Pacchi, lettere e dubbi

5.6K 363 59
                                    


HERMIONE'S POV

Ho fatto appena in tempo informare Blaise e Pansy della mia favolosa idea, che ovviamente deve rimanere segretissima, almeno per un altro po' di tempo... Ovviamente non vedo l'ora che sia domani, per vedere se Harry e Draco, una volta soli sulla torre di astronomia ( potrei aver estorto quest'informazione a Harry, così come potrei non averlo fatto ) cercheranno di uccidersi o si comporteranno in maniera quantomeno civile. Però o promesso a Ron che non li spierò... forse.
A proposito di Ron, e del ballo, e di farmi notare da lui, questa mattina mi è arrivato per posta il pacco contenente il vestito che indosserò per la Vigilia. Lo ha scelto la mamma, sa che voglio fare colpo su Ron quella sera, ammesso che prima mi inviti, e mi ha detto che voleva prendermi lei qualcosa di speciale. Adesso ho un'ora buca e per la prima volta non la occupo facendo i compiti. Corro nel dormitorio e scarto il pacco in fretta e una volta aperto tolgo con cura tutti gli strati di carta che proteggono l'abito, non appena sollevo l'ultimo foglio rimango a bocca aperta. con estrema delicatezza sollevo il vestito e lo osservo incantata, poi lo indosso, stando attentissima a non rovinarlo. Mi guardo allo specchio e se non fosse per i capelli cespugliosi, non mi riconoscerei nemmeno. L'abito mi calza a pennello, scende liscio fino ai piedi seguendo la forma del mio corpo senza essere troppo soffocante, è ricoperto in pizzo blu notte e ha un profondo scollo a V sulla schiena. Non credo ai miei occhi, per la prima volta volta dal Ballo del Ceppo mi vedo bella, anche se sono da sola nella stanza, mi sento in imbarazzo per l'audacia del mio vestito. Quando me lo tolgo uso la medesima delicatezza con cui l'ho indossato e lo ripiego accuratamente, ma quando faccio per metterlo nella scatola, noto un' altra busta sul fondo. Contiene un paio di orecchini brillanti e una lettera dei miei genitori. La apro:
Cara Hermione,
Innanzitutto, come stai? A casa sentiamo molto la tua mancanza, ma, come ci hai consigliato, per sentirci meno soli ci teniamo in contatto con altri genitori babbani.
Ma ora passiamo al vestito, Lo abbiamo scelto io e papà insieme, anche se lui odia fare shopping, perchè quest'estate, quando parlavi di Ron, il tuo tono era cambiato rispetto agli anni precedenti, sei innamorata, sai di esserlo e non lo stai negando a te stessa, però, tesoro, non nasconderlo nemmeno agli altri perchè l'amore, il primo amore credo, ti ha reso ancora più meravigliosa. Se Ron non lo nota a breve avvisami che glie lo faccio capire io a suon di ceffoni. Scusa, papà mi ha rubato un momento la biro. Spero che l'abito e gli orecchini ti piacciano, e preparati, perchè tra poco arriverà un'altra sorpresa.
Con affetto
Mamma e Papà

La lettera mi ha fatto venire gli occhi lucidi, i miei genitori mi mancano tanto, ma mi ha anche fatto sorridere, soprattutto la frase di papà. Inoltre mi chiedo cosa sia questa misteriosa sorpresa...

HARRY'S POV

Non ho pranzato. Si può sapere perchè non ho mangiato, se sto morendo di fame?! ah ora ricordo. Ho lo stomaco chiuso ( è possibile avere una fame da lupi e lo stomaco chiuso contemporaneamente?) perchè devo incontrare Dr- Malfoy! Dannazione, lui è Malfoy, non Draco per me. In ogni caso, per la prima volta dobbiamo vederci per un motivo che non sia uno scontro magico, uno scontro fisico o uno scontro di qualunque altro tipo. Perchè è questo che io e Lui abbiamo condiviso negli ultimi quattro anni, scontri, zuffe e risse di vario genere e di varia gravità. E fino a poco fa pensavo che fosse giusto così, che fosse naturale, in fin dei conti i suoi genitori sono mangiamorte! E' anche colpa loro se i miei genitori sono morti, ma è davvero giusto estendere questa colpa anche a Malfoy? In fondo quando successe, anche lui era poco più che un neonato. E' giusto odiarlo solo perchè è un Serpeverde? MA COSA STO PENSANDO?! certo che è giusto, soprattutto perchè, oltre a essere un mangiamorte serpeverde, è odioso e antipatico e mi detesta, come io detesto lui. Non potremmo mai diventare amici, beh questo in realtà è anche colpa mia, dal momento che fui io a rifiutare a sua amicizia il primo anno, ma li aveva appena insultato il mio nuovo, e allora unico, amico! Anche se ultimamente mi è sembrato... meno odioso... e se si è unito all'ES forse... e poi la sensazione che mi ha dato sfiorare la sua pelle e .. NO HARRY, ricordati che è Malfoy e che tutto ciò potrebbe essere solo uno dei suoi piani per mettermi in difficoltà o rendermi vulnerabile in qualche modo. In ogni caso, devo mettermi l'anima in pace, perchè se no voglio subire chissà quale angheria da Piton devo migliorare in pozioni, e per farlo ho bisogno dell'aiuto di D-Malfoy. Avrei anche potuto chiedere a Hermione, ma Silente si è messo in mezzo... poi chissà perchè ha preso questa strana decisione? Quest'anno nemmeno mi guarda in faccia eppure si preoccupa di scegliermi un compagno di studi, e "casualmente" sceglie proprio lui...
Mi incammino svogliatamente verso la torre di astronomia, cercando di non farmi vedere da nessuno, in giro però non c'è molta gente perchè oggi, pur essendo Novembre, è una giornata soleggiata, probabilmente l'ultima prima delle nevicate invernali, quindi sono tutti fuori a godersi gli ultimi momenti di autunno.
Quando arrivo in cima alla torre sono in ritardo di cinque minuti, ma Malfoy non è ancora arrivato. Sono sicuro che se uno perfettino come lui fa tardi lo fa apposta, per darsi importanza. Che nervoso! ecco in momenti come questi ricordo con chiarezza perche ho passato gli ultimi anni a bisticciare con lui.
E poi lo vedo arrivare.

A/n non c'è il punto di vista di Draco, scusate!!! Probabilmente entro domani, al massimo sabato mattina lo posto!!! Se state seguendo la mia ff ne approfitto per ringraziarvi di cuore! È la mia prima ff lunga, quindi abbiate pietà!
Grazie ancora :3

Drarry & CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora