a giocare noi con una pozione sonnifera faremo addormentare Madama Chip, nel frattempo Ginny cadrà dalla scopa, per finta ovviamente, nel frattempo io andró di cosa dalla McGranitt e le andró a dire che una ragazza è caduta e che Madama non puó assisterla; in quel momento mentre io piangeró e lo svenimento della mia amica Draco manderà un patronum a Blaise che entrerà con l'aiuto di Ron dentro l'ufficio della McGranitt dove troverete il capello, mi raccomando non possiamo fingere per troppo tempo si potrebbe insospettire quindi vi dovrete sbrigare, invece Ginny dovrà far finta di stare malissimo. Tutto chiaro? "
"si, ho solo una domanda, è se la McGranitt si accorgerà che io non ci sono, in fondo sono suo fratello?"
"nessuno sa che Ginny ed Harry si sono lasciati, Harry se la professoressa glielo chiederà gli dirà semplicemente che ha detto di dovergli stare accanto lui e che arriverai dopo"
"iniziamo?"
"per gli allenamenti mancano ancora dieci minuti ma noi di solito andiamo prima"
"già abbiamo saltato le lezioni, dovete comportarvi normalmente, infatti se ci chieseranno il morivo del quale non eravamo a lezione diremmo che simao stati con Ginny che stava male"
"sei un genio Hermione, non avrei mai pensato che avresti potuto salvare la stronza in persona" disse Ron sorpreso
"me la potresti dare?" chiese Hermione a Draco che stava per addentare la sua mela pomeridiana, quel giorno non avevano pranzato ed avevano tutto abbastanza fame
"tieni a che ti serve?"
"chiamala stronza un'altra volta e sei morto!" disse lanciandogli la mela
"e una Malfoy che ti aspettavi?"
"che si fuma tua fratello? È stato preso in giro per tutta la sua vita per il suo cognome e ora fa lo stesso con Narcissa, io bho... Basita, ora andate a questi benedettissimi allenamenti e fate attenzione"
"a opera finita ci vediamo nella sala comune dei serpeverde"
"perché non dei Grifondoro?" chiese Ron
"I serpeverde si faranno meno domande invece i Grifondoro inizieranno ad insulatrli, lo hanno già fatto altre volte"disse Hermione.

The lost soulsWhere stories live. Discover now