Forse provo qualcosa per la Serpe

5K 378 40
                                    

HARRY'S POV

Non avevo mai visto Malfoy così in disordine prima d' ora. Ha i capelli spettinati e con molto meno gel del solito, il nodo alla cravatta è allentato e soprattutto non ha il suo solito e perfetto portamento. Così, al naturale, mi piace anche di più.
HARRY COSA HAI APPENA PENSATO?! non può piacerti Malfoy. Nn può. Non sono nemmeno gay. OH. Hermione. La odio. Ecco cosa intendeva con tutte quelle frecciatine un po' di tempo fa. Ecco cosa aveva capito. Mi rifiuto, non può essere vero! come diavolo è successo!? Qualcuno mi può dire come e perchè mi sono innamorato di Draco Malfoy? E ora che hai combinato il pasticcio, Harry, lo risolvi anche. ne parlerai con Hermione e Ron e tutto si sistemerà. Ma nel frattempo non mostrarti vulnerabile con Malfoy, o ti distruggerà. Harry ragiona. Probabilmente farti innamorare di lui fa parte di un suo piano malvagio. Anche se una volta che si crea l'illusione di una cosa bellissima, la mente fatica a metterla da parte...
Infatti, mentre formulavo questi pensieri, Dra-Malfoy si è ricomposto. Di nuovo a schiena dritta e mento alto. Anche la sua voce, quando parla, è la stesa, insopportabile di sempre:
"Allora Potter, vogliamo cominciare?"
come mi sono potuto prendere una cotta per Sua Odiosità? Non mi posso, nè voglio, comportarmi da ragazzina innamorata, così gli rispondo a tono:
" Guarda che sei tu quello in ritardo."
Senza dire altro Draco ( eddai, almeno nella mia testa posso permettermi di chiamarlo per nome no? Devo solo evitare di farlo ad alta voce. ) si siede per terra, cosa che mi stupisce,  pensavo che trasfigurasse qualcosa in una sedia, un trono o giù di lì, non avrei mai immaginato Draco Malfoy sedersi per terra. Sono stupito.
Oh Harry riprenditi e concentrati su Pozioni.
Mi siedo accanto a lui e Draco mi spiega alcune cose di teoria e devo dire che riesco a stare abbastanza concentrato, per.... i primi quindici minuti. Poi comincio a distrarmi per ogni piccola cosa nuova che noto in lui. L'arricciatura delle sue labbra quando parla, il suo tono professionale, le sue dita affusolate che sfogliano le pagine del libro.  Perchè devo farmi distrarre da cose così? Non sono una ragazzina. Perché non ho mai notato prima queste piccolezze così affascinanti? oh, ero troppo impegnato a prenderlo a pugni, ora ricordo .
All'improvviso sospira e i guarda di sbieco, per un momento temo che mi abbia letto nel pensiero e spero che il rossore che sicuramente tinge le mie guance non venga notato.
"Mi stai ascoltando almeno?" Forse un po' sa leggere nel pensiero.
" No Potter, non so leggere nel pensiero, anche se in questo momento probabilmente l'ho fatto. So che non mi stai ascoltando perchè ti ho ripetuto la stessa domanda almeno cinque volte"
"Uhm... sì, scusa, qual'era questa domanda? ora sono attento" Sì, attento e mortalmente imbarazzato. Draco però non sembra notarlo e non sembra nemmeno arrabbiato per la mia disattenzione.
Per un secondo, ma un secondo solo mi sembra di vedere anche il lampo di un sorrisetto. Ma potrei essermelo immaginato.
" la domanda era: Sai a memoria gli ingredienti e le dosi per il distillato della mote vivente?" esita e aggiunge " Sapere queste cose a memoria fa acquisire sicurezza durante la preparazione della pozione, che così tende a venire meglio"
Mi ha appena dato un consiglio. Di sua spontanea volontà. Ha fatto un gesto gentile per me.
"ehm..."
"Ok Poter, per oggi basta così, non so ancora quando avrò altro tempo per te ma vedi di seguire il mio consiglio"
Detto questo si alza in piedi  e mi porge la mano, le sue dita sono così fredde, e allontano la mia mano d'impulso. Sono spiazzato da queste gentilezze improvvise. ma nessuno, nemmeno lui sa recitare così bene..
Sono così preso dai miei pensieri che commetto l'errore che mi ero promesso di non commettere.
"beh, grazie Draco."
No. Io non l'ho chiamato davvero per nome.
"come hai detto Potter?" il suo sguardo, da tranquillo che era torna a essere freddo e spietato " Ti sei davvero permesso di chiamarmi per nome? Come osi?"
in effetti nemmeno i suoi amici lo chiamano con il suo nome proprio, non in pubblico almeno.
"Non farlo mai più, non sei degno di pronunciare il mio nome purosangue."
E a questo punto mi infurio anche io:
"Oh ma ti senti? come se tu fossi il re del mondo. Pensavo stessi cambiando ma mi sbagliavo. Sei la solita serpe meschina. A nessuno importa niente di te"  A me si, ma non lo ammetterò mai, non con te. " sei la persona peggiore che conosco. ti odio" non so perchè sto dicendo tutto questo. Come posso essere rimasto deluso da Draco Malfoy?
"Vai all'inferno sfregiato"
"Dopo di te"
Ci fissiamo astiosi, poi lui va via per primo. Io prendo in considerazione l'idea di buttarmi dalla torre, ma mi convinco che parare con i miei amici sia un'idea migliore.
Ron ed Hermione, che ora stanno finalmente insieme, dopo aver sentito tutta la storia, per prima cosa mi porgono dei fazzoletti per asciugare le lacrime che non mi ero accorto di avere. Subito dopo essersi fatta promettere che non mi ucciderò, si alza senza dire una parola e si fionda fuori dal dormitorio.
Ron la guarda uscire e sospira: " un occhio nero, due occhi neri o il naso rotto? su cosa scommetti amico?" Non posso fare a meno di sorridere. Hermione sa essere una furia.
"Comunque amico, sei proprio sconvolto. Eri così preso da quello che è successo che non ti sei nemmeno accorto di averci confessato di avere una cotta per Malfoy!"
Mi tappo la bocca con le mani, come se questo gesto cancellasse la mia dichiarazione.
"Noi lo sapevamo già, o meglio, Hermione lo sapeva e me lo ha detto" si corregge Ron, poi aggiunge " Ah preparati, perchè quando starai un po' meglio Hermione ti dirà 'hai visto che avevo ragione!' con quel suo insopportabile tono da so tutto io"
Abbraccio il mio migliore amico, felice che le cose tra noi non siano cambiate, anche se lui sta con Hermione e Io ho una cotta per Malfoy, mio malgrado.

Drarry & CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora