Capitolo 34

89 7 0
                                    

Sting's P.O.V.

"Che stai facendo?" Mi chiese Akira a fatica, mentre la sollevavo da terra.

"Non ti sembra ovvio?" Domandai. "Ti riporto a casa."

"Sora mi ha dato una missione..." Mormorò, distogliendo lo sguardo da me.

"Come ti ha dato la missione di uccidere i Dragon Slayer sapendo che non saresti riuscita a portarla a termine, così ha fatto quando ti ha affidato la missione di morire. Sapeva che ti avrei aiutata." Mi fermai un attimo. "E poi tu hai detto che lei ti aveva salvato la vita una volta, credi davvero che adesso vorrebbe che tu morissi così?"

"I-io..." Provò a dire, per poi lasciar morire la sua voce in gola. Non so se fosse troppo stanca per parlare o se non sapesse come ribattere.

Sospirai, accennando un sorriso. "Hai davvero altri motivi per provare a convincermi di non salvarti?"

"Non... lo merito..." Continuò piano, senza guardarmi negli occhi.

"Finiscila. Sai benissimo che nessuno ce l'ha con te." Sorrisi. "E poi se ti lasciassi morire Rogue mi odierebbe."

Akira forzò un sorriso, socchiudendo gli occhi. "Forse è vero."

"In più sei una mia compagna." La guardai. "Non potrei mai pensare di lasciarti qui a morire."

Akira si appoggiò a me. "Lo so. Sai, anche io ti conosco." Si fermò un attimo. "So bene che faresti di tutto per salvare un tuo amico." Mormorò, per poi chiudere gli occhi e perdere i sensi.

Mi morsi il labbro inferiore. "Sta perdendo davvero molto sangue... Da quando Sora le ha strappato le ali la sua schiena non ha smesso di sanguinare... di questo passo non riuscirò a salvarla neanche volendo.
Di sicuro in queste condizioni non riuscirà ad usare il suo potere curativo, è completamente fuori gioco, non so neanche quali ripercussioni abbia l'aver perso le ali... dubito che Sora l'abbia fatto solo per infliggerle quella ferita sulla schiena."

"Sting." Mi chiamo Frosch, guardando Akira con aria preoccupata. "Cosa facciamo ora?"

"Dobbiamo portare Akira fuori da qui." Dissi. "Se arriveremo in città troveremo di sicuro qualcuno che saprà come curarla. Dovremmo farcela."

"E Yami?" Chiese Lector alzandosi in volo e raggiungendo la mia altezza.

Abbassai lo sguardo. "Vorrei riportare alla gilda anche lei, però non so come fare a raggiungerla... e anche se fosse, in queste condizioni non riuscirei di certo a sconfiggere Sora e portare Yami con noi." Strinsi i pugni. "Avevo detto ad Akira che sarei riuscito a proteggerla, però..."

"Credi che Yami tornerebbe con noi...?" Mormorò Frosch.

"Certo." Risposi socchiudendo gli occhi. "Hai visto cos'è successo. Stare con Sora non è ciò che fa per loro... Akira e Yami dovrebbero stare con chi le merita veramente."

"Sting..." Mi chiamò piano Lector.

"Come ha potuto Sora fare loro dal male...?" Abbassai lo sguardo. "Neanche lei conosce il significato dell'avere dei compagni da proteggere." Sussurrai.

"Però noi sì...!" Provò a dire il mio exceed. "Noi possiamo proteggerle."

Scossi la testa. "Akira è ferita e soprattutto Yami non sarà con lei quando si sveglierà... Abbiamo lasciato che Sora la portasse via." Mi fermai, serrando le labbra a formare una linea dritta.

"Akira vorrà tornare da Yami..." Mormorò Frosch con le lacrime agli occhi, abbassando lo sguardo.

"Non possiamo lasciare che torni da lei." Rispose Lector. "Sora la ucciderà."

Light and Dark 【Rogue Cheney - Fairy Tail】Where stories live. Discover now