Frozer? Parliamone.

104 13 35
                                    

Io: Vorrei partire da una premessa.

Potrei dire cose diverse da quelle che pensavo e dicevo appena uscito l'episodio. Mi sono arrivate, dopo averlo visto in italiano, diverse informazioni che inizialmente avevo ignorato o frainteso. Mi scuso per sembrare poco decisa o altro sulle mie opinioni.

Vi è piaciuto Frozer in italiano... Martedì (lol)?
E in generale, vi è piaciuto Frozer?

Avrei diverse cose da dire al riguardo.

Vi ricordate quelle frasi pucciose e molto onorevoli alla fine di Glaciator? "Capisco Ladybug, ma la tua amicizia è tutto per me", "Forse un giorno Ladybug si innamorerà di me; cioè, come io amo lei! Devo avere fiducia. E nel frattempo, la sua amicizia è il dono più bello che ho"?

Ecco, tenetele a mente.

In questo episodio Chat Noir si propone a Ladybug, la quale rifiuta dicendo, come lui già sapeva, di essere innamorata di un'altra persona. "Ma se lui non ci fosse, le cose sarebbero diverse tra di noi?" "Beh, sai... Non riesco neanche a immaginare che lui non ci sia..."

OK OK OK, FERMO.
Non è così l'avere fiducia per aspettare che una lei ti ami.
Insistere.

Seriamente, no. Così la stai mettendo sotto pressione e la stai quasi facendo sentire in colpa di essere innamorata di un altro, e, inoltre, stai pretendendo che faccia un paragone tra te e lui. Sei anche patetico.

L'ho detto, ok?
Chiederle "Se lui non ci fosse, le cose sarebbero diverse?" è patetico. È uguale a dire "Hey! Non sono la tua prima scelta, ma almeno potrei essere la seconda?".

È una cosa davvero stupida e anche abbastanza immatura.

Ora andiamo un attimo avanti con la storia.

Adrien è triste ma va comunque a scherma, dove Kagami si accorge che gli è successo qualcosa: lui spiega che c'è una certa storia che, nonostante i vari tentativi, finisce sempre allo stesso modo. La ragazza gli suggerisce allora di cambiare bersaglio, cosa che Adrien prova con Kagami, continuando ad affermare di amare Ladybug ma di darle una possibilità. Decide poi di chiederle (a Kagami) di uscire e, non trovando altre persone che potessero dargli dei consigli d'amore, si consulta con Marinette che, per coprire qualche frase che le è sfuggita per gelosia, propone di accompagnarli ad un appuntamento alla pista di ghiaccio.
La ragazza si rassegna alla realtà e pensa di invitare anche Luka.

Senza che descrivo quello che succede alla pista, perché immagino lo sappiate già e sarebbe una cosa noiosa da leggere.

Quindi arriviamo alla battaglia.
Inizialmente Chat Noir si rifiuta, in modo molto infantile, di fare lavoro di squadra con Ladybug, affermando di voler invece osservare la situazione da lontano ("Chat Noir, non essere arrabbiato con me!". È per questo che adoro il doppiaggio italiano 😂). Mentre lei pensa a come attirare Frozer questo la attacca, scappano, poi si scusano l'uno con l'altra, e alla fine sconfiggono Frozer in un modo a cui il mio cervelletto ritardato non è arrivato.
Sono molto brava a descrivere le lotte, vero?

Alla fine Adrien decide di mantenere il bersaglio, mentre Kagami si rimane disponibile per un eventuale cambio di idea. Luka capisce che Marinette ha ancora il biondo per la testa, e la lascia andare da lui. Cosa che si concluderà con "dovremmo andare più spesso a pattinare. Però per carità, mica da soli, ti pare? Con tutti i nostri amici".
E ok.

Analizziamo meglio ciò che abbiamo visto.

Adrien si stava dedicando con impegno a Kagami, per quanto vi possa essere sembrato di no. Il massimo che ha fatto verso Marinette è offrirle la mano quando era caduta, anche se secondo me è normalissimo aiutare un amico in una situazione del genere.
Mentre lui ci stava provando con tutte le sue forze (nonostante la sua fosse solo una condizione mentale e non emotiva), abbiamo invece capito che a Kagami piace effettivamente Adrien.

Kagami è molto competitiva ed è decisa in quello che fa: sa esattamente quello che vuole e come raggiungerlo.

Ora: quello che lei ha detto a Marinette dopo che era caduta, era un consiglio. Un "Muoviti se vuoi prenderti Adrien, altrimenti è mio". Un altro segnale d'allarme glielo ha dato quando l'ha baciato sulla guancia prima che andasse via. Inoltre, credo pensi che anche ad Adrien piaccia Marinette, dato che (oltre che per il motivo precedente) ha guardato verso di lei parlando di "cambio di bersaglio".
Spero abbiate capito ciò che voglio dire.





Andiamo quindi dall'altra parte.

Marinette, per quanto cerci di concentrarsi sullo stare bene con Luka, continua ad essere gelosa di Adrien e Kagami, che al contrario suo sembrano stare bene (qua ci ritorno più tardi). Quindi il suo tentativo di provare a distrarsi fallisce, nonostante la buona volontà.

Luka tutto ciò l'aveva capito.
Aveva provato a tirarle su il morale, ma ciò non ha funzionato, e quindi l'ha lasciata fare la scelta che si sentiva meglio di fare e che la rendesse più felice.

Questo. Voleva che fosse felice, che le scelte fossero le sue. Lui non è il tipo che vuole stare con una persona per forza, solo perché gli piace e non perché lo vuole anche l'altra persona.




Abbiamo poi visto, meglio ancora che in Capitan Hardrock, che è un tipo tranquillo e anche abbastanza solitario. Vi ricordo che nella sua prima apparizione stava meditando. In Frozer se ne stava per i fatti suoi a suonare la chitarra.

Posso dirlo? Credo che starebbe meglio lui con Marinette che Kagami con Adrien.

E lasciatemi spiegare perché.

Con tutti questi casini che stanno succedendo, e che succederanno ancora di più in futuro (ho paura), a Marinette potrebbe servire qualcuno che la tenga con i piedi per terra (?), che non la faccia impazzire per lo stress.

Parliamo invece di Adrien. Lui ha ancora molto da imparare dalla vita, dato che ha tipo... Cominciato a viverla davvero da meno di un anno?
Kagami è tutt'altra persona rispetto a Luka. Abbiamo già detto come è fatta: non penso che sia la persona adatta per Adrien. Voglio dire, ho paura che non si sentirebbe alla sua altezza, e che lo lei lo metterebbe sotto pressione.




Ok, ora non ho tanto tempo di spiegarmi meglio in quello che voglio dire, ma spero abbiate afferrato.










Volevo raccontarvi un'altra cosa di Frozer.
Che potrebbe farvi perdere la speranza nell'umanità.

Pronti?

Plagg: Se ti riferisci a noi eravamo pronti, ma tu ci hai chiusi fuori dalla stanza perché non volevi ci intromettessimo nel tuo discorso dell'episodio.

Io: Ma non mi riferivo a voi. Quindi il problema non c'è. :)

Quello che volevo dire è che...
























































...alcune persone si sono lamentate che Ladybug avesse una tiara nella trasformazione di ghiaccio.

Emanuele: E-eh?

Io: Esatto.
Perché "è UnA sUpErErOiNa, NoN uNa PrInCiPeSsA".






E ho detto tutto.




Scusate, questo capitolo doveva uscire molto prima. Poi avevo qualche altra cosa di cui parlare, non dell'episodio, ma forse ne parlerò domani mattina, se ci riesco, o in giornata.

Va bene, scusate per la grammatica, per lo schifo, ho sonno, buonanotte, ciao.

I miei commenti ignoranti su Miraculous LadybugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora