Qualche ringraziamento

549 31 24
                                    

In questo momento provo un grande ed immenso vuoto, come se avessi lasciato andare i miei migliori amici. In qualche modo, effettivamente, Harry e Laura sono stati dei buoni amici in questa quarantena: mi hanno fatta disperare, lo ammetto, ma in un modo o nell'altro mi hanno tenuto molto compagnia.

Questa è la prima storia nella quale ho avuto il coraggio di usare il mio nome per la protagonista femminile: io e Laura abbiamo molte caratteristiche in comune e quando ho cominciato a scrivere, tre anni fa, avevo ben chiara l'idea di non volere la classica protagonista perfetta. Volevo qualcuno come me, totalmente e banalmente ordinaria, nella quale i lettori si potessero identificare. Non so se ci sono riuscita a pieno: di certo la Laura reale non avrà mai la possibilità d'incontrare Harry Styles e litigarci per dieci inverni, così come l'Harry Styles reale non è detto che rispecchi esattamente le caratteristiche con le quali l'ho dipinto. Tuttavia, il mix di realtà e fantasia che volevo creare credo sia pienamente riuscito, almeno secondo quelli che sono i miei gusti di scrittrice.

La soddisfazione più grande che sono riuscita ad ottenere pubblicando la storia qui su Wattpad, sono infatti i complimenti da parte di persone che non amano per nulla Harry Styles, che non lo conoscono o che non sono assolutamente interessate al personaggio.

Seguo i One Direction da circa dieci anni, da quando ero ancora un'adolescente decisamente problematica. Da quel momento, ho scritto diverse fan fiction, molte delle quali mai terminate. In ciascuna di esse, tuttavia, ho sempre mantenuto un certo realismo: non mi sono mai spostata su alcune delle scie decisamente inquietanti che si vedono in giro: Harry stupratore, Harry cattivo ragazzo (After, perdonami), Harry capitano della marina, Harry mafioso, Harry ti spacco l'intera casa fin quando, senza nessun filo logico, m'innamoro di te e ti metto incinta (e la ragazzina è persino minorenne, cazz!). Ho sempre voluto mantenere un certo realismo perché il personaggio nella mia testa è un uomo buono, genuino: certo, è un cantante, ma non per questo dev'essere meno umano degli altri. Mi piace l'idea di poter trasmettere le mie sensazioni agli altri senza che vi sia necessariamente un filtro che dica "okay, questa storia è di Harry Styles e per carità, non la leggerò mai".

Alcune delle storie che seguiranno saranno dei riadattamenti di ciò che ho scritto molto tempo fa: non saranno tuttavia delle fan fiction, o almeno non più. Vorrei passare a un livello superiore, senza dovermi per forza legare alla fama di Harry. Un velo molto simile, tuttavia, potrebbe restare in quello che è il personaggio maschile: per questo, vi prego, non odiatemi. Harry è davvero il mio uomo ideale (e con questa frase mi scuso pubblicamente con il mio attuale fidanzato .. Andrea, se stai leggendo, non è come pensi!).

Detto questo, la devo piantare e chiudere qui, altrimenti finisco per scrivere l'undicesimo inverno (sono prolissa, come mio solito).

Vorrei ringraziare ciascuno di voi per avermi seguita: seppur piccola, questa storia è stata per me una vittoria molto significativa.

Vorrei ringraziare prima di tutto le ragazze che hanno accettato gli scambi e che, apprezzando la storia, hanno deciso di continuare. Ogni vostro singolo consiglio è stato prezioso e mi ha aiutata a crescere. Ringrazio anche tutti coloro che hanno sofferto il mio tartassamento pubblicitario e hanno accettato di darci un'occhiata. Allo stesso modo, tutti coloro che hanno lasciato commenti, stelline, così come quelli che non l'hanno fatto, limitandosi alla semplice lettura.

Grazie, grazie, grazie. Ognuno di voi è nel mio cuore.

Ci rivediamo presto e stavolta, lo prometto, sarà per qualcosa di più allegro. Scrivere "Dieci inverni" è stato bello, ma estremamente faticoso. Tenere lontano queste due anime per ben dieci anni è stato uno strazio!

Laura

Ps: La foto che vedete in alto è uno screenshot di un storia pubblicata da Anne, la madre reale di Harry, sul suo profilo Instagram. Non so chi sia questo Noah, ma quando l'ho vista ero nel pieno della scrittura e ho sinceramente sorriso. Signora Styles, se questo è un segno per dirmi che approva la mia storia beh, non posso che esserne felice!

Dieci inverni [h.s.]Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum