Expelliarmus

6.8K 432 67
                                    

A/N : non mi perdonerete mai per l'assenza, soprattutto perchè questo capitolo non fa schifo, di più. Temo che questa ff , cominciata benino, andrà peggiorando... La mia immaginazione è a secco... Spero che con le vacanze natalizie arrivi anche n po' di ispirazione...
In ogni caso, Buona lettura😊

HARRY'S POV

Finalmente è venerdì! In questi giorni sono stato divorato dall'ansia e dalla paura che Malfoy spifferasse tutto alla Umbridge. Ma nessuno di noi è stato convocato nel suo ufficio, quindi immagino che, per una volta, quei dannati Serpeverde abbiano buone intenzioni.
Dopo due estenuanti ore di Divinazione, almeno immagino che siano state estenuanti, dato che io ne ho dormito la maggior parte, mi reco con Ron alla stanza delle necessità, dove sono tutti presenti tranne Hermione e le Serpi. Me n'ero quasi dimenticato! Dovevo avvisare gli altri dei nuovi arrivati, e far giurare loro di non dire nulla a nessuno fuori dall'ES ( anche perchè altrimenti l'ES non sarebbe più stato così segreto ).
"benvenuti ragazzi! Da oggi si uniranno a noi altri tre membri-" un mormorio si diffonde rapidamente e io inizio a chiedermi seriamente come prenderanno la notizia " sono tre Serpeverde " mi aspetto urli di avversione, ma ottengo solo un silenzio ammutolito, pieno di stupore, curiosità e anche un po' di fastidio e rabbia, finche qualcuno si fa avanti:
"ma, Harry, sei sicuro? I Serpeverde sono sempre stati nostri nemici... Loro sono dalla parte della Umbridge e di Piton e poi c'è Malfoy..." è la voce di Seamus Finnigam. Comincio a sudare freddo, e ora come diavolo gli dico che uno dei nuovi arrivati è proprio Malfoy...? Per fortuna Luna interviene in mio soccorso:
"ma Serpeverde non è la casa dei cattivi! Solo perchè Voldemort e un po' di Mangiamorte vengono da li, non si può far di tutta l'erba un fascio " qualcuno storce il naso davanti al detto babbano ma Luna, come sempre, continua imperterrita " Merlino, uno dei maghi più famosi di sempre, era Serpeverde, e se non ricordo male, Codaliscia, colui che ha fatto risorgere Voldemort e ucciso Cedric " Cho sobbalza al nome del Tassorosso morto " è stato Grifondoro. Ricordate? Harry ci ha raccontato la storia la prima volta, nella locanda a Hogsmeade. "
Vedo cenni di assenso da parte di tutti, così continuo il mio discorso:
" sul fatto della segretezza ci ha pensato Hermione a fargli fare il giuramento, e sapete che Hermione può essere molto minacciosa e persuasiva...vi vedo trepidanti, quindi... I nuovi arrivati sono Blaise Zambini, Pansy Parkinson e... D-Draco Malfoy" tutti ammutoliti di nuovo. Non so cosa dire, anche perchè non riesco a capire cosa pensano solo dalle facce... A salvarmi dall'imbarazzo arriva Hermione, con i tre Serpeverde che si atteggiano... Be', normalmente. Sono rigidi e impettiti con la solita aria di superiorità.
Cos'è questo fastidio tra lo stomaco e il petto? Delusione? Cosa mi aspettavo?
Non lo so nemmeno io.
"bene!" esclamo con non abbastanza entusiasmo " oggi ripassiamo l'Expelliarmus, e il pietrificus totalus, so che stiamo cominciando da cose facili, ma si complicheranno via via.
"potter credi davvero che noi non siamo capaci di disarmare? Ti sei dimenticato del club dei duellanti al secondo anno?"
Rabbrividisco al ricordo del giorno in cui ho scoperto il serpentese.
Harry stai calmo.
Harry non reagire.
Ostento il mio sorriso più finto e rispondo: "certo che me ne ricordo, Malfoy, ma chissà che tu non sia arrugginito... Mi pare che quando tu ti senta minacciato piuttosto che disarmare... Be', fuggi."lo sguardo di Malfoy si scurisce. Ma devo metterlo al suo posto "come quando Malocchio ti ha trasformato in un adorabile furetto, o quando Hermione ti ha schiaffeggiato " la mia amica sorride tra se e se, evidentemente orgogliosa, mentre Malfoy serra ancora di più la mascella e le sue guance si tingono di una leggera sfumatura di... Rosa. Non ricevendo risposta comincio a fare le coppie per l'addestramento. " ginny e Neville, Luna e George, Fred e Cho, Nigel con Hermione, i fratelli Canon insieme, Pansy e Blaise, Dean e Seamus, Malfoy e Ron, il mio amico mi lancia uno sguardo che suona come un 'te la farò pagare' ma so che di lui mi posso fidare e che dato che tecnicamente questa è una lezione, si comporterà quantomeno civilmente.. Cominciamo! Ah, lasciatevi disarmare, niente incantesimi di protezione, e fate a turno"
Sento Malfoy che borbotta tra se e se: "proprio Weasley doveva capitarmi.." ma evidentemente lo sente anche Ron perchè esclama: "EXPELLIARMUS " facendo volare via la bacchetta dalla mani del Serpeverde e afferrandola al volo con un ghigno compiaciuto. Malfoy stringe gli occhi e apre la bocca per poi richiuderla, e con quello che sembra uno sforzo enorme allunga la mano per farsi ridare la bacchetta; le sue guance sono tinte di rosso e cerca di guardare ovunque tranne che Ron, o me. Ha un'espressione adorabile.
COSA?? Patetica. Volevo dire patetica. Un lapsus. Ops.
Dopo una mezz'ora passata a correggere o incoraggiare le altre coppie, torno dal mio migliore amico, che sta dando filo da torcere alla mia nemesi, che a quanto pare è solo riuscito a far muovere un po' la bacchetta di Ron. Non pensavo che fosse COSì arrugginito... Semplicemente, muove il polso troppo lentamente, così gli vado dietro e gli prendo il polso tra le dita, muovendoglielo nel modo adeguato. Draco sobbalza al contatto inaspettato e La bacchetta di Ron gli sfugge subito di mano, ma a malapena ci faccio caso. La manica della divisa di Malfoy è un po' arrotolata, e gli lascia scoperto un lembo di pelle pallida, che è proprio quello che sto toccando ora.
Ha la pelle così soffice e delica-
COSA STO PENSANDO?!
Malfoy fa uno scatto con il polso scrollando via la mia mano e mi guarda con la sua solita espressione di disprezzo e superiorità... Gli faccio tanto schifo? Ovvio, ma cosa sto a chiedermi, siamo nemici giurati! Mi chiedo da dove vengano certi miei pensieri..., scuotendo leggermente la testa, mi affretto ad andare da qualcun'altro. Hermione mi guarda e sospira, con un'espressione vagamente delusa e subito dopo mi lancia uno sguardo di rimprovero. Si può sapere cosa ho fatto? Le chiederò spiegazioni più tardi nella sala comune.
I tre Serpeverde spariscono senza salutare non appena dichiaro finita la lezione, c'era da aspettarsi qualcosa di diverso?

DRACO'S POV

mi ci era voluto tutto il mio autocontrollo per non saltare addosso a Potter quando le sue dita mi hanno toccato il polso.
Lo ha fatto come se fosse un gesto naturale, come se fossi un suo conoscente e non la sua nemesi. Ma in fondo non ne sono poi così sorpreso, so che ha un cuore buono, oltre che coraggioso, e che avrebbe trattato me e i miei amici alla pari di tutti gli altri, almeno durante le lezioni, e fingere disgusto non è stato difficile, di più.è la prima volta che mi tocca senza l'intento di picchiarmi... Il che è già qualcosa. Draco, lo ha fatto solo per insegnarti. Non voleva dire nulla e la Granger si sbaglia. Pochi viaggi mentali, concentrati. Inoltre sapeva sicuramente che la Granger ci avrebbe fatto stringere il Voto Infrangibile ( ma come diavolo fa una ragazza, una nata babbana, quindicenne a saper eseguire quell' incantesimo correttamente?! ), e per quanto le abbia dato la mia parola è stata irremovibile: 'mi spiace, ma non vi siete mai dimostrati degni della nostra fiducia, quindi o Voto o niente' ovviamente abbiamo scelto di giurare. Mentre il filo di luce arancione che scaturiva dalla bacchetta di Hermione si avviluppava caldo sulle nostre braccia ero piuttosto agitato, e al momento del voto vero ho provato stata una sensazione strana, per ognuna delle tre promesse ( segretezza, fedeltà e rispetto ) mi è sembrato che un sassolino minuscolo cadesse con un tonfo nel mio stomaco, ma non appena sciolte le mani, è svanito tutto lasciando dietro di se solo una lieve traccia di nausea. Ma per Harry, questo e altro!

Drarry & CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora