Capitolo 19 - Tempo di Mettersi alla Prova (2)

2 0 0
                                    

"In cosa consiste la prima prova?" chiese Helial.

La prima prova è una prova di controllo. Genererò un'enorme quantità di Mana, dieci volte superiore a quella che hai in corpo, e tu dovrai essere in grado di rimpicciolirla fino a che non sarà alta quanto te.

Kirin pensava che Helial avrebbe fallito la prima prova ancora prima di cominciarla. Inoltre, se avesse fallito, quel Mana avrebbe scatenato un'esplosione terrificante, esplodendo e ferendo mortalmente Helial. Quel ragazzo, che possedeva un Seme Nero, non avrebbe mai potuto essere in grado di controllare tutto quel Mana. Nonostante tutto, Kirin aveva una brutta sensazione. I suoi sensi non gli avevano mai mentito. Ma non se ne preoccupava troppo. Del resto, se non fosse stato in grado di sbarazzarsi di Helial in quel modo, avrebbe potuto tranquillamente farlo nelle prossime due prove.

Il controllo del Mana era da sempre una delle cose più misteriose che si potessero trovare in quel mondo. Nell'antichità le conoscenze al riguardo avevano fatto progressi, ma con le guerre che avevano colpito l'intero continente quasi tutte le scoperte che erano state fatte erano andate distrutte, e forse appena un paio di persone potevano ancora vantarsi di conoscere qualcosa in più rispetto al sapere comune.

"Ma... Quindi verrà preso tutto il mana che adesso ho nel corpo e moltiplicato per dieci?"

Secondo logica, una persona non dovrebbe essere in grado di controllare più Mana di quello che aveva a sua disposizione, eppure... Maledizione del Demone! Grazie allo Spadone il mana di Helial si era ridotto a un ventesimo di quello che aveva avuto e maneggiato in precedenza... Anche se Kirin gli avesse dato una quantità di Mana pari a quaranta volte quella attuale, Helial sarebbe stato ugualmente in grado di controllarlo senza problemi. Inoltre il suo Seme del Mana era nero solo all'apparenza, perciò Kirin lo stava sicuramente sottovalutando senza avere la minima idea della sua vera forza.

Kirin se la rideva tra sé. Dopo aver tagliato la connessione col ragazzo borbottava soddisfatto. È finito... nessun essere umano su questo pianeta può controllare una quantità di Mana dieci volte maggiore di quella contenuta all'interno del proprio corpo. Solo un genio tra i geni potrebbe avere un controllo simile sul proprio Mana, e questo non mi sembra proprio il caso. PWAHAHAHAHHA.

Kirin continuò a sondare il corpo di Helial. Mh? Questo umano è davvero debole... A malapena possiede 1500 MP. 15.000 MP non sono nemmeno così tanti... Gli darò una sfera da 25.000 MP e nemmeno se ne accorgerà, giusto per stare sicuri!

Kirin non voleva correre rischi. Temeva tutta l'Energia della Distruzione che aveva scoto, nascosta all'interno del corpo di un cucciolo di uomo. Non aveva mai visto una cosa del genere, nonostante la sua esistenza fosse un punto fermo da miliardi di anni. Non poteva rischiare che nascesse un Diavolo da questo ragazzo...

I Diavoli erano i signori supremi delle Forze della Distruzione tra gli uomini. Si narrava che il primo Diavolo in assoluto avesse quasi distrutto tutto l'universo allora conosciuto, per poter poi dominare dall'alto di un cumulo di macerie. Nemmeno Kirin era nato, a quel tempo, nonostante lui stesso fosse un'esistenza suprema tra i Draghi.

Kirin generò una sfera di Mana, grande quasi venti volte Helial. Nonostante la taglia enorme, il Mana al suo interno era a bassissima densità.

Helial se la stava ridendo tra sé. Quel Qilin stava cercando di raggirarlo. Una volta terminata la creazione della sfera di Mana, Helial poteva dire, con un solo sguardo, che conteneva quasi il doppio del mana che avrebbe dovuto avere.

Umano, metti le mani all'interno della sfera e cerca di controllare il Mana. Devi sapere che il metod-

"So come si fa", Helial si fece avanti. Non aveva voglia di perdere tempo, né amava fare stupidi giochetti. Un'altra persona avrebbe sicuramente cercato di mostrarsi in difficoltà, per far insospettire Kirin, ma Helial non era il tipo. Perché qualcuno avrebbe dovuto farsi sfuggire l'opportunità di passare tre prove senza difficoltà, ricorrendo a un po' di furbizia?

Il Demone contro il CieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora