Capitolo 16

1.8K 135 40
                                    

Harry's POV

La ragazza che si bacia con Louis è Hayley. Mentre osservo la scena, mi sento soffocare. Sono geloso, mi sento pizzicare gli occhi. La prima volta che ho visto Hayley, lei mi era sembrata subito molto simpatica. In questo momento, però, la sto odiando. Lo so che non dovrei, in fondo io e Louis non stiamo insieme. Louis ha tutto il diritto di baciare chi vuole. Nonostante questo, mi sembra strano che Louis stia baciando Hayley. La settimana scorsa soffriva ancora per Eleanor, diceva che la amava etc. Adesso invece si sta baciando con quella. Quale persona al mondo perde la persona che amava e poi una settimana dopo ne bacia un'altra? Sono stanco di assistere alla scena. Mi dirigo verso Louis e Hayley, quando sono vicino a loro, esclamo :
- Ciao Louis! Ciao Hayley! -

I due si girano e mi guardano con lo sguardo di chi è appena stato beccato a fare qualcosa che non doveva. Dopo alcuni secondi di silenzio, mi decido a parlare :
- Hey Louis, posso parlarti un attimo in privato? -

- Si, va bene. Hayley, ci sentiamo dopo? - dice Louis.

Hayley fa cenno di si e se ne va salutandomi. Non ricambio il saluto. Sono ancora schockato e disgustato contemporaneamente.

Louis mi guarda serio e mi chiede :
- Dimmi, Harry. Di cosa vuoi parlarmi? -
- Niente. Volevo parlarti di una cosa importante, ma dopo la scena che ho visto, non sono più tanto sicuro. -rispondo io con una faccia delusa.

- Tranquillo, dimmi. Qualsiasi cosa sia puoi dirmela tranquillamente. - replica Louis.

Ho una strana sensazione. E' come se Louis sapesse cosa sto per dirgli.

- Louis, tu mi piaci. Mi piaci tantissimo. Mi piaci dal primo momento che ho messo gli occhi su di te. Mi ricordo ancora quando ho visto i tuoi bellissimi occhi blu pieni di lacrime, il modo in cui ci hai parlato di Eleanor senza neanche conoscerci. In quel momento eri dolcissimo e molto fragile. Sentendo la storia che ci raccontavi, veniva da piangere anche a me. Il modo in cui hai parlato di Eleanor era emozionante. Un ragazzo solo che aveva appena perso la sua migliore amica nonché la ragazza che amava da molto tempo. Louis io voglio essere la tua Eleanor. Lo so che non sono una ragazza, ma penso che hai capito il senso. Voglio che io ti piaccia come ti piaceva lei. Voglio che mi ami come amavi lei. Voglio essere la persona che più ami al mondo. Credimi in questi giorni ho provato a non pensare a te, ma tu sei il mio primo pensiero quando mi sveglio e il mio ultimo pensiero quando vado a letto. Soffro perché so che nel tuo cuore c'è un' altra persona anche se dopo la scena che ho visto prima, non credo che sia la stessa persona che c'era prima. Louis, te lo ripeto un'altra volta. Tu mi piaci! Mi piace il tuo sorriso. Mi piace il tuo ciuffo di capelli. Sei la prima persona che mi ha rubato cuore e anima dopo tantissimo tempo. Sei la musica nelle mie orecchie. Mi piace il modo in cui le nostre dita si incastrano come se fossero state create apposta per stare insieme. Vedo il cielo nei tuoi occhi e il mio amore nel tuo cuore. Insomma, per farla breve, tu mi piaci. Volevo solo dirti questo. - ribatto io con una lacrima che mi scende sulla guancia.

- Harry, io... io... non so cosa dirti. Mi lusinga il fatto che tu provi questo cose per me, ma io non provo le stesse cose per te. Io ti voglio bene, ma non mi piaci. Io non sono gay. - risponde Louis.

Beloved || Larry StylinsonWhere stories live. Discover now