!

91 11 2
                                    

Il 28 aprile 2018 è stato il mio compleanno... 16 anni... Tutti voi vi aspetterete una mega festa con torta, palloncini, familiari e tanti, tanti amici. Vi sbagliate, purtroppo... Non voglio di certo deprimervi, non sono per niente il tipo, ma infondo sono un anno più vicina alla mia morte, cosa c'è da festeggiare? Ovviamente scherzo.

Sapete chi sono? Io sono Anna Backer... Nah scherzo, ci siete cascati? Sono Loren, una ragazza di Bevagna che vorrebbe vivere a Roma.

Ora vi parlo un po' di me... allora... mia sorella India e io abbiamo pochi mesi di differenza, io sono la più grande e lei e la mia spalla e la mia migliore amica. Ho molti, anzi troppi amici, dei quali il settanta per cento è gente veramente falsa, ma va bene così, considerando che gli unici veri amici che ho abitano, o a Perugia, o a Roma. Sarà strano a sentirsi ma nella mia scuola sono molto gettonata, come la mia migliore amica Cassie. Non ho un ragazzo, ma per mia scelta, non è che quelli della mia età mi attirino un granché. Dalla nascita i miei genitori frequentano una comunità Cristiano-Cattolica internazionale della quale mio padre è delegato. Lì ho conosciuto i miei amici di Roma, in particolare Alya, Bianca, la mia migliore amica di Roma Scarlett e Brayan.

Brayan è semplicemente stupendo, è l'incarnazione del ragazzo dei miei sogni e per di più è newyorkese! Eh sì, avete capito bene, è nato a NewYork, pazzesco eh? Ma che dire di lui... bella città natale, bel ragazzo, e infatti è stupendo! Con quei suoi splendidi occhi blu oceano sarebbe capace di ammutolire l'intero globo terrestre.

Ho una cotta per lui dalla piccola età di 2 anni, quando ai ritiri lo guardavo e dalle babysitter lo seguivo. Penso che perfino lui sappia che mi inchinerei ai suoi piedi, come il resto delle ragazze che vede, naturalmente, e come Alya, che, secondo me, fa tutto il possibile per allontanarlo da me. Con quelle strategie che neanche io capisco come fa a farle funzionare, ci riesce sempre in ogni modo, ma... E' palese che lei stia in condizioni peggiori delle mie, considerando i guai in cui si caccia per lui. Per mia grande fortuna al mio fianco ho Lucas, il mio "fratellone" e il migliore amico di Brayan, che fa la spia a doppio taglio.

Il 28 aprile 2018, oltre a essere il mio compleanno era il giorno pre-partenza per il convegno internazionale della comunità e, sinceramente, non vedevo l'ora di partire, perché quell'anno avrei fatto la danzatrice e ne ero contentissima. Quel giorno ricevetti un regalo che a voi sembrerà nulla, ma per me era tutto. Un diario, o meglio un quaderno, ma il suo ruolo non divenne quello di "diario segreto" ma più che altro un quadernino sul quale esprimevo tutte le mie sensazioni e i miei sentimenti. Quando lo ricevetti non ne fui molto contenta, speravo più in un cellulare nuovo, o un portatile, o anche un tablet, ma oggi riconosco che quel quaderno fu il dono migliore che i miei genitori avessero mai potuto farmi in 16 anni di vita, anche perché senza di esso non avrei mai avuto la vita che ho ora, e non sarei mai riuscita ad apprezzarla.

"Loren vai subito a preparare la valigiaaa!"

"Si mamma, ora vado!"

Sono appena le quattro di pomeriggio e la mia casa è già infestata da valige, vestiti e borse varie, beauty case, spazzole, piastre e trucchi di ogni tipo, incredibile quanto un viaggio a casa mia sia un dramma! Avrei voluto poter dire ch'è stata una pre-partenza tranquilla ma sento ancora i miei litigi con mia madre riguardo ai vestiti da portare.

"Loren! Ma devi andare a un convegno o in una discoteca!?"

"Mamma è solo un jeans strappato."

"E questo!?"

"E' il top che va col jeans."

"Ma è troppo scollato!"

"Infatti lo metterò la sera per uscire."

"Ma che devi fare con questi vestiti in una cittadina così? Siamo a Fiuggi, non Roma!"

"Mamma vatti a fare la tua valigia! Alla mia ci penso io!"

"Signorina non ti rivolgere a me con questo tono!"

"Oh mio Dio..."

"E non dire Oh mio Dio con me chiaro?!"

"Mamma so benissimo che mi devo mettere! Per la mattina ho una felpa, questi sono per uscire la sera con Naomy, Lexy, Sammy, Lola, Bonnie e Alex!"

"Non mi serve tutto l'elenco della tua comitiva!"

Giusto! Come ho potuto scordare Naomy, Lexy, Sammy, Lola e Bonnie! Loro sono delle amiche fantastiche, e sono di Perugia. Anche loro le vedo di rado ma comunque non potrei chiedere amiche migliori! Ah giusto, c'è anche quello smorfioso, antipatico, rompiscatole, maestrino di Alex... Ovviamente scherzo, a volte è pure simpatico, ma la simpatia è rara quanto le volte in cui lo vedo, ma lo devo sopportare!

"Mh... Va bene. Comunque che pizza vuoi? Papà le ordina d'asporto."

"La siciliana."

"Okay!"

"...si allora Loren vuole la siciliana... che ci fai ancora qui!? Fila in camera tua a studiare e a fare la valigia muoviti!"

Bhe... non è stato il mio miglior compleanno, ma sarebbe stato tutto compensato dalla festa che Scarlett e Lucas mi stavano preparando! Sarebbe stata strepitosa come ogni anno! Prenotano una saletta nel miglior bar di Fiuggi, che è speciale come quello qui a Bevagna! E quell'anno ci sarebbe stato tutto il corso giovani! Io, India, Scarlett, Lucas, la cugina di Lucas Faith, Jaz, Paula, Alya, Bianca, Matias, Andrew, Federico, Mattew, Ilary, Paul ma soprattutto il più importante... Brayan! Mi sembra un sogno! Brayan Smith alla mia festa di compleanno! Cose da matti! Se non si fosse presentato lui non avrei osato neanche guadarlo in faccia! Eh sì! Come cambiano le cose... non vedevo l'ora di vedere la faccia di Alya quando...

Driiin driiin

Cassie: Loren, indovina!? I miei mi lasciano partire domani! Alle 07.00 in piazza?

Che avevo fatto per meritare tutto ciò!? E se Brayan avesse visto Cassie e se ne fosse innamorato!? Sarebbero vissuti felici e contenti... E io!? Di certo non potevo finire suo fratello Paul... Non che sia brutto o altro... ma sarebbe stato imbarazzante essere innamorata pazza del fratello del mio ragazzo che era il fidanzato della mia migliore amica di Bevagna... Poi conoscendo lei...

Loren: Sisi, che bello! A domani!

Chat di Scarlett

Loren: Aiutami!

Scarlett: Che hai combinato!?

Loren: E se ti dicessi che Cassie viene a Fiuggi...?

Scarlett: NON CI POSSO CREDERE CHE LO HAI FATTO SUL SERIO! TI RENDI CONTO DI CHE SI POTREBBE CREARE SE BRAYAN E CASSIE...HAI CAPITO!?

Loren: Lo so ma ora che faccio!?

Scarlett: ... portala... me la vedo io...

Loren: Grazieee!!! Non so che farei senza di te!

Scarlett: Lo so, lo so ;) A domani tesoro! <3 XD

Loren: A domani! <3 XD

Ahh... come avrei fatto senza Scarlett! Lei è la mia eroina! C'è sempre per me, e anche in quel momento c'era! Le voglio un mondo di bene!

A letto non avevo voglia di dormire, così presi il quaderno che mi avevano regalato. Era bellissimo! Ricoperto di velluto color glicine, con una cornice floreale d'oro al centro della quale sorgeva la scritta "Il quaderno di Loren Warren". Era unico! Era mio! Ed era bellissimo che lo fosse! Allora presi la mia penna glicine con un pon-pon giallo, che avevo fatto io con una penna bic, smalto e lana apposta per il quaderno la mattina stessa, e iniziai a scirvere...

!) La Creazione, noi, la Terra.

E il Sole sorge con il suo mantello di luce che illumina la Terra facendoci notare la bellezza che la riveste, la magnificenza della Creazione. Il Sole che con se porta via al tramonto i rancori e riporta all'alba la gioia di poter assaporare per un altro bellissimo giorno il nostro amato pianeta che il buon Dio tanto generoso ci ha donato per far crescere la vita! E noi, splendide creature, create a Sua immagine e somiglianza, con lo splendore delle emozioni e delle cose che possiamo fare e provare. Noi, la generazione padrona del mondo. Noi ai quali Dio ha affidato il prezioso dono della vita... Noi, che pensiamo che tutto ciò non sia abbastanza...

Il Quaderno Di Loren Warren ♡Where stories live. Discover now