Capitolo 3 - 0.05

2 0 0
                                    

Questo ragazzino ha un non so che di terrificante. Chissà... Potrebbe essere una buona occasione per..., rimuginava il Maestro Vidio tra sé.

Aveva mandato Helial a casa. Permettere che un ragazzo così promettente sprecasse l'opportunità di condensare un buon Seme del Mana per la fretta di diventare più forte sarebbe stato un errore imperdonabile. Per certe cose bisogna dare tempo al tempo.

Vidio era ancora sotto shock per l'accaduto.

Di solito le Abilità venivano insegnate ai più giovani tramite Pergamene che contenevano precise Formule e guidavano, in maniera dettagliata, allo sviluppo di una determinata Abilità; questo processo, purtroppo, poteva risultare fallace, poiché ogni allievo era diverso dall'altro. I Meridiani variavano profondamente da persona a persona e, di conseguenza, poteva capitare che le Formule fossero più o meno efficaci a seconda di chi le utilizzasse.

Anche la minima differenza poteva creare un enorme divario a livello di efficienza. Un Meridiano spostato più a destra o più a sinistra poteva influire moltissimo su di un'Abilità.

Perciò bisognava tener presente che ogni Abilità creata tramite una Pergamena era uno stampo universale che si utilizzava per milioni di persone diverse. Ovviamente, così facendo, si andava perdendo l'efficienza che si sarebbe sviluppata se una persona avesse imparato un'Abilità da sola. E ancora, non era certamente semplice creare un'Abilità: per svilupparne una propria e personalissima era richiesta una Circolazione spontanea del Mana attraverso i Meridiani più adatti, e non quelli indicati dalle Formule.

Purtroppo era impossibile creare Abilità ad personam per ogni Guerriero del Mana. Ma se una cosa del genere fosse stata possibile le forze della Congrega sarebbero state ancora più terrificanti di quanto non lo fossero già.

Creare da zero un'Abilità significava trovare da soli i Meridiani più adatti, avendo soltanto un abbozzo di quello che sarebbe dovuto essere il giusto percorso.

La differenza tra un'Abilità creata e una standard, nonostante consistesse in poche, ma sostanziali, variazioni, era equivalente alla distanza tra cielo e terra. Non sarebbe un'esagerazione dire che un'Abilità creata supererebbe almeno del doppio la potenza e l'efficacia di una standard. Il problema era che creare un'Abilità avrebbe richiesto almeno dieci volte lo sforzo per imparare un'Abilità normale...

Il Maestro Vidio aveva spiegato la differenza tra Abilità Create e acquisite al giovane Helial. Gli aveva anche proposto di diventare un membro della Congrega del Mana, ma il ragazzo non solo aveva rifiutato, aveva anche pregato il Maestro di tenere per sé quello che era appena accaduto.

Vidio, che aveva ora delle informazioni per tenere in pugno il ragazzo, aveva accettato, ma in cambio il giovane avrebbe dovuto accettare di diventare suo personale allievo.

...

Un mese dopo l'incontro con Vidio, in mezzo al bosco dietro il villaggio di Helial

BOOM!

Un boato terrificante. Un'esplosione spaventosa. Sembrava stesse per finire il mondo. Vennero violentemente giù dal cielo lampi di tutti i colori, dal nero al bianco; stavano radendo al suolo mezza foresta. Le nuvole avevano cominciato a raggrupparsi in cielo e addensarsi in cumulonembi sempre più neri.

In lontananza si potevano udire i guaiti dei lupi. Persino il capobranco era spaventato da quello che stava succedendo. Nei suoi cinquant'anni di vita il suo vecchio pelo grigio non aveva mai assistito a nulla del genere.

Nessuno era al corrente di cosa stesse accadendo al momento nel bosco. Tutto ciò che si sapeva era che un tale fenomeno era comparso all'improvviso, dal nulla, e stava martoriando senza sosta solo e solamente il bosco.

Il Demone contro il CieloWhere stories live. Discover now