Capitolo 5

1.2K 125 6
                                    

Il giorno dopo a scuola regnava il caos.
Tutti erano venuti a conoscenza dell'audizione svolta da Katsuki con il ragazzo nuovo e si vociferava in giro che Izuku avesse avuto un infarto alla notizia che Aizawa fosse indeciso e avesse bisogno di fare un ulteriore provino ad entrambe le coppie prima di poter decidere chi dovesse diventare il protagonista del musical quell'inverno.
Il biondo, che era stato impegnato per tutta la mattina con le più varie materie, non si era lasciato toccare molto da quelle notizie, infondo era solito evitare le persone che non gli stavano più a genio, ed era proprio per quel motivo che, quando era entrato in mensa ed aveva notato il litigare delle persone, che non aveva compreso il bisogno di creare tanto scalpore.
Denki, però, non gli fece attendere nemmeno un istante per fargli rendere conto della situazione che aveva creato.
"Che succede?" gli chiese Katsuki, vedendolo avvicinarsi  a lui, insolitamente senza pallone e con furia nel volto. Si accomodò ad un tavolo, mentre attorno a loro la gente litigava ancora, facendo molto baccano. Posò sul tavolo il sacchetto con il proprio pranzo e mentre fece per mangiarlo, il suo amico glielo levò da davanti.  Katsuki sollevò le mani in segno di arresa, voltandosi verso l'amico che voleva essere totalmente ascoltato.
"Ti dico io che succede. Mancano pochi giorni alla partita più importante dell'anno e tu che fai? Salti gli allenamenti  per fare i provini per un musical? E adesso tutti si stanno confessando" gli buttò in faccia Denki, sbattendo la mano aperta sul tavolo di fronte a lui. Katsuki trovava tutta quella scena estremamente esagerata, mentre l'unica cosa che desiderava lui era mangiare e trovare Eijirou, con cui parlare di tutta quella storia, per capire come procedere con il provino che li aspettava.
Sbuffò, quando con fare estremamente drammatico, Denki prese Shoto per la manica mentre passava accanto al loro tavolo, trascinandolo a sedersi con loro.
"E Shoto, lui fa dolci!" esclamò enfatizzando la parola dolci, come se ci fosse qualcosa di male nell'apprendere l'arte di cucinare.
"Wow, che cosa cucini?" chiese invece Katsuki, non minimamente intenzionato a dare conto all'amico, che stava mettendo su un solito teatrino, esagerando qualcosa che non valeva la pena di fare.
"Creme brule!" rispose Shoto, posandogli davanti agli occhi un bicchiere con un contenuto giallastro, simile ad un budino, ma con la superficie più scura.
"E cos'è?"
"è.."
Ma Denki li bloccò.
"Zitto Shoto!" fece, prendendo di nuovo la sua manica e obbligandolo ad alzarsi velocemente dal tavolo. Katsuki guardò l'amico venire allontanato malamente e si dispiacque, solo perché Denki aveva voglia di fare tutta quella messa in scena, non c'era bisogno di mettere in mezzo altre persone. Mentre ancora l'amico lo fissava, lui notò Izuku scendere le scale, fissando un obiettivo da raggiungere, che stava esattamente alle sue spalle. Per la curiosità si voltò, notando che in quel momento stesse proprio arrivando Eijirou. Guardò ancora una volta quei capelli che si muovevano liberi, mentre con Hitoshi, cercava di evitare le persone che attorno a loro si muovevano concitatamente, ancora alle prese con i litigi di cui prima lo aveva avvertito Denki. Arrivarono fino al tavolo vicino alle scale, da dove stava per scendere definitivamente Izuku, che, però, venne improvvisamente investito dal cibo di Eijirou, che cadde all'indietro in una pozzanghera d'acqua che qualunque doveva aver creato rovesciando una bottiglia. Il vassoio che il rosso teneva in mano volò, finendo proprio sul petto di Izuku, che iniziò a strillare, catturando l'attenzione di tutta la mensa e anche del professor Aizawa che passava proprio davanti alla sala in quel momento.
"Che succede?" chiese con il solito tono che lo caratterizzava e il verde si preparò per fare la sua scenata. Katsuki lo vide, lo conosceva bene.
"Succede che questo è un altro tentativo di Eijirou e della compagnuccia del basket per rovinare il musical! Altrimenti perché mai avrebbero fatto il provino? Ed è un peccato dopo tanta fatica" fece, mentre si levava i pezzi di sugo dalla maglia e Momo l'aiutava, prima di essere spintonata perché Izuku si fece spazio e se ne andasse con il suo solito fare melodrammatico, spintonando quasi il professore stesso.
Katsuki fece per alzarsi per aiutare Eijirou che se ne stava lì a fissare Momo e Aizawa, come se fosse lui la causa di tutti i problemi.
"Lascia perdere, sono in piena crisi ormonale" lo bloccò, però, Denki, che lo portò via dalla stanza, ma con cui lui decise di non stare.
Aveva bisogno di pensare, aveva bisogno di Eijirou.

My musical academia [BnhaxHsm]जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें