Capitolo 1 - L'arrivo

1.2K 57 31
                                    

*T/N'S POV*

Da quando Isabel è stata portata in superficie da Erwin, non ho fatto altro che aiutare Sumire. La donna passava spesso le notti a piangere e ciò mi dispiaceva molto, ci sono stati certi momenti in cui le ho detto che non avrei più fatto parte della Legione e sarei rimasta con lei, ma sapeva che non era questo quello che volevo, quindi è andata avanti, accettando che anche io un giorno sarei andata via.

Esattamente un paio di minuti fa, Erwin è venuto a prendermi, lo guardo in silenzio, mi aspettavo di vedere Yoori, non di certo lui. Saluto la donna forte che mi ha cresciuto in questi anni e le prometto che prima o poi io e Isabel ritorneremo.
Esco seguita al fianco da Erwin «sei cresciuta T/N» mi dice sorridendomi in modo gentile «dov'è Yoori? Isabel?» sono le mie uniche domande mentre entrambi saliamo le scale che portano in superficie «non preoccuparti, Yoori sta allenando i cadetti e ti sta aspettando» mi nasce un sorriso, sono felice che stia bene «Isabel non c'è l'ha fatta, Sumire lo sapeva, le mandammo una lettera, ma a te abbiamo deciso di non dire niente per non farti avere un altro trauma. È morta da eroe in spedizione» il mio cuore smette di battere e una lacrima mi attraversa il viso «non è vero, dimmi che non è vero» mi giro verso di lui con le lacrime in volto «T/N, mi dispiace» Erwin mi abbraccia, non mi oppongo all'aiuto che mi stava offrendo il Capitano, so che di lui mi posso fidare, mamma e papà parlavano spesso di lui «grazie Erwin» mi sorrise e continuammo le lunghe scale che portavano ad una carrozza «proprio oggi arriveranno dei nuovi cadetti, ti unirai a loro» non posso credere che farò parte della Legione Esplorativa! Come volevano loro «non vedo l'ora» siamo arrivati in superficie e io ed Erwin saliamo sulla carrozza che ci porta fino alla base.
Credo che dormirò, è ancora molto presto e voglio riposarmi prima di iniziare la mia muova vita.

«Sta dormendo?» chi è che parla? Non riconosco questa voce, ma è di certo un ragazzo «lasciala stare, insomma si sarà svegliata presto per arrivare qui» non riconosco neanche questa, ma questa volta è una ragazza «sono sveglia» dico mentre apro gli occhi, nonostante il sonno «non per mettere i puntini sulle "i", ma da quando sei arrivata saranno passati venti minuti buoni» guardo il ragazzo che ha parlato, occhi chiari e capelli taglio militare neri, molto basso, credo di essere più alta di lui «non so chi tu sia, nanerottolo, ma adesso voglio vedere Yoori, quindi -mi alzo e scendo dalla carrozza- vorrei che qualcuno mi portasse da lui, graziepregociao» dico con un sorrisino finale «hai capito Levi? da oggi sei un nanerottolo!» la ragazza al suo fianco inizia a ridere ed io mostro un sorriso «allora T/N, io sono il caporale Hanji Zoe, lui è il caporale Levi Ackerman» mi indica il ragazzo al suo fianco. Levi, io questo nome l'ho già sentito, solo che non mi ricordo dove «T/N T/C, piacere di fare la vostra conoscenza» guardo i due caporali e faccio il saluto della legione «ti portiamo da Yoori» mi dice Hanji che mi prende sotto braccio e mi porta fino alla palestra «dai Levi, vieni anche tu!» alle parole della bruna, il nano si muove e viene verso di noi «tsk, se provi a chiamarmi di nuovo nanerottolo, ti riporto a calci in culo nella città sotterranea» mi prende il polso e mi fa girare verso di lui, ma come risposta, io mi metto a ridere. Di solito non rido così tanto, ma la scena mi fa morire «che hai da ridere?» mi dice Levi con uno sguardo che non fa trasparire altro che freddezza, Hanji si gira verso di noi e nel mentre continuo a ridere «scusami, so che dovrei portarle rispetto, ma -feci una pausa- non per mettere i puntini sulle "i" -gli dico mentre uso la sua stessa frase- ma la differenza di altezza si fa sentire» Hanji scoppia a ridere e Levi, con uno sguardo leggermente alterato, mi lascia il polso «stiamo parlando di cinque centimetri i meno» cerca di difendersi «che fanno la differenza» suggerisce Hanji dietro di noi. Il nano va via non prima di averci lasciato il suo bellissimo "tsk" «bene, Yoori e lì» mi dice Hanji mentre io guardo Levi camminare lontano da noi.

Ammettilo, non è male
La sua statura si
Ma guardalo, secondo me è carino
Pss non così tanto
Sono la tua coscienza, se credo che è carino, allora lo pensi anche tu
Sisi, simpatica.

❝Before you go❞// Levixreader ツWhere stories live. Discover now