Capitolo 6 - Seme Nero

3 0 0
                                    

Helial prese sua sorella tra le braccia e si appiattì contro il tronco dell'albero, cercando di nascondersi.

Helial prese sua sorella tra le braccia e si appiattì contro il tronco dell'albero, cercando di nascondersi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Poteva sentire chiaramente la presenza di un Goblin. A giudicare dalla densità dell'Aura, probabilmente si trattava di un Goblin di livello 20. Helial strinse i denti. Quattro livelli. Se solo non fosse stato per quel bastardo non avrei avuto problemi.

Un paio di livelli di differenza, nel combattimento, non sarebbero stati un problema. Anche più di un paio di livelli.

I problemi cominciavano quando c'era una differenza di Fase. Ogni sessanta livelli si avanzava di Fase: 60, 120, 180, 240... e via dicendo. Una volta passato da una Fase all'altra, il corpo sperimentava un cambiamento radicale: ogni Fase permetteva di sviluppare nuove Statistiche e apprendere nuove Abilità più forti con molta facilità e, soprattutto, di sbloccare Abilità ristrette per Fasi, ovvero riservate a colui che avesse raggiunto una determinata Fase.

La prima Fase era chiamata Inizio, banale vero? Stava ad indicare l'inizio del percorso sulla strada del Mana. Passando di Fase, una delle cose più importanti era la modificazione dei Meridiani. Ogni Fase portava un cambiamento radicale nei Meridiani delle persone, creandone di nuovi e permettendo una sempre migliore Circolazione del Mana.

Per padroneggiare alcune Abilità o per creare Statistiche come Affinità con la Natura erano necessarie modificazioni dei Meridiani, che avrebbero permesso al Mana di fluire nella maniera più appropriata.

Così, sebbene la differenza tra i livelli 59 e 60 potesse sembrare all'apparenza minuscola, in realtà era pari alla distanza tra cielo e terra.

Detto questo, uno scontro tra persone con livelli differenti era possibile, ma tra Fasi diverse sarebbe stata pura utopia. Quante persone ne sarebbero state in grado in tutto il Continente?

Il Goblin si stava avvicinando in maniera pericolosa all'albero dietro cui erano nascosti Helial e Lumia. Lumia taceva, nonostante sapesse quanto fosse forte suo fratello, almeno a grandi linee. Lo aveva spesso visto tornare distrutto dal bosco, una volta era riuscita a farsi mostrare le sua Statistiche, con la promessa di non rivelarle a nessuno. Non era particolarmente preoccupata, almeno finché non si accorse dell'espressione sul volto del fratello. Helial stava sudando freddo, era nel panico. Non aveva modo di attaccare, non conosceva Abilità e la sua Forza era praticamente inesistente per colpa della Maledizione. Se avesse provato ad attaccare frontalmente, molto probabilmente il Goblin avrebbe avuto la meglio in pochi scambi.

Secondo il popolino Mana e Magia erano concetti ben poco conosciuti dai Goblin. Le dicerie raccontavano che i Goblin consideravano le strategie più efficaci la Forza bruta e i loro grandi numeri. Insomma, una versione in miniatura degli orchi, leggermente più intelligenti ed agili.

I Goblin avevano forgiato armi simili a quegli degli uomini, nonostante la loro maestria nella forgiatura non fosse ancora riuscita a rivaleggiare quella degli umani. Eppure erano armi decisamente migliori di quelle degli Orchi.

Il Demone contro il CieloWhere stories live. Discover now