Anansi (+ cambio date degli episodi)

88 12 38
                                    

Io: Oggi ho tempo per scrivere.
E FINALMENTE ESCE IL CAPITOLO SU ANANSI PRIMA CHE ESCA SANDBOY
NON CI CREDO NEANCHE IO

Plagg: Neanche noi, se è per questo.

Io: Parliamo dell'episodio.

Marinette e Nino, insieme ad Adrien tramite videochiamata poiché non poteva uscire, si trovano a casa di Alya per poi andare a vedere i fuochi d'artificio sulla ruota panoramica, quando la sorella maggiore di Alya, Nora, giocatrice di boxe e iperprotettiva nei confronti della sua sorellina, le impedisce di uscire perché ha paura che possa succederle qualcosa. Nino si propone di proteggerla e Nora, dopo averlo preso in giro, propone di far uscire Alya in caso lui la batta a braccio di ferro.
Marinette, allora, imbroglia per far vincere Nino. Nora, arrabbiata e non convinta, si deve rassegnare ai ragazzi che andranno a vedere i fuochi d'artificio. A questo punto, ne approfitta Papillon per trasformarla in Anansi, un ragno con sei braccia e il potere di creare ragnatele appiccicose.
Quindi Anansi attacca i ragazzi e rapisce Alya, per poi attaccarla ad una ragnatela e dimostrarle come può essere pericoloso il mondo. Mentre Nino rincorre la cattiva, Adrien (che aveva interrotto la chiamata) e Marinette si trasformano e provano a fermare Anansi, intimando il ragazzo di allontanarsi che però non si arrende. Quando però Ladybug distrae Anansi Chat Noir, nel tentativo di salvare Alya, si attacca a sua volta alla ragnatela. Nino si propone ancora una volta per combattere e a quel punto Ladybug, ritenendolo adatto per questo ruolo, recupera e gli porta il Miraculous della tartaruga.
Nel frattempo Chat Noir, per evitare che Anansi prendesse il suo anello, attiva il Cataclisma.
Ladybug si fa coprire da Carapace (che si è scoperto pronunciarsi "carapeis", io sinceramente non lo sapevo) che combatte con la cattiva, in modo da costruire un ring e sfidarla con i guanti da boxe evocati con il Lucky Charm; le fa colpire i pilastri vicino a loro che crollano bloccandola. I due ne approfittano per salvare le loro principesse (scusate, avevo una voglia assurda di fare questa battuta) usando lo Shelter (che è un gioco di parole tra 'shell', che significa guscio, e 'shelter', che significa rifugio), il potere di Carapace, che crea una sfera protettiva (non so come spiegarlo XD) che porta tutti giù sani e salvi, poi Ladybug tira Chat Noir ad Anansi, che gli cataclisma l'elmetto dove si trovava l'akuma, sì, niente più malefatte piccola akuma, presa, ciao ciao farfallina, Miraculous Ladybug, mi devo ritrasformare ciao, avete capito. Papillon, prima di richiudere la finestra del covo, dice "Stai ottenendo più alleati, Ladybug, ma aspetta a gioire. Prato potresti essere in minoranza."
Tutti si ritrovano (tranne Adrien, ovviamente :( ), Marinette si scusa con Nora e il weekend vanno tutti a pattinare sul ghiaccio.

Noi invece andiamo a mangiare il sushi.

Ah no, giusto, devo parlare dell'episodio.

Emanuele: Però anche parlare del sushi non è male...

Io: Sì, ma avremo tempo per parlarne.


Partiamo dal fatto che, cosa abbastanza ovvia, è il primo episodio in cui vediamo Carapace. Ha una trasformazione figa.

Credo che in realtà l'episodio sarebbe dovuto uscire dopo Style Queen... E boh. Pazienza. Perché quello che ha detto Papillon, oltre ad accennare al Giorno degli Eroi, penso includi anche Queen B.

Emanuele: A cui darei un premio per la genialità.

Io: Sì, anch'io. Cioè, PER QUALE MOTIVO DEVI RIVELARE LA TUA IDENTITÀ!? Poi, secondo me, Ladybug non avrebbe dovuto ridarle subito il Miraculous.
Chloè, per migliorare, dovrebbe anche imparare che ci sono delle conseguenze alle azioni e che non tutto ciò che fai si risolverà da solo.

Marinette avrà avuto i suoi motivi.

Farei un Trivia moment, ma... Non so molto che curiosità mettere.
La cosa più interessante è che quando Marinette si è trasformata era triste.

I miei commenti ignoranti su Miraculous LadybugWhere stories live. Discover now