Chameleon

75 11 46
                                    

Io: Chi ha letto I miei pensieri stupidi su Miraculous Ladybug (appunto: ma chi l'ha letto? 😂) sa che ho la febbre.
Morale della favola: non sono andata a scuola e ho cominciato il secondo quadrimestre cogn un'assenza.
S W E E T

*tossisce* Eh vabbe, mi annoio a morte e quindi scrivo il capitolo su Chameleon (che è uscito esattamente due mesi fa, lol).
Cominciamo!

Lila è tornata per rompere il cazzo anche più di prima. C:
Dopo essere venuta un giorno dopo le vacanze estive (in Volpina, ci sono rimasta quando ho sentito che era passato un anno dalle Origini), adesso è tornata permanentemente (?) a scuola e, con un sacco di bugie varie (appena tornata dal regno di Kowar, ha un problema d'udito causato dal salvataggio di un ex gatto di Jagged Stone), si è fatta mettere vicino ad Adrien al primo banco.

Marinette ovviamente? All'ultimo banco da sola.

-_-

E viene quasi akumizzata, ma smette di pensare a tutta questa faccenda quando comincia la lezione.

Poi a pranzo tutti vanno dietro a Lila, che ora ha il polso slogato, mentre Marinette prova invano a convincere Alya e Nino che lei è una bugiarda.
Così le tira un tovagliolo, che prende con la mano slogata, e poi si inventa che un tizio in India si era cecato per un tovagliolo che gli era arrivato nell'occhio, e quindi in quel caso poteva accecare Max.

Cosa.
COSA.
MAX, HAI GLI OCCHIALI
UN TOVAGLIOLO NON PUÒ ACCECARTI
PENSAVO AVESSI UN MINIMO PIÙ DI CERVELLO

PERCHÉ NON C'È UNA, NEANCHE UNA, PERSONA INTELLIGENTE IN QUESTA SERIE

Marinette va in bagno e viene quindi raggiunta da Lila. Lei non nega di star mentendo, anzi ammette di manipolare i compagni affinché arrivino tutti a odiare Marinette; le propone poi di allearsi con lei oppure, al contrario, di mettersi contro di lei. Poi se ne va.

Parliamo del gioco di prospettive in questa scena? È qualcosa di GENIALE. G E N I A L E.
VOGLIO PIÙ SCENE COSÌ.
TOH.

Papillon prova di nuovo ad akumizzare Marinette, che però riesce a farsi venire il picco di autostima che boh, solo lei riesce farlo ma buon per lei, e fa allontanare la akuma.

SÌ MA BRUTTO STRONZO DI UN GABRIEL, NON PUOI FARE COSÌ ALLA TUA FUTURA NUORA, COME TI PERMETTI, CIOÈ, IO TI BUTTO DALLA FINESTRA

Piccolo angolo sclero terminato.

Sapete cosa? Comincerò a chiamare Lila "Lie-la".
Anche se in italiano avrebbe più senso "Li-liar", ma shhhh.

Dicevo.
Lie-la va quindi da Adrien e gli chiede delle lezioni di piano per quando le passerà l'artrite. Lui risponde gentilmente che gli va bene essere suo amico ma deve smettere di mentire, al che lei si indigna e se ne va.
Ok.

Mentre Marinette si trasforma, Lie-la prende l'akuma e si fa akumizzare in Chameleon, che assume le sembianze delle persone che bacia mentre queste si addormentano.
Così va da Adrien, gli parla un pochino, poi gli dà un bacio sulla guancia e lo nasconde nell'armadietto.
Poi va da Nino e gli frega il cappello.

Rip Nino.

Chameleon va alla Torre Eiffel, sapendo che Ladybug la sta seguendo, e cominciano a combattere. Prova a liberare l'akuma strappando il cappello (ancora non ho capito perché le cose in Miraculous si rompono così facilmente) ma rimane delusa perché l'akuma non è lì. Chameleon scappa.

Intanto Plagg sta per dare ad Adrian il bacio del vero amore ❤, quando però lui si sveglia (dato che Lie-la ha baciato un bambino) e si trasforma.
Arriva appena in tempo quando Chameleon sta per baciare Ladybug e si mette in mezzo. Chat Noir si addormenta di nuovo.

:I

Ladybug e Chameleon continuano a combattere sulla Torre. Quando quest'ultima usa il Cataclisma, Ladybug le fa toccare il pavimento, finiscono al piano di sotto e le fa baciare un'ostrica.

Abbiamo capito che la normalità non è il punto forte di questo episodio.

Chat Noir si sveglia, di nuovo, e raggiunge Ladybug; lei dà Chameleon ad una cameriera,
che la apre, e poi la distrugge liberando l'akuma.
Vedendo che si trattava di Lie-la, le fa un discorso motivazionale per spingerla a non mentire e Lie-la fa finta di ascoltarla ma continua a odiare Ladybug a morte.

Infatti appena tornata a scuola continua a sparare un sacco di bugie e Marinette vorrebbe smascherarla davanti a tutti, ma Adrien la convince che non ne vale la pena e che basta lo sappiano loro due. *-*

In classe si siede in fondo, vicino a lei, ma il problema arriva quando Marinette non risponde all'appello perché si sta facendo dei film mentali e la prof la fa mettere al primo banco con Lie-la. Lie-la allora dice che il suo udito funziona di nuovo benissimo in modo da andare vicino ad Adrien. Però tutti cominciano a spostarsi e alla fine tornano ai posti originali con Lie-la vicino a Nathaniël.

Fuori scuola Lie-la dichiara ufficialmente guerra a Marinette minacciandola che le metterà tutti contro, ma lei risponde che si vedrà (la scena è molto akab anche se da come l'ho detto non si capisce. Rip).




Dopo questo episodio abbiamo ancora più motivi per buttare Lie-la fuori dalla finestra. Insieme a Gabriel.
Davvero, se prova a fare qualcosa contro i miei tesori la brucio.

NESSUNO MI TOCCA MARINETTE E ADRIEN

CAPITO!?

BENE.


Comunque devo dire che anche Alya mi ha deluso un po', certo, insieme a tutti gli altri compagni. Ma immagino che Lie-la abbia ragione quando dice che le persone non resistono quando sentono quello che vogliono sentire...




Questo è uno degli episodi che ti fa più rabbia in assoluto. Però diciamo che l'Adrienette compensa 😏
Eh niente. Vado. Ciaooo

I miei commenti ignoranti su Miraculous LadybugWhere stories live. Discover now