Oni-Chan

164 18 194
                                    

Io: Ciao!
Oggi siamo qui con il riassunto di Oni-Chan. Non ho chissà che premessa da fare, solo che non tollererò commenti contro Kagami né l'Adrigami 😊😊😊
Vale lo stesso discorso di Silencer.

Detto questo, vi lascio subito al capitolo!

È la mattina di un nuovo giorno di scuola. Prima di uscire, Lila ascolta un messaggio che sua madre le ha lasciato in segreteria. Lei le dice che anche quest'oggi tornerà a casa tardi ma cercherà di essere a casa durante il weekend.

Questi pochi secondi costituiscono in realtà un'informazione importante, perché ci permettono di capire meglio il personaggio di Lila.
Io, da parte mia, ho constatato che spesso le persone che hanno problemi comportamentali (per esempio anche Chloé), venivano e/o vengono seguite poco dai genitori o non ricevono il giusto affetto. Non hanno avuto dei veri e sani modelli da seguire, ad avvertirli quando facevano qualcosa di sbagliato e incoraggiarli ad agire in modo più corretto. Di solito questi genitori non sono neanche al corrente di quello che fanno i figli! Non sono a conoscenza dei loro comportamenti sbagliati, ma anche di tantissimi altri piccoli e grandi aspetti della loro vita perché non passano abbastanza tempo, né parlano molto con loro. E questo è deleterio, soprattutto nell'infanzia e nell'adolescenza, ma anche durante tutta la vita in generale.
In questi casi, tutta la colpa è dei genitori. Perché è compito loro educare i figli, e quando non lo fanno in modo adeguato ci si può ritrovare con persone come Lila, che mente e manipola gli altri per ottenere ciò che vuole, dato che non le è stato effettivamente insegnato come farsi degli amici in modo onesto, a chiedere quando si vuole qualcosa, che se le persone ti apprezzano dev'essere per come sei veramente...

A causa di ciò e del suo comportamento (dal quale è probabilmente dipendente), col tempo sarà diventata proprio fuori di testa, e dopo vi dico cosa me lo fa pensare.

La ragazza, mangiata la colazione (cioè una semplice mela) e preso il pranzo lasciati in cucina dalla mamma, esce di casa un po' scoraggiata, quando Nino la vede da dietro e la raggiunge. Lei si inventa di non poter andare a una cerimonia con la madre, quella sera, a causa dello studio da recuperare e che non vuole chiedere aiuto ad Adrien affinché non pensi che lui le piaccia; in questo modo, spinge Nino a offrirsi per chiederlo lui al ragazzo. A lezioni finite, Adrien va da Lila per parlarle della questione compiti e lei propone di andare a casa Agreste. Adrien è riluttante, ma lei riesce a manipolare il Gorilla e farsi portare a casa loro.

Intanto Marinette origlia la conversazione e Alya la raggiunge dicendo "NoN hAI NulLa Di CuI prEocCUPaRTi, nINo mI hA rIVeLaTo ChE lIlA gLi Ha dEtTo cHE NoN è iNNamOrAtA dI AdrIeN"

*sbatte la testa contro il muro* TU CI CREDI PURE!? MA SEI SCEMA?

Marinette decide di seguirli fino a casa di Adrien usando la bicicletta di Juleka che ha "preso in prestito" e sì, il tutto è inquietante (e non finisce neanche qui). Includetelo nella stessa lista di comportamenti creepy di Marinette che avevamo iniziato in Bakerix, quando è entrata a casa del nonno fingendosi qualcun altro, alla quale aggiungerei anche le sue meno creepy ma comunque poco carine azioni in Animaestro.
Lila sfrutta il voto più basso di Adrien, ADDIRUTTURA UNA A- IN MATEMATICA, SONO SHOCKOBASITA DAL SUO SCARSO RENDIMENTO, per convincere Nathalie a concedergli mezz'ora di "studio".

Notiamo come Lila usi il fattore compassione per manipolare le persone. Quando ha detto di non sentire bene da un orecchio, di avere l'artrite, quando ha detto a Nino che sua mamma si arrabbierà con lei e che temeva che Adrien potesse pensare di piacerle, quando ha detto di aver fatto il possibile per "aiutare Adrien"... Ci avete fatto caso?

Arrivata nella sua stanza inizia a notare di tutto e di più, dalla sua foto con la madre nello sfondo del computer, alla riserva di camembert...

Arrivata nella sua stanza inizia a notare di tutto e di più, dalla sua foto con la madre nello sfondo del computer, alla riserva di camembert

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
I miei commenti ignoranti su Miraculous LadybugWhere stories live. Discover now