Diamoci una calmata

87 16 81
                                    

Questa volta sono seria. Ci terrei che leggeste questo capitolo perché è importante.

Vorrei precisare che in questo momento stavo per mettermi a disegnare, ma ho ritenuto più importante parlarvi di questo argomento.





Stamattina è uscito Silencer, il quale ha provocato reazioni molto contrastanti nel fandom. Alla maggior parte delle persone (da quello che vedo) l'episodio è piaciuto molto, me compresa.
Ma c'è una parte dei fan che ha continuato più di prima ad accanirsi contro la Lukanette perché... Sta in mezzo al Love Square?

Ragazzi, andiamo! È ridicolo!
Una ship è una ship, e ci sta che può non piacervi. Così, però, state davvero esagerando.

La state insultando in tutti i modi ed è irrispettoso per le persone a cui piace.
C'è modo e modo per dire di non apprezzare qualcosa, e insultarla è uno dei più scortesi e offensivi.

Non sto dicendo che vi deve per forza piacere la Lukanette o che dovete, non so, venerarla! Ma almeno abbiate un po' di riguardo per gli altri.

E poi sappiamo che alla fine Marinette e Adrien si metteranno insieme, quindi non vale neanche la pena di essere così tossici per gli altri Miraculer (e anche per voi stessi, direi), oltre che rendervi antipatici.

Se vedete una persona per strada che indossa qualcosa che non vi piace, non è che la fermate e le dite "Hey, guarda quanto è brutta la tua maglietta! Te la ficcherei su per il culo!", o sbaglio?
Non è che il discorso sia tanto diverso!

Non potete imporre agli altri le vostre idee (come chiaramente non devono neanche gli altri imporle a voi).

È davvero triste che alcune persone in questa comunità ragionino così perché a me piacerebbe tanto vederla unità, che litigasse il meno possibile per questioni stupide, che non stesse sempre a lamentarsi. Non abbiamo 5 anni. Potremmo anche essere più maturi di così, voi che dite?








È un capitolo molto corto, ma ho sentito la necessità di parlarne al più presto. Non so se ne parlerò meglio in futuro, probabilmente sì, ma per il momento è tutto. Spero di avervi fatto riflettere un momento.
Ciao

I miei commenti ignoranti su Miraculous LadybugWhere stories live. Discover now