La Quarantena di Mohamed (detto Momo). Moto di consapevolezza.

6 0 0
                                    

24 febbraio:oggi è un grande giorno, è arrivata la notizia che si sta a casa, non so se essere felice o triste,è una situazione un po' difficile ma non dovremmo preoccuparci. La giornata è stata un po così... Insignificante. Ho studiato e dopo giocato alla play.

25 febbraio:oggi mi sono svegliato abbastanza presto e ho visto che i contagi stanno aumentando,non so se preoccuparmi ma per ora sono abbastanza tranquillo, anche se la situazione non è delle migliori
Cerco di portarmi avanti con le cose che ho lasciato indietro e, ovviamente, a fine giornata mi diverto con i miei amici online.

26 febbraio: oggi vedo che la situazione sta peggiorando, 3 decessi e la formazione delle zone rosse,i miei amici oggi hanno deciso di andare al parco ma io ho deciso di restare a casa per precauzione. Per oggi la giornata va cosi, spero migliori la situazione.

27 febbraio:i contagi continuano ad aumentare molto velocemente,mi sembra strano che lo Stato non riesca a controllare una situazione del genere. Oggi ho riniziato a fare i compiti dopo aver fatto una breve pausetta.

28 febbraio:a 'sto punto mi sa che le scuole chiudono un'altra settimana per le condizioni delle persone. La situazione sta peggiorando molto e sto iniziando a preoccuparmi,vorrei delle mascherine anche per mio padre che deve andare al lavoro ma non le troviamo.

29 febbraio: notizia dell chiusure delle scuole in Lombardia fino all'8 marzo. Sempre piu contagi e sempre più in morti; ho sentito che hanno trovato un contagiato a Novate ed io, abitando a Quarto, praticamente al confine, sinceramente inizio a preoccuparmi.

1 marzo: oggi la situazione è peggiorata di molto, io ho iniziato a starnutire e pure il mio fratellino sta male; mi sto preoccupando molto e domani dovremmo andare a farci visitare. Per ora utto il tempo lo trascorro a casa.

2 marzo: la mattina sono andato con il mio fratellino dal medico a farci controllare ma per fortuna non è nulla di grave. Mi ero spaventato tantissimo e, per rilassarmi un po', ho fatto 2 tiri al parco con i miei amici.

3 marzo: oggi  quelli sotto alle 9 di mattina hanno iniziato a fare i lavori quindi non ho dormito. Vedo che la situazione sta peggiorando e siamo tutti tesi,non so che fare e mi sto anche annoiando a casa.

4 marzo: per fortuna oggi non ci sono stati lavori edili, quindi ho potuto dormire un po' di più; sto ingrassando molto stando a casa a studiare giocare alla play e mangiare. Come sempre i contagiati sono sempre tantissimi

5 marzo: oggi mi sono svegliato abbastanza presto per andare in questura,dicono che ora avendo 14 anni sono autonomo e mi hanno registrato tutte le impronte digitali delle dita e del palmo della mano,ho studiato un po e poi ho giocato alla play.

6 marzo: oggi sono arrivate altre notizie, sia del boom dei contagiati e dei morti sia delle chiusure delle scuole. A 'sto punto si arriva a maggio stando a casa,e poi ora si dovrebbe iniziare a fare le video lezioni. Menomale.

7 marzo: ci hanno caricato di compiti i prof e ovviamente non ne sono molto felice; più che altro mi scoccia molto studiare da solo Diritto perché non capisco un granché. Ora a casa mia c'è una tensione assurda ma a me non frega nulla e inizio a "nerdare" sulla play, ovviamente dopo aver studiato e dopo aver passato un po' di tempo con il mio fratellino.

8 marzo: oggi essendo la festa della donna, sono riuscito ad uscire di casa un minuto per andarea prendere una rosa a mia mamma.credo che ne sia stata molto felice anche se si è arrabbiata perché non dovevo uscire. Per oggi la giornata va così.

9 marzo: da domani devo alzarmi presto per le video lezioni,credo sia bella come cosa risentire tutti, anche se poi ci daranno altri compiti.

10 marzo: da oggi iniziano le video lezioni online,sono organizzate male ma sono felice di rivedere i prof e sentire i miei compagni,come se fossimo in classe,mi manca quell'atmosfera. Icontagiati sono sempre di più come i morti ma le persone scendono di meno di casa e crdo che facendo così, le cose si risolveranno.

11 marzo: oggi non è un granche come giornata,mi sto annoiando troppo a casa ma per un ordine restrittivo nesuuno può uscire senza un permesso o se non per andare a prendere farmaci o alimenti.

12 marzo:oggi è stata una giornata faticosa,mi sono alzato prestissimo per la video lezione ma era stata annullata senza che nessuno lo sapesse,son dovuto stare sveglio perche un po' dopo avrei avuto un'altra video lezione,oramai mi sto abituando a questa situazione ma voglio che passi al più presto.

13 marzo:pure oggi mi son dovuto svegliare presto per la video lezione,è stato carino vorrei stare piu tempo con loro. comunque il numero dei contagiati non scende,anzi si sta alzando molto velocemente e di 'sto passo non finisce bene per l'italia #forzaitalia #iostoacasa

I Ragazzi di Via VaralliWhere stories live. Discover now