Capitolo 19

689 36 8
                                    


N.d.A.: tempo di ferie! Vi lascio due capitoli per due settimane di sosta, perciò gestite bene le tempistiche di lettura per non sentire troppo la mancanza dei nostri lupacchiotti! Ci rivediamo a luglio!



19.



Era piacevole e quasi insperato veder ridere e scherzare Chelsey assieme a Iris, immerse nella piscina della villa dei Wallace assieme alle cugine di quest'ultima.

Devereux non aveva mai realmente sognato di trovare una donna che potesse apprezzare tanto la compagnia di sua figlia, avendo a torto chiuso con il genere femminile, almeno sul piano personale.

Il tentativo grossolano che aveva fatto con Sherry, culminato poi con il colpo di testa di Alyssia, era stato più un riflesso dovuto alla solitudine, non tanto un reale interesse a creare una nuova vita di coppia.

Sherry era una bella donna, e lui era un uomo di sani appetiti e, dopo anni di vita solitaria, gli era parso normale cercarsi una compagna.

La cosa, però, non aveva funzionato e, da quel momento, aveva semplicemente pensato di rimanere solo finché Chelsey non fosse stata adulta. In seguito, forse, avrebbe anche potuto pensare a un impegno di qualche genere.

L'arrivo a sorpresa di Iris, con la sua vita così complicata e i suoi modi così teneri nei confronti di Chelsey, però, lo avevano destabilizzato.

La sua bellezza lo aveva certamente colpito, ma era stato il suo carattere così tenace a fargliela apprezzare.

Era sempre stata schietta, con lui, non aveva mai finto condiscendenza, e Dev aveva potuto essere se stesso, sia nei pregi che nei difetti.

A sua volta, Iris non aveva mai finto di essere migliore di quanto non fosse, e non si era mai nascosta dietro ai propri difetti, non li aveva mai mascherati.

Con Julia non era mai stato così. Fin da quando aveva memoria, lui si era sempre annullato per farla felice, convinto com'era che, a quel modo, lei lo avrebbe amato.

Si era reso conto del suo errore nel modo peggiore, rimanendo solo con una bambina di tre anni, senza alcuna spiegazione a corollario. A quel punto, con quella dura realtà a fare da spartiacque nella sua vita, aveva finalmente capito di non poter concedere più nulla alla madre di sua figlia.

Aveva dato troppo, di sé, a Julia. Anche se l'odio era stato una parte del suo animo, per qualche tempo, anche quello era stato cancellato, sostituito dalla consapevolezza di aver amato la persona sbagliata, e per i motivi sbagliati.

Si era perciò impegnato per crescere al meglio Chelsey, lasciandosi aiutare da coloro che gli erano rimasti vicino ... e poi era giunta Iris, con la sua parlantina sciolta e la sua lingua tagliente.

Vederla con Chelsey lo aveva scosso non poco, riscaldandolo dentro dopo anni di ghiaccio silente. Che fosse stato o meno il richiamo tra lupi ad avvicinarle, non poteva saperlo, ma era lieto che quella donna fosse entrata nella sua vita.

In quel momento, vederla mentre giocava con Chelsey, Helen e Liza nella piscina, era gratificante e lo appagava ma, in fondo in fondo, provava anche un po' di inquietudine.

Poteva realmente credere di aver trovato una persona che sarebbe rimasta con lui per la vita?

«Fa un po' paura, vero?» chiosò al suo fianco Richard, sorseggiando del succo di mela all'ombra del gazebo sotto cui si trovavano.

Claire de Lune - Spin Off trilogia WerewolvesWhere stories live. Discover now