Capitolo 10.

2.7K 148 79
                                    

Harry's POV

Mi alzo dal letto e mi dirigo alla porta della stanza, appena la apro mi trovo davanti un ragazzo dagli occhi blu ghiaccio.
- Ciao Louis! - esclamo.
Lui mi guarda sorpreso, quasi a disagio.
- Ehm Harry. Sei... Sei nudo. -
Abbasso lo sguardo sulle mie parti intime e noto che, effettivamente, sono nudo.
- Aspetta un attimo. -replico io imbarazzato.
Chiudo la porta e mi rivesto velocemente, indossando di nuovo i boxer e i pantaloni.
Riapro la porta e invito Louis ad entrare.
- Prego, accomodati. -mi sposto di un passo e gli faccio cenno di seguirmi all'interno della stanza.

Louis entra guardandosi intorno, poi lo vedo fare un movimento strano con il naso, come se stesse cercando di individuare un odore particolare.
Corruga la fronte e allarga leggermente le narici, la sua espressione mi fa ridere. Malgrado la sua smorfia, appare ancora affascinante ai miei occhi.
- Louis, che c'è? Che cosa stai facendo?- gli chiedo.
- In questa stanza c'è un odore strano... tipo di...sesso. - risponde lui.
- Odore di sesso? Il sesso non ha un odore. E poi qui non c'è stato nessun atto sessuale. - replico io imbarazzato.
- Per rispondere alla tua domanda, si il sesso ha un odore. È un insieme di più odori.
Odore di sudore e sperma insieme. E poi perché eri nudo scusa? - continua a chiedere, mettendomi alle strette.

- Eh...quando hai bussato mi stavo preparando ed ero distratto, quindi sono venuto ad aprirti senza rendermi conto di essere nudo alle parti intime.- uso la prima scusa che mi viene in mente, accompagnandola da un finto sorriso, con lo scopo di camuffare la mia vergogna.
- Ok. Comunque ero venuto per ringraziarti del sostegno che mi hai mostrato in questi giorni. Mi ha fatto piacere come tu e gli altri vi siate mostrati gentili e disponibili nei miei confronti, senza neanche conoscermi. Ti ringrazio di tutto. Sei davvero un amico! -

A questa affermazione mi manca il respiro per quanto mi emoziono.
Vorrei baciarlo e abbracciarlo nello stesso tempo, vorrei dirgli che per la prima volta dopo tanto tempo lui è il ragazzo che mi piace davvero e mi fa sentire come un'adolescente alla sua prima cotta.
Invece mi limito a dire :
- Non c'è bisogno che mi ringrazi. Qualsiasi essere umano vedendoti in quelle condizioni avrebbe fatto la stessa cosa che ho fatto io. Mi fa molto piacere sapere che mi consideri un amico, anche tu lo sei per me. Ah, e ti chiedo scusa per la scena di prima. -
- Tranquillo, non è il primo cazzo che vedo in vita mia. - risponde lui ridendo.

A cosa si riferisce quando dice che il mio non è il primo cazzo che ha visto? Forse si riferisce al suo stesso cazzo? O ne ha visti altri? Potrebbe aver fatto degli sport nella vita per i quali ha visto ragazzi nudi negli spogliatoi. Non riesco a immaginarmi altri motivi per cui un ragazzo etero abbia altre esperienze in questo campo. Oppure, magari è bisex. Magari ha avuto dei precedenti, quando era più piccolo.
Nel frattempo torna Nick in camera, indossando solo l'accappatoio e, quando vede Louis, lo saluta sorridendo.
Il ragazzo dagli occhi di ghiaccio ricambia il sorriso, riesco a cogliere una scintillo di malizia nella curvatura delle sue labbra, come se avesse capito il motivo dell'odore di sesso nella mia stanza.

- Vabbé, adesso devo andare a fare colazione. - dice Louis, uscendo dalla porta.
- Aspetta qualche minuto, così la facciamo tutti e tre insieme - rispondo io.
- No, scusa Harry oggi voglio farla da solo. In questi giorni ho passato tanto tempo con voi e non ho avuto il tempo di riflettere! Mi avete fatto divertire tanto, ma ora ho solo bisogno di stare un po' da solo , spero che tu non te la prenda. -
Capisco le sue intenzioni, non lo biasimo per questo, ma rimango lo stesso deluso dal suo rifiuto.

Louis' POV

Esco dalla stanza di Harry e Nick, diretto verso la caffetteria.
Comincio a pensare ai giorni precedenti. Harry è stato così dolce con me, è stato di grande supporto. Mi ha abbracciato, stretto la mano...
Gesti che nessun ragazzo etero farebbe verso un altro ragazzo. E poi ha pensato davvero che mi sono bevuto la storia che si è inventato riguardo al fatto che fosse nudo quando è venuto ad aprirmi la porta. Quale persona al mondo si mette prima la maglietta e poi il pantalone?

Inoltre oggi Harry aveva uno sguardo strano. Uno sguardo particolarmente felice. Che sia merito di Nick? Perché sono convinto che Harry sia gay? Nick è sicuramente gay, si vede a un miglio di distanza, ma non ho mai pensato che Harry lo fosse. Che sia etero, ma che stia sperimentando con Nick? Stamattina sono piuttosto sicuro di aver sentito odore di sperma in quella stanza. Ummm... devo stare attento a Harry. Mi sono affezionato tanto a lui in questi giorni. Non voglio che lui pensi che io provo qualcosa per lui al di fuori del semplice affetto. Ho notato che ogni tanto mi fissa quando pensa che nessuno lo sta guardando.

Per quale motivo mi fissa in continuazione? Devo chiedere consiglio a Stan.
Stan è il mio migliore amico da sempre. È da qualche anno che ha fatto coming out. Mi ricordo la sua faccia preoccupata quando mi ha detto di essere gay. Dopo che l'ho abbracciato mi ha raccontato che non me l'ha mai detto perché aveva paura della mia reazione. È stato dolcissimo in quei momenti. Dopo che mi ha detto di essere gay il nostro rapporto non è cambiato per niente. Andavamo ai pub insieme, in discoteca insieme, facevamo tutto insieme. Mi viene in mente quando andavamo in discoteca e lui rimorchiava le ragazze per me mentre io rimorchiavo i ragazzi per lui.

Che bei tempi! Stan però è rimasto a Doncaster. Ha detto che nella sua vita vuole fare il meccanico e adesso lavora in una piccola officina gestita dallo zio.
Gli mando un messaggio, perché è il modo più veloce per entrare in contatto con lui, e ho davvero bisogno di parlare con il mio migliore amico.
A : Stan <3
"Hey Stan, amico come va? Ho bisogno di un consiglio."
La sua risposta non tarda ad arrivare.
"Tutto a posto. In questi giorni ho lavorato tantissimo e sono molto stanco, ma a parte questo tutto ok. Mi scopo un ragazzo a sera come al solito :) Ah, una cosa... Com'è andato il funerale di Eleanor?"

A : Stan <3
"Non cambi mai eh? ahahah. Il funerale è andato bene. Non so se si possa utilizzare l'avverbio "bene" per un funerale.
Comunque, volevo chiederti un consiglio. Allora, dopo la morte di Eleanor, ho conosciuto un gruppo di ragazzi. Tutti molto simpatici e disponibili. Mi hanno aiutato ad affrontare il dolore. Tra questi ragazzi ce n'è uno in particolare. Ha mostrato più volte il suo affetto nei miei confronti, ma ho paura che per lui non sia solo questo. Mi fissa mentre mangio, mi abbraccia, mi stringe le mani. Insomma è affettuoso, ma qualcosa mi dice che per lui io non sono un semplice amico."

Invio il messaggio e aspetto la sua risposta che arriva dopo pochi minuti.
"Allora mio caro Louis, secondo me questo ragazzo prova qualcosa per te. Insomma chi non rimarrebbe affascinato da te? Mi ricordo che alle medie ero stracotto di te. Tu hai questo effetto sulle persone. Comunque adesso tralasciando le seghe che mi sono fatto pensandoti, ti consiglio di parlarne faccia a faccia con lui di questa cosa. Spero di esserti stato d'aiuto. Xoxo"
A : Stan <3
"Oh mio dio che cosa? Avevi una cotta per me? Adesso capisco perché quando venivo a casa tua volevi sempre che mi levassi la maglietta dicendo che volevi farmi il solletico ahahaha. Comunque del discorso seghe ne parleremo un'altra volta. Mi sei stato molto d'aiuto come al solito. Un bacio."
Inviato il messaggio a Nick ne scrivo un altro a Harry.
A : Harry :)
"Hey Harry dobbiamo parlare."

Beloved || Larry StylinsonWhere stories live. Discover now