Capitolo 16

69 2 1
                                    

DIANA'S POV

Mi sono sorpresa della violenza che Harry ha avuto con Luke. Non pensavo mi ritenesse così importante ma è stata una gande dimostrazione. Il modo in chi mi ha fatto capire che io sono importate per lui non è stato dei migliori ma conta molto, ho capito quanto Harry ci tenga a me e questo mi scalda il cuore.

Oggi andrò a trovare Luke, dopotutto è stato picchiato a sangue dal mio ragazzo e mi sembra giusto che, almeno io, mi scusi anche se lo dovrebbe fare Harry. Il problema è lui è troppo orgoglioso e testardo per capirlo.

Chiamo Luke e mi faccio dare il suo indirizzo. Quindi prendo la macchina e mi dirigo verso casa sua.

Arrivata davanti la porta di Luke faccio un grande respiro pensando a cosa dire. Mi sento molto insicura, ma riesco a bussare. La porta si apre e davanti mi trovo un'immagine che non avrei mai voluto vedere.

Il suo labbro è rotto e l'occhio contornato da un livido violaceo, ma ciò che mi colpisce di più è il taglio che ha alla testa, sulla fronte.

Dopo qualche secondo di totale imbarazzo riesco a parlare

"Ciao Luke" dico con lo sguardo perso. Mi sento davvero in colpa per quello che è successo, è stata tutta colpa mia.

"Ciao Diana" mi risponde con un sorriso lieve "Entra"

Entro senza esitazione e Luke mi fa accomodare in salotto.

"Scusa" diciamo contemporaneamente.

Accenno un sorriso

"Volevo scusarmi per quello che è successo ieri, mi prendo la responsabilità di tutto quello che è successo" confesso.

"Non è vero, tu hai reagito solo d'istinto. Non c'è bisogno che ti scusi" risponde.

"Oh si che ce n'è, ti ho baciato solo perchè Harry aveva baciato quella ragazza, ma non pensavo che avrebbe reagito in quel modo, davvero mi dispiace" dico con gli occhi lucidi.

"Mi dispiace. Beh più che altro perchè speravo che mi avessi baciato di tua volontà"

"In che senso?"

"Per me quello di ieri sera è stato un momento magico. Sembro un idiota ma ho sempre avuto un debole per te e mi dispiace che non provi le stesse cose che provo io" dice per poi guardare in basso.

Non me ne ero mai accorta. Più che altro perchè non avevamo mai avuto una vera conversazione prima della festa. Sono sconvolta, non pensavo Luke provasse davvero qualcosa per me.

Il problema è che il non provo niente per lui e mi dispiace così tanto. Sono innamorata di Harry. Vorrei che tra me è Luke ci fosse un rapporto di amicizia, non amore.

"Oh" dico senza parola "Scusa Luke ma io sono innamorata di Harry e mi dispiace dirtelo così. Ti voglio bene e vorrei che fossimo amici" spiego.

"Oh si lo so e per me va bene perchè l'importante è che ti ho nella mia vita"

Non sapendo più cosa dire cerco di cambiare discorso.

"Ma quel taglio lo hai fatto controllare?" La prima domanda che mi viene in mente.

"No, è una cosa da nulla" mi risponde.

"Ma devi comunque farti controllare, anche solo per sicurezza"

"Si ci penserò"

"Bene. Mi fa piacere che abbiamo chiarito. Adesso però devo andare o si farà tardi" non è del tutto vero ma voglio tornare da Harry e questa conversazione sta diventando scomoda non so più cosa dire non mi trovo a mio agio.

"Oh si si scusa se ti ho trattenuto"

"No non mi hai trattenuto. Ora vado ciao Luke" con questo mi alzo e vado verso la porta.

Ormai in imbarazzo cerco di uscire ma lui mi afferra il braccio e mi fa girare lasciandomi un bacio tra la bocca e la guancia.

"L-Luke scusa devo andare"

E proprio mentre corro per la strada verso la macchina capisco. Non voglio stare con Luke. L'unico ragazzo di cui mi importa è Harry e devo andare da lui. Adesso.

Spazio autrice :)

So che questo capitolo è corto e noioso e non è ciò che vi aspettavate ma beh ragazze il prossimo sarà molto intenso quindi un po' di quiete prima della tempesta.

Detto ciò volevo chiedervi per l'ennesima volta di commentare e votare la mia storia perché mi farebbe molto piacere poi, dopotutto, non vi costa niente.

Baci

La vostra Fra❤️

Strong || Harry StylesWhere stories live. Discover now