Albero genealogico dei Tuatha

487 27 23
                                    

Molti mi hanno chiesto un glossario delle razze

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Molti mi hanno chiesto un glossario delle razze. Ebbene, visto che (per ora) i più complicati sono gli elfi (chiamati in questo mondo Tuatha), ecco a voi l'albero genealogico. Lo so, è incasinatissimo, ma ho la fissa per le famiglie complicate. Sotto vi lascio una spiegazione di chi è cosa, anche solo per darvi un'idea. 

Nota a margine: sì, Raghnall si è fatto il mondo. E quando intendo il mondo, intendo (nell'ordine): un demone, una sirena, un drago e una driade. A queste sommare molte altre amanti.

Jarkut'id: letteralmente "i figli di Jarkut", sono gli elfi puri. Hanno i capelli chiarissimi, tendenti al bianco, le orecchie affusolate e allungate verso l'alto, occhi cangianti e ciglia lunghe e molto folte.

Eoin'id: letteralmente "figli di Eoin." Hanno la pelle chiara, le orecchie lunghe come i Jarkut'id, gli occhi azzurri o verdi e i capelli di tutte le sfumature del biondo.

Sha'ir: letteralmente "gli effimeri." Hanno anche loro la pelle chiara, le orecchie corte e sporgenti verso l'esterno, il colore dei capelli e degli occhi variabile. 

Ver'ilef: letteralmente "figli dell'autunno." Pelle chiara, di solito con diversi nei o lentiggini, nella maggior parte dei casi presentano capelli rossi e occhi del colore dell'ambra, gialli o, addirittura, arancioni. Le loro orecchie "arrotolate" ricordano le conchiglie di un paguro.

Alatfal'yl: letteralmente "gli oscuri." Pelle nera, capelli neri o castani, occhi gialli. Le loro orecchie sono un po' più tozze di quelle degli Sha'ir.

Uisge: letteralmente "i carnivori." Si sa ben poco su di loro. I pochi documenti che ci sono li descrivono come esseri dalle dita palmate, la pelle trasparente e occhi grandi, privi di pupilla. 

Jichéngrèn: letteralmente "ossa sporgenti." Hanno la carnagione olivastra, occhi sottili e ciglia rade. Le loro orecchie sono lunghe e sottili come le ali di un pipistrello. La loro principale caratteristica è la presenza di escrescenze ossee sul viso che diventano sempre più visibili mano a mano che il Jichéngrèn cresce.

Praeriern: letteralmente "fiori di Praeri." Anche di questa razza si sa ben poco. Le fonti - rare tanto quanto gli Uisge- raccontano di tuatha alti, con capelli e occhi di ogni sfumatura del verde, con orecchie squadrate della stessa lunghezza dei Jarkut'id.

Fighting FireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora